[Sherlock BBC] Il mondo è capovolto

Apr 12, 2013 15:37

Titolo:  Il mondo è capovolto
Fandom:  Sherlock BBC
Personaggi:  John Watson, Sherlock Holmes
Rating:  PG13
Avvertimenti:  HighSchool!AU, Slash, relazione Professore/Studente
Conteggio parole:  369
Riassunto:  È stupido, è insensato, e nonostante tutto gli sta bene.
Note: Cose piccole e insensate per la gioia di poche persone (una).

È stupido, è insensato, e nonostante tutto gli sta bene.
A Sherlock non importa delle sue rughe, dei suoi stupidi acciacchi dati dall’età che avanza - a volte lo sfotte, fastidioso, irritante come sempre, ma è capace di essere gentile e aiutarlo quando la sua gamba fa le bizze, di portargli una tazza di tè quando la giornata è stata troppo pesante e ha bisogno di riposare e affondare la mano nei suoi capelli.
Sherlock ha tutto quello che lui non ha, la baldanza, la giovinezza, un cervello per cui lui, alla sua età, avrebbe pagato oro. Ed è ridicolo, alla fine, che John si sia arreso alla sua magnificenza, oltre che alla sua bellezza. Perché rendersi conto di essere oggetto delle attenzioni di una creatura così meravigliosa alla fine lascia il segno, ti fa rendere conto di cose.
Sherlock non è fatto per amare. È fatto per sorprendere, per distruggere. Eppure lo ama. Lo ama quando lo distrae dalla correzione dei compiti, lo ama quando al mattino fa scivolare le mani nei suoi pantaloni prima che esca per andare a scuola, facendolo arrivare puntualmente in ritardo.
Lo ama tra le coperte, sul divano, in mezzo ai baci, alle carezze, alle parole gentili che sulle sue labbra stonano come l’aspro e l’amaro assieme. Alla gente che gli guarda male rivela le cose peggiori che possa mai esser loro detto in una vita intera, li distrugge con poche parole, semplici, mirate. Ogni volta John deve ricordargli come ci si comporta, ma Sherlock fa reset, e alla fine si arrende all’evidenza.
In fondo Sherlock ha ragione, a nessuno dovrebbe importare.
Lo pensa sempre più spesso, adesso che Sherlock non frequenta più la sua scuola, ora che ha con lui un rapporto normale, fuori dalle costrizioni convenzionali - non proprio, in realtà, ma in ogni caso non gli interessa. Può lasciar correre i dettagli così insignificanti, ormai.
Sherlock ha sulle labbra il sapore aspro delle fragole che ha appena mangiato. Gli piace che ogni volta abbia un sapore diverso, gli piace non sapere cosa troverà quando torna a casa da lavoro e Sherlock è la sua casa, il suo riparo.
Mesi fa non avrebbe mai pensato a niente del genere.
Il mondo è capovolto, ma adesso è perfetto.

personaggio: sherlock holmes, fandom: sherlock bbc, pg13, personaggio: john watson, !fanfiction, 2013

Previous post Next post
Up