Cara stampa, cari giornalisti

Aug 06, 2008 13:21

Ho guardato un pò delle vostre testate, cari direttori, redattori e giornalisti di destra, di centro e di "sinistra".
Bravi! Vi siete ricordati delle Olimpiadi, boicotta sì boicotta no...
Non vi siete scordati del governo, della manovra Robin-Hood...

Non vi siete scordati di nulla oggi, 6 AGOSTO?

Complimenti, complimenti vivissimi!!!

Leave a comment

gionni August 7 2008, 12:14:05 UTC
Nell'articolo non si dice se il museo è governativo o frutto come penso piuttosto di creatività comunale atta a ricavare profitto; non si dice quali scienziati e ricercatori si scandalizzerebbero - e permettimi di dubitare della cosa, almeno nei termini in cui viene descritta; non si puntualizza che quello fu davvero il motivo della fine della guerra, per cruento che l’evento sia stato - ma c'era la guerra, i militari giapponesi erano tutt’altro che bambini che giocavano, l'esplosione risparmiò agli americani mesi se non anni di combattimento con conseguenti ingenti perdite da entrambe le parti...
Ci sarebbe da discutere giorni su questa cosa, valutando gli effettivi contro (la seconda bomba soprattutto è stata probabilmente un’inutile spreco di vite) con i pro. Io sono d’accordo con te che col senno di poi quella è risultata essere un’abominio, ma io con te ne discuto ora, sessant’anni dopo, da non americano e da non coinvolto in un combattimento mondiale, allora vissuto in tempo reale.
Il merchandising ci sarà senz'altro, e così lo stupore dei bambini e il clima festivo; ma non ci vedrei niente più di questo, per ipersemplificativo che sia.
E' vero che io diffido di Repubblica in ambiti simili e in realtà ormai quasi su tutto, ma quell'articolo è venato di pregiudizio. In questi casi meglio verificare di persona.

Comunque son certo di averlo visto su canale 5.
Noi eravamo in due, però una era sobria. Sarà quello.

Reply

muggio August 7 2008, 13:44:47 UTC
>una era sobria. Sarà quello
Ahahah aspetta: anche i miei figli non bevono...

Reply


Leave a comment

Up