TITOLO: A tale of ice and fire.
AUTORE: StoryGirl.
GENERE: Oneshot. Au. Romantica. Introspettiva.
RATINGS: PG13.
DISCLAIMERS: Nessun personaggio mi appartiene, purtroppo.
PAIRING: Kim Kibum, Kim Jonghyun { JjongKey } .
RIASSUNTO: "E' vostro figlio, di entrambi, e il motivo per cui ha eredito la forza del ghiaccio e non quella del fuoco - eredità da
(
Read more... )
E alla fine appare anche Kibum, gentile e dolce come non mai ♥. Tendenzialmente la gente lo rende sempre odioso la prima volta che incontra Jonghyun, lo fanno acido e decisamente isterico, come se Kibum fosse una ragazza col ciclo perenne. Non mi piace quando mi ritrovo un Kibum che non rivedo e non riconosco a causa dell'idea che ho io di lui, ovviamente, quindi quando ho letto la tua caratterizzazione di lui e del rapporto tra la JongKey sapevo di aver riposto bene la mia fiducia :P. Lo sapevo che non mi avresti mai delusa ♥.
Fin da subito si capisce che quei due andranno tanto d'accordo, Kibum si relaziona con Jonghyun come se fossero amici da anni, come se si conoscessero da una vita e fossero cresciuti insieme. Non si pone come superiore perchè il suo potere lo sa usare benissimo mentre l'altro ragazzo non ha la più pallida idea di come fare per non congelare tutto quello che lo circonda.
Mi piace come il loro rapporto si è trasformato ed evoluto, come Jonghyun si sia sempre più aperto a Kibum e viceversa. Non è stato solo il loro potere a collegarli e unirli, è stata la similitudine della loro vita, in un certo senso; Kibum magari non sarà stato diverso dal resto della sua famiglia, ma ha dovuto patire prima di controllare il suo potere e sicuramente avrà incontrato un sacco di difficoltà durante il suo addestramento. Si sarà sentito perso e solo, debole e fragile perchè provava dolore (arrivando a piangere nascosto), esattamente come Jonghyun si è sentito solo e perso nel sapere di non essere come la sua famiglia. Sì, lo so che mi sono fatta tutto un film mentale xD e magari Kibum neanche ha avuto una vita difficile, ma mi piace pensare che si siano uniti perchè simili!
Lì, dove Kibum lo aveva accarezzato per tutto quel tempo, si era formato una specie di tatuaggio dalla forma circolare e di colore bianco, proprio come il ghiaccio che alimentava entrambi i loro poteri.
Belliniiiiiii T_T
La scena del ballo è dolcissima, mamma mia sddfsdfsd. Sono così carini quei due che ballano insieme, SongDam che fa da ruffiana per il fratello e il suo bel principino del ghiaccio :P.
Il popolo non si smentisce mai coi suoi commenti, come se l'unione di due persone apparentemente con poteri diversi non potesse possibile, perchè devono odiarsi quei due ragazzini? +__+
Jjong purtroppo perde il controllo dei propri poteri, si spaventa da tutto quello che succede e finisce per combinare un casino senza volerlo. L'addestramento con Kibum ha funzionato, certo, ma la sua emotività rischierà sempre di metterlo nei guai D:.
So che non ti piace la scena del combattimento, ma secondo me ti è venuta bene! Nonostante ci fosse qualche mancanza descrittiva (più che altro di parole per descrivere la scena :P) è uscita bene ed è stato chiaro come si sono difesi Jonghyun e Kibum e come ha attaccato quello stregone impazzito. Ammetto di aver sperato che Kibum rimanesse con una bella cicatrice in volto e che Jonghyun la baciasse dicendogli quanto lo trovasse bello nonostante tutto, quanto lo amasse e blablablabla, ma sono sadica e lo sai xD.
So che questa recensione non è il massimo e magari ti aspettavi di più T^T però non so davvero come scrivere dei commenti sensati e farli lunghi abbastanza XD.
Sappi solo che questa storia mi è piaciuta tantissimo, sapevo che non ne sarei rimasta delusa perchè me l'hai scritta tu e so di andare sul sicuro nel chiederti qualcosa :P (sei la mia Hyunnie, ho la completa fiducia in quello che fai in fondo u_u).
GRAZIE MILLE, ANCORA, PER AVERMI SCRITTO QUESTA BELLISSIMA FF! E non mi importava di dover aspettare mesi, lo avrei fatto volentieri ♥
E adesso me ne vado a nanna XD che devo pure prendere la valeriana :P
Reply
Kibum è molto espansivo in questa fanfiction e molto dolce, forse perché capisce i problemi di Jonghyun, capisce la sua fatica nel relazionarsi con un elemento come il ghiaccio e nel controllarlo! Anche lui era così da piccolo e sa che per far sentire Jonghyun sicuro di sé e dei suoi poteri non può andare lì a fare il maestrino! Come non lo hanno fatto con lui!
Lo sono, sono simili e spero che un pochino si sia capito da come ho caratterizzato la loro unione. Kibum non è l'erede al trono e già questo lo ha portato in un certo qual modo a sentirsi inferiore magari ad altri. Soprattutto perché non fa proprio parte della linea principale della famiglia reale, ma di una linea secondaria (non avrebbero mai mandato qualcuno di VERAMENTE importante in un altro regno!1!!).
çOOOç SONO UNITI, LORO SONO UNITI, CAPISCI?!1!!!
ç___ç SongDam ha capito fin da subito che c'era qualcosa che legava quei due e ha voluto semplicemente fargli capire che non dovevano farsi troppi problemi! ;; perché il popolo ignorante odia sempre ciò che non può capire!
Jonghyun ha avuto paura a causa dei commenti che stava sentendo e non è riuscito a rilassarsi insieme al suo Kibummie poverino.
So che la scena del combattimento non è chissà che, però hai presente nei film Disney? La scena cloue (si scrive così?) non dura mai moltissimo e succedono un sacco di cose insieme per poi arrivare alla calma pacifica dell'happy ending. Ho voluto provare a ricreare una cosa simile e spero di esserci riuscita, almeno in parte çç!
Dopo aver letto ciò che ti eri immaginata ammetto che mi sarebbe piaciuto riscrivere la scena solamente per aggiungerla XD! Kibum con una cicatrice sul volto è tanta robbbbba! *sadica anche lei*.
Ma sei fuori? Non mi aspettavo niente di più e sono rimasta super sorpresa perché questa recensione è lunghissima e ben dettagliata su ciò che ti è piaciuto di più ♥ sono così felice che la storia ti sia piaciuta, avevo un sacco di paura non fosse alla tua altezza visto che per me tu scrivi da Dio! (YAAAAH CHE CUCCIOLA DOLCIOSA CHE SEI BUMMIE!)
çOOOç awww ♥ ma grazie a te per averla recensita e per avermi detto cosa ti è piaciuto di più! Scusami tu per il ritardo (anche in questa risposta oltre che nell'arrivo della fic!1!!).
(Scusa per le poche gif, ma è già tanto che mi faccia vedere il livejournal dal pc del lavoro T^T non so perché ho problemi a caricare le pagine ultimamente se entro con il mio!)
Reply
Leave a comment