Yurutsuki by
Writer's Dream Al via il concorso della Luna Tremolante: immaginate di essere davanti al fuoco e di vedere, nel calore che fa tremare l’aria davanti a voi, il Giappone feudale e la sua magia.
In quest’epoca d’onore, di rispetto, d’amore e di guerra, dovrete ambientare una storia fantasy in cui la solita magia è bandita. Gli elementi richiesti sono quelli orientali e se l’occidente ne avrà parte, usatelo per raccontare uno scontro tra le due forze.
Yurutsuki è la luna che oscilla, tra una stagione e l’altra osservando lo scorrere del tempo e il cambiamento che porta negli uomini. Cambiano le epoche ma non cambiano mai gli istinti e le forze che governano la magia, specialmente in oriente dove l’arcano e il mistico hanno tutt’oggi forza. Yurutsuki sono le quattro stagioni unite - Fuyu, Haru, Natsu e Aki - e ora, pochi giorni prima di Natale, ha inizio il Concorso d’Inverno.
I racconti che potranno partecipare al concorso, dovranno avere un tetto massimo di 20′000 parole. Il genere dei racconti, come avrete compreso, è il fantasy di matrice orientale (nello specifico, niente nani, maghi o elfi, le creature e le figure magiche dovranno essere di matrice giapponese); l’ambientazione è quella del Giappone medievale.
La particolarità di questo concorso è appunto lo Yurutsuki, cioè la presenza caratterizzante della stagione in cui è indetto il concorso nei vari racconti, in questo primo concorso l’Inverno. Dunque, sbizzarritevi e scrivete, approfittatene per conoscere un mondo fantastico che è quello del giappone feudale e per conoscerne i miti e le tradizioni, i primi racconti che verranno selezionati da questo primo concorso faranno poi parte di un’antologia che verrà pubblicata alla fine dell’anno (e dell’ultimo concorso stagionale), tale antologia verrà arricchita da quattro tavole tematiche a colori. Gli autori selezionati riceveranno in regalo una copia dell’antologia e un altro libro in omaggio.
Potete scaricare il bando da qui
http://writersdream.org/concorsoinverno.pdf; vi avviso sin da subito che è fissata una quota di partecipazione di 10€: i soldi saranno usati per pagare le illustratrici e per curare, in seguito, la promozione dell'antologia.
Yurutsuki Yurutsuki Yurutsuki YurutsukiYurutsuki Yurutsuki YurutsukiYurutsuki YurutsukiYurutsuki