X-Men: First Class, aka Brokeback Mutants.

Jun 12, 2011 20:54

Ieri sera sono andata a vedere X-Men al cinema con due amici e ne sono uscita completamente sopraffatta dalle vibrazioni slash presenti.
Temo che questo post non avrà senso, scusate.

Spoilers )

spoiler

Leave a comment

poisonapple_83 July 7 2011, 17:18:05 UTC
Il titolo di questo post è epico XDDDDDD
Scusa ma non posso fare a meno di commentare, lo so, è passato un mese, ma ho visto il film da poco e ho bisogno di solidarietà fangirlesca!!!! E pensare che il film non mi ispirava proprio, poi ho letto questa frase riferita a Charles ed Erik: "Prima di essere acerrimi nemici, erano più vicini degli amici" e tutto è cambiato XD Dunque sono andata a vederlo e la mia faccia estasiata penso dicesse tutto. Credo sia il più bel film della saga X-Men, e loro due sono adorabili e ho scoperto un altro attore da aggiungere alla mia lista dell'ammmmore: Fassbender. Quest'uomo è di uno charme imbarazzante direi. Io pure mi sarei buttata da una nave per abbracciarlo...ehm, salvarlo dall'annegamento, sì, quindi capisco benissimo Charles XD E mentre guardavo il film non ci volevo credere che questi due diventavano nemici, anche avendone la certezza mi rifiutavo di credere che una tale complicità, un tale bisogno l'uno dell'altro si trasformasse in odio. Ed in effetti alla fine, anche se si separano (sigh), si capisce che è una scelta dovuta a qualcosa di più grande di loro. Tra l'altro a me sembra anche che alla fine Erik si senta in colpa per quello che è successo a Charles e visto che ormai in nome delle sue convinzioni ha perfino fatto del male alla persona che gli è più cara decide che non può più tornare indietro. Che destino infelice ç___ç ma perchè tutte le più grandi storie d'amore sono sempre tragiche?????? Scusa il poema, e...se per caso scrivi una Charles/Erik (o viceversa) tienimi aggiornata please XD ciao ciao, Pois

Reply

momocas July 7 2011, 20:06:55 UTC
I commenti sono sempre ben accetti, anche se a distanza di un mese, soprattutto se l'argomento di cui trattano riguarda Erik e Charles (sarà passato anche del tempo ma io sono ancora fissata su questi due con la stessa intensità di quando sono uscita dal cinema LOL) e ancora di più se la persona che li scrive ha una icon di Saiyuki *______________________________* .:rimane a fissare spudoratamente la linguetta di Goku per una quantità di tempo imbarazzante:.
Ok, mi sono ripresa XD
Concordo con te sul fatto che all'inizio non pensavo di andare a vederlo, soprattutto perché dopo 'Conflitto finale' e 'Wolverine' mi era passata completamente la voglia di vedere qualsiasi altro film su X-Men, ma per fortuna mi ci hanno trascinata! E concordo anche che è il miglior film della saga!
E, va beh, non posso non concordare su Michael Fassbender perché quell'uomo ha un fascino incredibile e io ne sono stata travolta in pieno XD Poi ho visto le interviste e sono rimasta incantata anche da James McAvoy ed è stata la mia fine (per la serie che sto recuperando tutti i loro film) XD
Per quanto riguarda Erik e Charles, alla luce di questo film, credo si capisca che in realtà - nonostante tutto - non riusciranno mai ad odiarsi per davvero. Diventeranno nemici, certo, ma anche nei primi tre film si capiva che il loro rapporto era molto più complesso e profondo e che avrebbero preferito stare insieme - e che sarebbero stati insieme se solo non avessero avute convinzioni così diverse e così forti.

Tra l'altro a me sembra anche che alla fine Erik si senta in colpa per quello che è successo a Charles e visto che ormai in nome delle sue convinzioni ha perfino fatto del male alla persona che gli è più cara decide che non può più tornare indietro.
Ecco, bravissima, sei riuscita a spiegare con poche parole quello che per me alla fine ha convinto Erik una volta per tutta ad andarsene e lasciare Charles! Io non ero mai riuscita a a metterla in forma decente, quindi grazie! *-*
E ora darei tutt l'oro del mondo che purtroppo non possiedo per avere un sequel di First Class e vedere la reazione di Erik nello scoprire che Charles è rimasto paralizzato alle gambe per colpa sua.

Scusa il poema, e...se per caso scrivi una Charles/Erik (o viceversa) tienimi aggiornata please XD
I poemi sono sempre ben accetti, come puoi ben vedere dal mio (scusa, a proposito, mi lascio trascinare XD), e non posso dire di non avere idee per fanfiction, ma se qualcuno le scrivesse per me sarebbe mooooolto meglio XD E a proposito, la cosa è reciproca, se scrivi tu fanfiction su di loro, fammelo sapere!

Reply


Leave a comment

Up