Facendo il punto (ma di cosa?), è passata una settimana precisa da quando è uscito il leggendario supermarvelous dvd del 5x10. E ho già perso il conto delle volte che l'ho guardato.
Credo di essere malata, seriamente. Non è normale.
- Il video all’inizio del concerto, con la presentazione di ogni membro, mi ha messo i brividi. Ero lì che mi dimenavo sulla sedia e pensavo ‘Sta per iniziare, sta per iniziare!’ Già mi sono commossa (ricordatevi che mi commuovo per ogni cosa, anche per i film dei Pokemon, quindi non sono una fonte attendibile su questo) quando nel video si sono susseguite le date (1999, 2000 ecc) con le cover dei singoli e degli album. E infine ho attaccato a piangere allo ‘Smile again’ di Ohno *_*
- Allergy. Canzone poco conosciuta che gli stessi Arashi hanno definito del loro ‘periodo buio’. Ammetto di averla sempre snobbata, ma solo perché è talmente vecchia che in giro non si trovano live, ma solo la versione del disco. Dal vivo invece rende molto. E non solo perché gli Arashi cantano con delle enormi verdure di plastica in mano!
- Aozora Pedal era TROPPO corta! Perché era così corta?? T__T Io volevo l’ “AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASUOMABUSHIIKURAINI’ di Sho T__T
- I SOLO!!!!! Questa volta, contrariamente ai concerti passati, non troviamo canzoni inedite, ma ognuno canta una versione modificata (tranne che per Ohno) di una canzone che ha fatto da sigla a un drama in cui era protagonista (film nel caso di Aiba).
1) Aiba - Pikanchi (sigla di Pikanchi)
SANTO CIELO. Ma andrò con ordine. All’inizio, quando sul palco si è riversata un’orda di ragazzini che eggevano bandiere e suonavano tamburi, non capivo. Poi, è apparso un Aiba di rosso vestito e con una giacca napoleonica (e con una faccia, aggiungerei, che diceva ‘saltami addosso’). E il mio mento ha toccato il pavimento e la mia stanza si è allagata. Si sa che amo Aiba. Ma dopo questo, se è possibile mi piace ancora di più *_* A parte i miei scleri ormonali, questa versione di Pikanchi mi è piaciuta un sacco. Anche quella originale mi piace, ma questa era davvero carina (e non sono i miei ormoni a parlare! Giuro!).
2) Nino - Kotoba Yori Taisetsu na Mono (sigla di Stan Up!)
Della serie, se prima Nino non ti piaceva, ti faceva schifo e lo odiavi a morte, dopo questo lo adori. Se lo amavi già prima... non so davvero cosa può succedere. Un Nino con orchestra al seguito, jeans logorati, chitarra e la sua bela vocina *_*
3) Ohno - Kumorinochi kaisei (sigla di Uta no Oniisan)
Ci aspettavamo altro?? Dal pubblico si è levato un boato (e da me si è levato un ‘waaaaaaaaaaa’) non appena è comparso quell’uomo di quasi 30 anni vestito da Uta no Oniisan!! Quanto è carino? Quanto è tenero? Waa!!
4) Sho - Tomadoi Nagara (sigla di Yoiko no Mikata)
Tomadio Nagara versione reagge XD E Sho aveva una felpa con cappuccio verde tutta sbrilluccicosa *_* E ha anche provato a ballare, ma non mi soffermerei su questo..... Generalmente Tomadoi Nagara non mi fa impazzire, al trovo abbastanza noiosetta, ma questa versione me la sono ascoltata volentieri (e Sho me lo sono guardato molto più che volentieri)
5) Matsujun - Wish (sigla di Hana Yori Dango)
E per finire, MatsuFabulous. Appena l’ho visto vestito in quel modo e che faceva quei gesti così gay rivolto all’orchestra, ho pensato ?Che diavolo fai? Cos’hai intenzione di combinare, Fabby-chan? Tutti sono stati così bravi nei loro solo, e tu sei così bello pettinato così... non vorrai mica rovinare tutto, vero?’ Ammetto di aver pensato una cosa del genere. D’altronde stiamo parlando di Jun, quindi poteva anche saltare fuori un boa di struzzo all’improvviso. E invece booom! Wish versione charleston! Ma che carino!! Scenico come al solito, ok, ma è per questo che mi piace tanto ♥
- Quelle cappe brillantose a pois. Sono apparse proprio quando stavo pensando ‘però, i costumi di questo concerto non sono male!’
- Truth. Tutti associamo questa canzone a Maou, giusto? E a Ohno-the-dark-side. Ecco, sinceramente vedere Aiba, Jun, Sho e Nino appesi per aria e Ohno che sale verso l’alto cantando ‘I’ll take your life forever’ con quell’aria da marionettista delle tenebre, mi ha fatto effetto. A parte questo, stavano cantando e volteggiando per l’aere... A parte Sho, che non cantava molto, troppo impegnato a reggersi ai cavi di sostegno, e nemmeno volteggiava, perché stava rigido come uno stoccafisso. E i cameraman sono stati molto crudeli a non fargli nemmeno un primo piano.
- Ashita No Kyoku. Eccolo qui, il momento che mi frega. Metà concerto circa, ballata, e giù di lacrime. Nel 2008 mi era successo con Subarashiki Sekai, questa volta con Ashita No Kyoku che è una bella canzone, ma di solito non mi fa mica piangere. Però qui era abbinata allo schermo dove si vedevano delle foto degli Arashi da piccoli. Generalmente foto del genere mi farebbero solo sorridere e dire ‘cariiiiino’, ma accompagnate da quella canzone... seriamente, mi hanno fatto piangere. Però c’è una nota divertente: abbiamo scoperto che Matsujun ha i sopraciglioni fin dalla nascita)
- Sono stata ingannata. Avete presente quando si sentono solo le loro voci che ripercorrono quello che è successo dal 1999? Io, convintissima che avrebbero cantato 5x10, ero già tirando su col naso, fazzoletto alla mano, quando... Porno-Arashi!!! Ne arrivano i bimbetti con quei costumi in plastica trasparente che fanno gli idioti cantando A.RA.SHI!
- Da Jidai in poi, Jun era vestito da Torero Camomillo
- Believe. Aspettavo che la cantassero al concerto! È una canzoen che mette la carica, no? E questa performance mi è piaciuta un sacco! Specialmente per il Sakurap e per i fuochi d’artificio *_*
- Dopo i ringraziamenti, finalmente è arrivata 5x10. E vai con le lacrime yeeee! Questa canzone mi commuoveva un po’ già prima di questo concerto. Però qui ho pianto davvero. Perché la canzone mi piace. Perché la gratitudine che provavano l’ho percepita anch’io, che di giapponese capisco 3 o 4 parole. Per quell’ ‘Arigatou’ urlato senza musica di sottofondo. E perché Aiba stava per piangere, e quando parte lui io lo seguo a ruota.
- L’MC con la pioggia! Con tanto di compleanno di Jun, torta incellofanata, regalo gay-sbrilluccicoso e Arashi ricoperti da asciugamani *_*
- Che siano benedetti i problemi tecnici ai microfoni. Noi fan girl li amiamo. Nino, piccolo diabolico Re del Male. Così si fa!!!!! Waaaaaaaaaaa!! Che poi se non ricordo male una cosa simile era successa anche nel 2008 a Riida (non c’è stato nessun bacio, purtroppo)... e qualcuno può spiegarmi perché è sempre Matsujun che offre il suo microfono?? O_o
- L’ho notato quando si sono messi tutti la maglietta bianca. Ohno è PICCOLO. Davvero. È un piccolo panda abbronzato
- Ashita ni Mukatte XDD l’ho amata! E Sho che balla come un idiota e Nino che lo sfotte con il pubblico XDD
- Nino che offre la mano a Ohno per battere il 5 e gliela toglie subito dopo. Ma soprattutto, lo sguardo che Ohno gli lancia. Nino, anche se sei il Re del Male, non credo sia saggio far arrabbiare il piccolo panda. Potrebbe diventare di nuovo il marionettista delle tenebre, non dimenticarlo.
- Le lacrime di Ohno nei credits T___T
In sostanza, mi sono divertita, ho pianto e ho riso (e ho anche pasta.... e la dovrei piantare con queste battute). E li amo!