X-Men: First Class, aka Brokeback Mutants.

Jun 12, 2011 20:54

Ieri sera sono andata a vedere X-Men al cinema con due amici e ne sono uscita completamente sopraffatta dalle vibrazioni slash presenti.
Temo che questo post non avrà senso, scusate.

Questo film. Parliamone. No, davvero, parliamone, perché questo film è praticamente la storia di due padri gay che devono crescere i loro figli adottivi e alla fine divorziano. 
Okay, stupidità a parte... Purtroppo non sono brava ad esprimermi come vorrei e non riesco mai a riportare i miei pensieri in modo decente, ma vorrei sprecare giusto due parole per descrivere il rapporto fra Charles e Erik che questo film ha aiutato a delineare meglio. Non ho mai avuto occasione di leggere i comics, ma ho visto i primi tre film e a mio parere l'amore che provano uno per l'altro è sempre stato presente e ben visibile. Questo film ha solo permesso di capirlo meglio. Ha mostrato quanto fossero coinvolti l'uno dall'altro sotto molti aspetti (fisico, mentale, emotivo), quanto avessero bisogno uno dell'altro. Quanto, in un certo senso, appartengano uno all'altro. Se la loro filosofia e la loro dedizione verso 'un bene superiore' non fossero state così differenti, e fossero stati entrambi meno testardi, credo davvero che sarebbero finiti per stare insieme. Ognuno è libero di interpretare il loro rapporto come più preferisce, ma il fatto che Charles e Erik si amino per me è evidente. E mi spiace che non possano avere la classica happy ending.
Se poi devo dire proprio tutta la verità il loro rapporto in alcuni aspetti mi ha ricordato molto quello che la Rowling ha lasciato trapelare fra Silente e Grindelwald, e anche loro sono due personaggi che si sono amati.
Lasciando di nuovo libera la stupidità, e allargando il cerchio dello slash ai ragazzi... ma solo io shippo Alex con mezzo mondo? No, seriamente, io shippo Darwin/Alex (questi due non me la raccontano giusta, la scena in cui Darwin muore aveva troppi significati nascosti per me), Alex/Hank e Alex/Sean. 
E adesso purtroppo mi tocca scappare perché mio fratello vuole il computer, ma io ho bisogno di parlare di questo film con qualcuno. Anche con qualcuno che non ha visto i film successivi, non mi importa, sono stata fin troppo seria in questo post, ho bisogno di fangirleggiare spudoratamente con qualcuno. Probabilmente un post stupido lo scriverò in uno dei prossimi giorni, quando avrò rivisto il film. Perché sì, temo che questo sarà uno di quei film - come Sherlock Holmes o Star Trek - che rivedrò una quantità imbarazzante di volte. 

spoiler

Previous post Next post
Up