La la la :D Ci volevo fare un Tumblr, ma in fondo è meglio su LJ, più alla mano, più alla portata di tutti e FUCK YEAH, REC! Da oggi, una volta alla settimana (sperando di ricordarmene ovviamente D:'') recensirò una fic che mi avrà particolarmente colpito - per la trama, per il lol, per il porn, chi lo sa XDD. La speranza è di far conoscere e apprezzare a tanti tante cose belle, nessun'altra pretesa. Per cui, let's start!
Titolo: Map of the Problematique
Fandom: Sherlock BBC
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson, Sarah Sawyer
Rating: Pg-13 (esclusa un piccola scena lemon)
Autore:
mikamikarin Conteggio parole: 7098
Riassunto: John è ossessionato dall'idea di fare l'amore con Sherlock, ma Sherlock è completamente asessuato.
Link alla fic:
Touches you,
EFP Nel fandom italiano, almeno per quanto ho potuto leggere io (sia mai che ne abbia persa qualcuna, anche se mi sembra altamente improbabile *ride*), non mi è sembrato di vedere tante fic che trattino di questo tema - abbastanza presente, invece, nel fandom anglofono. L'asessualità è certamente una delle diverse strade che Sherlock può presentare, considerando la sua stessa indifferenza verso il genere femminile: questo porta la maggior parte del fandom a virare verso una sua presunta omosessualità, ma in realtà il matrimonio con il suo lavoro apre un'altra strada che secondo me permette uno studio affascinante del personaggio.
La fanfiction che vi propongo questa settimana ruota attorno a questo, all'asessualità di Sherlock che, come se non bastassero gli occhi nei barattoli e le teste in frigo, da non pochi problemi a John che, essendo totalmente devoto alla sua persona, si impone l'astinenza sessuale nonostante il suo corpo comunichi ben altro. La storia è ben strutturata, scivola via come l'olio e ti accompagna stringendoti la mano, portandoti dentro la testa di un John che combatte tra il rispetto per l'asessualità di Sherlock e il suo desiderio di soddisfare l'istinto sessuale - che Sherlock permetterebbe anche di soddisfare con un'altra persona, e qui entra in gioco Sarah. Non starò a dirvi tutto perché altrimenti non ci sarebbe gusto nel leggere ed assaporare ogni singola parola. L'unica cosa che voglio dire è che questa fic merita davvero una lettura, perché è una delle fic meglio riuscite dell'autrice, e chi la conosce sa che leggendo troverà semplicemente un lavoro di qualità. ♥