Cara stampa, cari giornalisti

Aug 06, 2008 13:21

Ho guardato un pò delle vostre testate, cari direttori, redattori e giornalisti di destra, di centro e di "sinistra".
Bravi! Vi siete ricordati delle Olimpiadi, boicotta sì boicotta no...
Non vi siete scordati del governo, della manovra Robin-Hood...

Non vi siete scordati di nulla oggi, 6 AGOSTO?

Complimenti, complimenti vivissimi!!!

Leave a comment

gionni August 6 2008, 19:17:36 UTC
In realtà ne han parlato, almeno quelli che ho visto io e che sono i principali.

Reply

muggio August 6 2008, 21:06:31 UTC
Credimi, Gionni: Repubblica, il Giornale, Corriere, neanche un cenno; TG1, mi dice Rollina, un trafiletto; TG5, TG2, TG3, mi dice mio cuGGino che ha una TV, zero! Guardian e CNN, mi dice il Curson, assolutamente nulla!
Se mi linki a qualche emittente o agenzia che ne ha parlato mi fai un favore grande come una casa...

Reply

gionni August 6 2008, 22:05:17 UTC
Parlo di tv, canale 5 stasera ne ha parlato e così la rai, e anche nelle edizioni della una oggi a pranzo ne ho vista traccia. Anche perchè altrimenti io ora non ne avrei memoria.
Gli altri ignoro, e la lunghezza dei servizi è stata quella che è stata - ma non così corta come potresti pensare; però la notizia non è passata inosservata.
E poi è chiaro che i fatti del momento si prendono le attenzioni maggiori.

Reply

muggio August 7 2008, 05:09:40 UTC
Ti assicuro che mio cuggino la tv l'ha guardata attentamente: TG5 NON ne ha parlato; la memoria che ne hai è forse il trafiletto che ha visto la Lola ieri a pranzo al TG1.
I fatti del passato di una certa gravità vanno ricordati SEMPRE, perchè senza memoria non c'è futuro: guarda il link che mi ha spedito il Lependu qui sotto e capirai.

(risposta cancellata e ripostata dal muggio per lite con i tags)

Reply

gionni August 7 2008, 07:04:15 UTC
Il tg5 ne ha parlato, non sono rincoglionito a tal punto. Siamo, l'abbiamo visto in due. D'accordo in ogni caso col ricordare il passato, sempre e comunque, e ce ne sarebbe ben donde: la mancanza di memoria storica è una delle madri principali delle cazzate a venire; ma temo il fatto cronico.
Io a Los Alamos comunque ci andrei, senza dimenticare le implicazioni morali quello è il luogo dove più d'altri la scienza nel ventesimo secolo ha cambiato il mondo, dove niente sarebbe più stato come prima. Io però sono capace di filtrare il bello e il brutto di quel contesto storico, il meraviglioso di cui è stato artefice dal tragico che ha causato.
E ci andrei se non altro per verificare che la versione di Repubblica non sia, come dire, viziata.

Reply

muggio August 7 2008, 09:54:22 UTC
A Los Alamos prima o poi ci andrò anch'io, ma conoscendo la mentalità Yanqui non credo che la versione di Repubblica sia così "viziata"; non stiamo parlando del "Calendario del Popolo"...
Nessuno è rinco, ma ci si può confondere una tv con l'altra: il TG5 qui lo abbiamo visto in 6 persone, l'edizione della sera è stata guardata appositamente per (non) sentire la notizia, ed alla fine di tale edizione eravamo solo alla seconda bottiglia di prosecco.

Reply

gionni August 7 2008, 12:14:05 UTC
Nell'articolo non si dice se il museo è governativo o frutto come penso piuttosto di creatività comunale atta a ricavare profitto; non si dice quali scienziati e ricercatori si scandalizzerebbero - e permettimi di dubitare della cosa, almeno nei termini in cui viene descritta; non si puntualizza che quello fu davvero il motivo della fine della guerra, per cruento che l’evento sia stato - ma c'era la guerra, i militari giapponesi erano tutt’altro che bambini che giocavano, l'esplosione risparmiò agli americani mesi se non anni di combattimento con conseguenti ingenti perdite da entrambe le parti ( ... )

Reply

muggio August 7 2008, 13:44:47 UTC
>una era sobria. Sarà quello
Ahahah aspetta: anche i miei figli non bevono...

Reply


Leave a comment

Up