Day 06 - Whatever tickles your fancy

Jun 07, 2010 22:16



E' qualche giorno, che ho voglia di dipingere.
Più o meno da quando ho visto Little Ashes, da quando un po' dell'antico amore per Salvador Dalì mi è tornato in mente. Quante volte con Alessandro, in secondo superiore, ci siamo fermati a osservare e giocare coi suoi quadri e la nostra fantasia.
E quante volte ho desiderato perdermi in quella dimensione astratta, fatta di creature strane e paesaggi astratti, orologi colati e visi sospesi nel cielo. Forse perché nel genio folle di Dalì c'è qualcosa di incredibilmente affine a me. Nel suo non - amore, la sua totale incapacità di preoccuparsi di qualcun'altro al di fuori di se stesso, il suo egoismo congenito. Solo che non ho più né i pennelli, né i colori a olio. Ce li ha Perla, e non posso chiedergli. Non ora che quello che eravamo si è frammentato in un milione di schegge di vetro. Siamo riflesse nello stesso cucchiaino, in fondo. Solo che non dividiamo più la stessa superficie; ora una di noi è sulla superfice concava, l'altra su quella convessa. Una di noi vede il mondo al diritto, l'altra al rovescio. E non ci incontriamo mai. Credo che andrò da Bruzzi o da Buffetti a comprare altri colori, comunque. Ed altri pennelli. E una tela nuova, enorme.
Da riempire. Squarciare. Dove spandere il colore insieme ai pezzi della mia anima, alle mie paure, alle crisi e le angoscie convulse.
Sì, ho decisamente voglia di dipingere.

giochino **

Previous post Next post
Up