Cala il sipario....

Sep 02, 2010 17:03

Carissimi/e,
ho aspettato molto per scrivere questo messaggio, ma direi che ora è arrivato il momento di farlo...
E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui e ancora più tempo dall'ultima volta che ho fatto un vero aggiornamento... credo che ormai si parli di circa sei mesi.... Mi hanno sempre fatto tristezza i LJ abbandonati e non ( Read more... )

info

Leave a comment

ribes_rosso September 3 2010, 18:16:32 UTC
Cara Elisa...
un po' me la aspettavo questa tua reazione, ma ciò non toglie che mi faccia cmq molto male, e già questo dovrebbe dirti quanto in verità ci tenga ancora a voi, e tu sai a chi mi riferisco. Rispondiamo punto per punto, anche se avrei preferito ricevere questa lunga ramanzina in privato.
In primo luogo, dire che non passerò nemmeno a leggere i commenti è un po' cattivo.. Ieri mattina mi sono alzata alle 7.30, sono andata in università a studiare e sono tornata a casa alle 4. Ho fatto una doccia al volo e ho scritto di getto questo post prima di uscire a andare a una festa di compleanno. Anche oggi avevo da studiare e sono andata dal dentista. Ora ho avuto il tempo di mettermi tranquilla di leggere i vostri commenti e come vedi sto rispondendo a tutti uno per uno, e non dicendo solo "grazie", ma prendendomi anche le mie cazziate. Se non avessi avuto interesse a leggere le vostre opinioni non avrei nemmeno scritto questo post, sarebbe stato decisamente molto più facile lasciar passare il tempo e continuare a dirvi che avrei tentato di aggiornare (come tra l'altro ho tentato di fare sul serio). So che tu presagivi il mio abbandono, me lo avevi anche detto, e, ti parrà strano, ma è stata proprio la nostra ultima conversazione ad aprirmi gli occhi. Ormai ero fuori dal giro e non me ne ero nemmeno resa conto. Questo perchè avevo sempre sperato di riuscire a tornare ad aggiornare, almeno una volta al mese, e ci ho provato davvero.
Se mi metto nella tua posizione, capisco il tuo punto di vista, capisco che tu ce l'abbia con me e mi accusi di essere sparita e disinteressata a voi. Ma posso cmq provare a spiegarti il mio punto di vista, sperando che tu lo comprenda, anche se non lo condividerai. Materialmente non ho più il tempo per stare dietro al LJ, nè al mio nè ai vostri. Leggere e commentare richiede tempo, lo sapete. Ho passato mesi a stare fuori di casa tra le 10 e le 14 ore al giorno, e sinceramente non ce l'ho più fatta a star dietro a tutto. All'inizio dicevo "sì, ora lascio indietro poi recupero tutto e commento tutto insieme", come sempre chiunque di noi ha fatto. solo che col tempo gli impegni lavorativi e personali sono cresciuti sempre di più. E sì, ho ancora del tempo libero ed esco con le amiche o col mio ragazzo, ma credo che avere una vita sociale sia un mio sacrosanto diritto. Su msn sono passata qualche volta, ma ormai ero totalmente fuori da ogni conversazione, perchè non sapevo di cosa stavate parlando, oltre al fatto di cascare dal sonno. Su Fb ci passo tutti i giorni, per quanto riguarda i PM li ho appena riguardati e ho sempre dato segni di vita, anche dicenodovi dove ero e cosa stavo facendo... magari non quando si trattava di sim perchè ormai non so neanche più che cosa state commentando, e il gioco non è divertente per me, ma vi ho sempre raccontato qualcosa di me e di quello che stavo facendo, ti prego di andare a rileggerli. Inoltre a te personalmente ho mandato a volte alcuni sms a cui non hai mai risposto, quindi a un certo punto ho smesso di farmi sentire, è vero. C'è da dire che i rapporti si mantengono in due.. Con Elena non ci sentiamo più tutti i giorni come prima, ma almeno un paio di volte al mese ci mandiamo sms e sappiamo ancora cosa succede nella vita dell'altra, un motivo ci sarà...
Ma infatti fai benissimo a non dire solamente "in bocca al lupo per tutto", non saresti tu se lo facessi e io me ne accorgerei, per quanto ora ti possa dare fastidio abbiamo passato tanto tempo reale insieme a chiacchierare, e un po' ti conosco. e proprio per quanto ci conosciamo non mi sarei per niente aspettata da te un semplice "mi dispiace", anzi, ci sarei anche rimasta male. Tu poi lo sai quanto cavolo ci tenevo a questa legacy, e quanto tempo ci ho speso, quindi se mettessi da parte un attimo la delusione capiresti, sapresti, quanto mi sia costato abbandonare sims e LJ.

Reply

ribes_rosso September 3 2010, 18:16:53 UTC
Sì, hai totalmente ragione, è una scelta, più o meno consapevole, avvenuta forse da sola col tempo, e di cui mi sono resa conto adesso. I miei ritmi sono cambiati e tu lo sai, te li ho descritti e ti ho raccontato quello che di bello sto facendo a livello lavorativo e non. E' vero, sicuramente la vita va a fasi e ora che sono intervenuti altri progetti, questi hanno soppiantato l'interesse che nutrivo per i sim, non sono più spronata ad andare avanti. E' vero, e può dispiacerti, dispiace anche a me, ma credo che non me ne si possa fare una colpa. I sims sono un passatempo e tale devono restare, non possono essere portati avanti per dovere, altrimenti verrebbe a mancare tutto il divertimento e anche la legacy che tanto hai amato farebbe schifo. Mettermi in una stanza con un pc - per quanto capisca il gesto, mi faccia piacere e ci rida anche su immaginandomi la tua espressione mentre lo fai C1C2 - non servirebbe a molto, perchè come ho detto a te più che a tutti, in questo momento ho la testa presa da altro e sono intenzionata a vivermi queste cose. Ripeto, io ci sono sempre, se non su msn, almeno su FB, o per sms... io ci sono e non mi pare di avervi mai ignorato, trascurato sì, sentito di meno compatibilmente con i miei impegni certo che sì (purtroppo), ma ignorato mai. ah, e guarda che neanche la mia risposta è molto razionale, ma è scritta sostanzialmente di getto, quindi non te la prendere... sei sempre la mia stellina pucciosa...

Reply

elisetta89 September 3 2010, 18:30:40 UTC
Mi spiace che tu abbia preso tanto a male il mio commento, certo non avrebbe potuto essere diversamente avendolo io scritto in piena emotività e onestà.
Non credo di averti dato della cattiva, nè della menefreghista e l'aver detto "forse non passerai" spero che tu capisca che era l'espressione di una paura non l'espressione di un giudizio.
Mi hai elencato uan serie di impegni ecc...comprendo, comprendo tutto ma permettimi di risottolineare il concetto che è una scelta. Io ho avuto un'estate di merda, mi son successe molte cose molto spiacevoli e tuttora mi divido tra addii (e non parlo di te), ospedali, università e quant'altro. Insomma, la frase banale è che gli impegni ce li abbiamo tutti e il poco tempo che ci resta dobbiamo scegliere come gestircelo e nessuno deve farti una colpa per quetsa tua scelta, nemmeno io nonostante probabilmente una parte di me lo sta facendo.
Dici che avretsi voluto leggere questo in privato...be mi spiace, questo mi fa male perchè sembra che io abbia voluto accusarti pubblicamente o altro....volevo solo sfogarmi con te tutto qua.
Dici che non ti ho mai risposto ai messaggi e ricordo che alla nostra ultima conversazione ne parlammo e ti dissi che non ricordavo assolutamente di aver ricevuto quei messaggi, non so se in seguito me ne hai mandati ancora e se si, ti richiedo nuovamente scusa ma davvero non ho memoria di averne ricevuti.
Assolutamente vero che io stessa non ne ho mandati: in parte per i motivi dell'estate di cui sopra, in parte perchè odio gli sms e preferisoc msn e in parte perchè non sapevo davvero se era il caso.
Tutto il resto del discorso è perfettamente chiaro e logico oltre che condivisibile. Mi spiace ancora che tu te la sia presa e mi spiace di essermi fatta trascinare emotivamente nei commenti, ma per il bene che ti voglio non potevo fare altrimenti.
Faccina del panda triste, perchè anche tu sei la stella puciosa.

Reply

ribes_rosso September 3 2010, 19:16:11 UTC
Ma no, ho solo cercato di rispondere punto per punto a quella che era un po' una cazziata, anche se in parte me la sono meritata! Dato che me lo hai spiegato, ho capito che il "forse non passerai" era solo un timore, così come le altre cose che hai detto. Sarà che mi sento in colpa, sarà che gli addii a tempo indeterminato non mi piacciono (e questo in particolare), ma era naturale che il tuo sfogo mi toccasse a fondo e mi facesse dispiacere. Se ti ho elenceto quello che ho fatto in questi due giorni era solo per "giustificare" il fatto di non aver ancora risposto ai commenti di ieri, non vorrei mai che venisse fuori l'idea che me ne frego. Poi sono stata sempre io la prima a dire che tutti hanno i loro impegni, e che alla fine è tutto una questione di scelte, quindi su questo siamo d'accordo e probabilmente quella in difetto sono io, che non riesco a gestire tutto.
Bon, detto questo, e avendo chiarito ognuna il proprio punto di vista, direi che per me è tutto a posto. Basta che non ce l'abbiate con me perchè mi dispiacerebbe davvero davvero tanto... e lo sai che se hai voglia di sfogarti io ci sono sempre, per te come per tutte.. e per me le amiche, anche se non si vedono e non si sentono tutti i giorni, restano sempre amiche..ti voglio bene anche io!! dai non farmi la faccina del panda triste che poi mi commuovo ç_____ç

Reply


Leave a comment

Up