Leave a comment

Comments 19

albakiara November 24 2009, 12:11:49 UTC
bel post!! soprattutto utile!!!
se noi donne non ci aiutiamo tra di noi chi lo fa?

Reply

ribes_rosso November 24 2009, 13:03:58 UTC
Già, vero! Purtroppo sono davvero cose all'ordine del giorno, la solidarietà è essenziale! Purtroppo ci sono ancora donne che non denunciano per vergogna o per paura e bisogna cercare di unirsi per aiutarle, anche solo con piccoli gesti!
Un bacione e grazie :***

Reply


natsumi82 November 24 2009, 13:19:42 UTC
Grazie per aver condiviso queste info con noi, Chiara, non ne eravamo al corrente! :O
è un problema gravissimo, e se pensiamo, soltanto da pochi anni si fa effettivamente qualcosa, perchè poco tempo fa non esistevano associazioni di questo tipo, tutto si "risolveva" con il silenzio. L'euro si dona volentieri, del resto, senza sminuire le tragedie come terremoti o alluvioni, una vita violata, un'esistenza abbrutita dalla violenza sono situazioni altrettanto gravi.

Reply

(The comment has been removed)

ribes_rosso November 24 2009, 16:38:05 UTC
Sono contenta di aver trovato tanto entusiasmo anche in voi! Io mi sento di aver aiutato, oltre che madando l'euro, anche per aver fatto conoscere questo messaggio a voi!
Un bacione :**

Reply

ribes_rosso November 24 2009, 16:37:03 UTC
L'avevo postato anche su Fb ma ho visto che probabilmente è passato in secondo piano, sommerso dalla marea di post che quotidianamente intasano la propria pagina. Domani ci riproverò! ^_^
Sì, purtroppo fino a poco tempo fa, e quindi si parla di secoli e millenni, la maggioranza delle donne non riusciva a parlarne anche perchè non c'erano i mezzi e gli strumenti. Io credo fermamente in questi progetti e spero che davvero possano dare in primo luogo la forza a tante donne di reagire e in secondo luogo possano far sì che queste oscenità diventino sempre meno frequenti.
Un bacione!

Reply


elisetta89 November 24 2009, 15:36:58 UTC
Grazie a chi ci crede. Grazie a chi dona. Sempre troppo pchi e sempre meno uomini. Ma grazie lo stesso.

Reply

ribes_rosso November 24 2009, 16:41:09 UTC
Certo, bisogna sempre lottare con forza per i propri diritti, e nella fattispecie per la propria libertà, la propria dignità. Io ci credo e continuerò a impegnarmi nel mio piccolo per sostenere queste cose. Io trovo ancora più sconcertante che alcune donne non si interessino alproblema che purtroppo c'è, esiste, è reale, e coinvolge un sacco di donne ogni giorno. Bisogna continuare a sperare in un mondo migliore! Un bacione e tanto affetto :**

Reply


tildhe November 24 2009, 18:44:48 UTC
Grazie per aver condiviso questo video, io (nella mia ignoranza, certe volte mi sembra di vivere in un altro mondo) non sapevo fosse domani il giorno contro la violenza sulle donne.
Nella speranza che, con un po' di questa solidarietà, oltre a diminuire le violenze, aumenti la volontà di denunciarle da parte di chi le subisce... :(

Reply

ribes_rosso November 24 2009, 20:02:32 UTC
Non ti preoccupare, anche io ho avuto un'infanzia felice e una famiglia "normale" e quindi non avrei mai immaginato che la maggior parte delle violenze avvenisse addirittura tra le mura domestiche. Anche a me a volte pare di vivere fuori dalla realtà, perchè ho sempre vissuto in ambienti "normali" frequentando persone "normali". Poi da quando ho finito gli esami e sono stata a casa per la tesi, e ora che l'ho finita, ho visto sempre più spesso servizi e interviste in televisione e sono rimasta davvero sconvolta. Basti pensare anche a tutto quello che si sente tutti i giorni al telegiornale.
Esatto, l'importante è non sentirsi soli quando capitano disgrazie e abusi del genere. per chi le compie non ho davvero parole, solo insulti.

Reply


caferacer02 November 24 2009, 19:40:51 UTC
Bel post, complimenti!

Reply

ribes_rosso November 24 2009, 20:03:47 UTC
Spero nel mio piccolo di aver aiutato la campagna per lo meno nella divulgazione, ovviamente non solo verso voi, ma anche a chi casualmente capiterà in questo spazio. Internet è il mezzo di comunicazione più potente, è bello che possa servire anche a scopi di solidarietà!

Reply


Leave a comment

Up