Consuelo, il volto dell'amore - Parte I

Apr 13, 2007 23:43


Per farmi perdonare da Haru-chan per aver maltrattato la sua ultima ff...


Riassunto imprescindibile: queste vicende si collocano tutte durante "Super Cogeta", quarta ed ultima parte di una colossale saga che ha impegnato Haruka e la sottoscritta per una decina d'anni; trattasi di immane crossover travestito da saga generazionale: Kamui è qui membro della seconda generazione , figlio di Hotaru Tomoe (Sailor Saturn) e Shaka di Virgo (Saint Seiya. Vi giuro che c'è un motivo se si sono sposati, ma è troppo lungo da spiegare!); Fuma, invece, accidentalmente ucciso da Kamui durante una gita scolastica tenutasi nel precedente capitolo della Saga è ora resuscitato e, dal momento che Seishiro è sposato con Subaru, vive a casa di Yuto, che ne è diventato il padre legale (come Fuma stesso riassume: "Tu firmi i documenti, ma io do' retta solo a papà" <- Seishiro).
A seguito di un'intricatissima serie di avvenimenti, i due hanno deciso di arrendersi all'evidenza e andare a convivere (anche perché Kamui non può più ripresentarsi a casa, dal momento che ha avuto la bella idea di rendersi conto di amare Fuma, solo Fuma e per sempre Fuma nel momento in cui la sua promessa sposa è approdata all'altare) nell'ex appartamento di Subaru, che, importante nozione, affaccia su quello dove ora quest'ultimo vive con Seishiro e... Beh, visto che è troppo lungo, riassumo che hanno un pargolo a cui badare, il piccolo Seiji.
Fuma ha ripreso a lavorare con Yuto e Seishiro alle dipendenze di Kanoe (questo genere di lavori XD) e Kamui, visto che è un incapace totale in X, dove ha una vita infame, figuratevi qui con una mamma amorevole ed un padre iperprotettivo, rimane a casa a badare alla suddetta.
Tecnicamente.
Finché un giorno, nel guardare la tv, non incontra l'aMMMore...

Consuelo, il volto dell'amore - Prima puntata
Consuelo è una giovane stupenda ma poverissima ragazza di Buenos Aires che si innamora di Johnny, figlio di una famiglia ricchissima. Susan, la madre di Johnny, è il realtà la sorella del padre del marito della cugina di Consuelo e si oppone al matrimonio tra i due innamorati. La sorella gemella di Susan, completamente pazza rapisce il figlio di Consuelo avuto da una violenza da parte di Aleandro, il fratello del padre della seconda moglie del padre di Johnny (il quale si è risposato con Susan senza sapere che si tratta della sorella pazza). Johnny si affeziona al piccolo Junior pensando che sia suo fratello, senza sospettare che è il figlio che l'amata Consuelo sta cercando in Amazonia. Durante la sua assenza, Dolores sposa con l'inganno Johnny che la crede in punto di morte. Durante un incontro fortuito, Johnny dice a Consuelo di amare solo lei che sta aspettando di seppellire Dolores per poterla sposare. Convinta dalle sue parole, Consuelo si getta fra le braccia del suo amato. Quando scopre di essere in cinta di Johnny si rivolge alla maga Oronza per gettare un maleficio per uccidere Dolores credendo di alleviarle le sofferenze. Dolores muore stritolata da un cobra che la finta Susan tiene in casa. Si scopre che non era malata. Johnny corre da Consuelo per dirle che ora è libero ma Consuelo si sente in colpa per aver ucciso Dolores. Segue una violenta lite, Consuelo scappa a piedi nudi nella notte sotto la pioggia quando terribili dolori la fanno svenire. Che abbia perso il figlio di Johnny?

Proprio mentre tutti si chiedono cosa ne sarà del piccolo e di Consuelo...
Fuma spegne la televisione
- Kamui dobbiamo parlare!-


Quest’uomo ha un tempismo incredibile.

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Seconda puntata
Consuelo viene ritrovata da Margareta, la vecchia e fedelissima donna di colore al servizio di Paulo Rodriguez, ricco uomo d'affari residente a Buenos Aires per lavoro. Margareta, di ritorno dalle ultime compre in paese, si era persa per via della tempesta notturna ed avrebbe rischiato di travolgere la povera Consuelo se il suo carro non si fosse impantanato nel fango. La vecchia raccoglie il corpo esanime della donna e la porta a casa Rodriguez, dove, dopo un lungo e doloroso travaglio, Consuelo da alla luce il piccolo Francisco. Poi viene colta da una fortissima febbre e trascorre una settimana in stato di incoscienza lottando con la vita. Quando si risveglia, la giovane madre ha perso la memoria: il solo legame con la realtà è dapprima il bambino, poi, con il passare del tempo, inizia ad appoggiarsi sempre più a Paulo, nella quale casa rimane a vivere. Dopo tre anni, durante una festa popolare, Consuelo incontra di nuovo Johnny: in quel momento, le torna la memoria ma finge di non ricordarsi chi sia lui. Quando Johnny la vede le corre subito incontro, ma Consuelo finge di non riconoscerlo e fugge via; Johnny viene fermato da Susan che gli impedisce di raggiungerla, perché teme che Consuelo mandi a monte il matrimonio che stava organizzando tra suo figlio e Ramona Del Rio, l'erede di una ricca famiglia di proprietari terrieri. Johnny è costretto a tornare alla casa paterna, ma prosegue di nascosto le sue ricerche, finché non scopre che Consuelo è partita per Santa Maria, dall'altro capo dello stato. Johnny, scoperto che la famiglia di Ramona possiede una casa a Santa Maria, acconsente a sposarla a patto che, dopo le nozze, si trasferiscano lì. L'ignara Consuelo, intanto, sconvolta dalla ritrovata memoria, dal rimorso per la morte di Dolores ed il dolore per aver nuovamente perso Johnny, sceglie di sposare Paulo, inchiodato su una sedia a rotelle a seguito di un incidente a cavallo, per ripagarlo degli anni in cui si è preso cura di lei. Giunto il giorno delle loro nozze, una vecchia megera irrompe nella chiesa gridando che se Consuelo sposerà Paulo la collera celeste la punirà per il suo peccato: chi sarà mai questa sconosciuta che sembra conoscere così bene il passato di Consuelo?

Ebbe, quella donna è…

*Click!*


- NO!-


- Kamui, hai pagato l'ultima bolletta della luce?-


- NO!!-

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Terza puntata
La terribile vecchia che grida maledizioni nei riguardi di Consuelo, facendo fuggire tutti gli invitati dalla chiesa (eccetto la fedele Margareta con il piccolo Francisco e il coraggioso prete della chiesetta dell’Addolorata, padre Pedro) è …Oronza! Il suo ghigno ricorda subito alla sposa la morte della sventurata Dolores. Oronza nella sua strana lingua tra l’idioma indios e lo spagnolo rivela a Paulo che Consuelo è un’assassina e narra di come preparò l’incantesimo che uccise Dolores. Consuelo per il dolore perde i sensi, ma padre Pedro accetta di confessare la donna e assolverla dai suoi peccati a patto che si rechi poi in pellegrinaggio sul monte Santo Palombo, dove l’omonimo eremita si era ritirato a vivere per espiare anch’esso un omicidio. Paulo si dichiara un buon cristiano e grida di amare Consuelo e che non l’abbandonerà qualunque cosa essa abbia fatto. Oronza vuole fermare lo stesso le nozze (nasconde un grande segreto che potrebbe cambiare la vita di Consuelo) ma Margareta la caccia via dalla chiesa. Sul sagrato avviene uno scontro a colpi di incantesimi tra le due vecchie donne, l’una custode dei segreti dell’antica religione atzeca, l’altra padrona dei riti vu-du dei neri deportati nel Nuovo Continente. Al tramonto, finalmente, può avvenire il matrimonio ma mentre il prete invoca la benedizione sugli sposi entra Johnny, che dopo un giorno di ricerche, ha trovato la chiesa giusta (fra le migliaia chiese di Santa Maria). Ormai è troppo tardi. Padre Pedro prega Johnny di essere rispettoso dei sacramenti, ora lui è sposato con Ramona e Consuelo con Paulo. I due innamorati si scambiano parole commosse e tra le lacrime si separano per sempre. L’indomani Consuelo parte alla volta del Monte Santo Palombo.

Intanto da Buenos Aires arriva la notizia della morte del padre di Johnny: ora questi è uno degli uomini più ricchi del paese e con l’appoggio della famiglia Del Rio inizia la sua carriera politica. Sul monte Santo Palombo Consuelo riceve in sogno la visita del santo che le rileva che tutte le sue tribolazioni termineranno quando avrà riunito i suoi due figli. Quando la donna rientra a Santa Maria racconta ad un incredulo Paulo della sua visione e questi decise di non badare a spese per cercare il primo figlio di lei. Consuelo diventa una specie di santa in vita e molta povera gente si reca presso di lei per avere parole di conforto, anche l’arcivescovo di Santa Maria si interessa al caso e in una omelia nella notte di Natale chiede ai suoi fedeli di aiutare “la donna che parla con Santo Palombo” a ritrovare il bambino perduto. Ramona Del Rio, che non può avere figli, rimane sconvolta dalla notizia e implora il marito e il padre di aiutare la famiglia Rodriguez a ritrovare quel piccolo. La sorella pazza di Susan vive ogni notte terribili incubi in cui Consuelo vestita di bianco e con le ali d’angelo la trascina all’inferno e in preda ad una crisi isterica si precipita nel salone della feste, dove si teneva un ballo per l’elezione a parlamentare di Johnny urlando che Junior è il figlio della “donna che parla con Santo Palombo”. Per Johnny si profilano giorni difficili, l’opinione pubblica vuole sapere come è possibile che quel bambino tanto cercato si trovi in casa sua e lui non ne sapesse nulla. Ramona scrive a Paulo Rodriguez che il piccolo è stato trovato e che presto lo porterà alla madre. Padre Pedro organizza una processione sul monte Santo Palombo per ringraziare il santo alla presenza di madre e figlio. Tutto è pronto, ma la notte prima del giorno stabilito per il pellegrinaggio un uomo rapisce Junior lasciando un messaggio di sfida a Johnny: “Hai sempre avuto quello che desideravo io, stavolta sarà diverso”. La pazza Susan strappa il biglietto dalle mani del figlio rendendo illeggibile la firma.

Chi mai può odiare Johnny fino a questo punto? La risposta nella prossima avvincente puntata di “Consuelo: il volto dell’amore”-


- Fuma è terribile!-


- Che è successo?-


- Junior è stato rapito!!-


- …-

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Quarta puntata
Mentre Consuelo piange tutte le sue lacrime per la nuova perdita del suo primo figlio circondata dall’amorevole abbraccio di Paulo, Padre Pedro e Margareta, Johnny cerca di scoprire chi sia colui che ha rapito Junior per vendicarsi di lui: con l’aiuto di Carmen, la prozia della defunta Dolores, nota medium del paese, cerca di penetrare nei sogni della folle Susan, con scarsi risultati. Nella psiche impenetrabile della pazza Carmen, grazie alle sue straordinarie doti che qui sfrutta al massimo, vede il volto di un uomo: il padre di Johnny all’età di 19 anni! L’unico appiglio (l’anziana maestra di Carmen sarebbe l’unica a saper interrogare lo spirito di un defunto, ma a causa di un oscuro incidente capitato anni prima, ha perduto la memoria ed è ora incapace di aiutarli) sembra quindi essere Moreira, l’antica domestica che aveva cresciuto il padre di Johnny dall’età di quindici anni, quando la sorella Loren (la balia del padre di Johnny) era stata scacciata dalla “fasienda” per aver derubato la madre di Johnny di una collana di grande valore. Johnny parte quindi alla ricerca dell’ormai quasi ultra centenaria donna ora residente a Rio de Janeiro con la numerosa famiglia delle sue tre figlie. Carmen viene inviata da Johnny in Perù alla ricerca della sua anziana maestra.

Ramona Del Rio, sconvolta dagli accadimenti, non riesce più a dormire, e trascorre le notti vagando per i boschi attorno alla dimora di Consuelo. Una notte, passando accanto alla finestra della casupola dove è stata portata la pazza Susan, intravede il mantello verde smeraldo della maga Oronza, e la sente parlare alla donna folle, giurandole che non permetterà a Consuelo di sposare Johnny, perché…i due innamorati sono in realtà fratello e sorella! Ramona, impietrita dalla sorpresa non può fare a meno di ascoltare le frasi sconnesse pronunciate dalla pazza Susan, che ricorda come, in passato, si fosse invaghita di un ragazzo più giovane di lei e di come la scoperta che sua sorella (la madre di Johnny) si era concessa a questo giovane fingendosi lei l’avesse fatta impazzire dal dolore. Il ragazzo era infatti colui che sarebbe divenuto, qualche anno dopo, il padre di Consuelo.

Frattanto Aleandro fugge col piccolo Junior lontano da Santa Maria…


- Kamui!!! Ho fame!!!!-


- Crepa!-


Fuma ci rimane un po’ male; poi si avvicina allo schermo e stacca la spina.


- Che hai fatto, criminale?!-

Fuma telefona ad una pizzeria ed ordina la cena,
trascorrendo la serata a gustarsi lo spettacolo di Kamui che cerca di riparare a pugni il televisore.



Ma quanto sei bastardo!!

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Quinta puntata
Johnny si reca a Rio de Janerio e rincontra il vecchio amico Evandro che lo accompagna nel suo viaggio alla ricerca di Moreira. Costretti dalla notte a fare sosta in una locanda fuori città, Evandro riconosce in una meretrice non più giovanissima Miranda, la cugina di Consuelo. Questa gli racconta del suo povero marito morto colpito da un fulmine e di come ora ella non abbia più soldi, gli racconta pure di come suo genero fosse contrario al loro matrimonio. Il marito di Miranda era un cugino di Johnny, figlio del primo fratello di sua madre. Johnny capisce allora perché Susan abbia sempre avversato il suo amore per Consuelo. Il giorno dopo arrivano alla fasienda dove lavora una delle figlie di Moreira e così in serata Johnny ed Evandro incontrano l’anziana balia.

Nello stesso momento Carmen affronta i passi innevati che portano al lago Titicaca dove incontra i seguaci della sua maestra e di lì alle rovine di Machu Pichu. L’anziana maestra è ormai prossima a morire e non è più in grado di usare i suoi poteri. Uno degli allievi di lunga data racconta a Carmen di come la maestra sia stata sconfitta da una maga atzeca in uno scontro per il possesso di una collana magica. La donna non si da per vinta, prende con sé i testi antichi della maestra e torna a Santa Maria, dove in una stanza di casa Del Rio si pone allo studio per rievocare gli spiriti trapassati.

Ramona Del Rio, scoperto il terribile segreto, non sa cosa fare. Un giorno in confessione rivela al suo parroco che suo marito ha amato sua sorella credendola un’altra donna. Il prete le dice che se non vuole essere dannata assieme al marito deve allontanarsi da lui. Ramona decide di ritirarsi in convento tra la sorpresa di tutta la famiglia, la quale crede che il gesto sia dettato dalla sua sterilità. Prima di lasciare Santa Maria, Ramona del Rio si reca a casa Rodriguez per raccontare a Consuelo quanto ha scoperto ma davanti alla maschera di dolore della donna tace. In quel momento entra nella stanza il piccolo Francisco che da poco cammina, la donna ha un’intuizione e chiede a Consuelo chi sia il padre del piccolo. Quando questa risponde che è Johnny Ramona le urla di essere una prostituta e una dannata. Prende il bambino e né Paulo sulla sedia a rotelle né l’anziana Margareta riescono a fermare la donna. Ramona Del Rio porta Francisco dal arcivescovo di Santa Maria e gli racconta tutto. Consuelo viene scomunicata, i soci di Paulo si rifiutano di lavorare con lui se non ripudia la moglie. Consuelo decide di andare a stare presso una cugina a Rio de Janerio e tra le lacrime saluta il buon Paulo e la fedele Margareta le dona un amuleto magico per proteggerla nel cammino. Padre Pedro convince l’arcivescovo a far vivere Francisco in un seminario preso il convento dei Cappuccini a San Rafael.

Aleandro si trasferisce a Rosario e cambia nome. Santo Palombo appare a Junior nella casa di Rosario e all’abate del convento di San Rafael nello stesso momento e rivela loro che Junior e Francisco sono fratelli e la loro madre si trova in Brasile sotto mentite spoglie.

Alla fasienda, Johnny e Evandro parlano con la vecchia Moreira che rivela loro di come quella famosa collana, che provocò la cacciata di Loren, fosse un oggetto maledetto. La balia voleva proteggere il padre di Johnny dal suo influsso e così l’aveva presa dalla stanza della futura sposa, Susan, per darla a una maga peruviana che poteva esorcizzarla. Ma la sorella di Susan aveva scoperto tutto e aveva fatto cacciare Loren per poi impossessarsi della collana. Moreira poi si perde nei ricordi della gioventù del padre di Johnny e ricorda il matrimonio tra questi e Susan, poi scoppia a piangere per la morte prematura della donna. Johnny gli assicura che sua madre è viva benché impazzita. Moreira è convinta che Susan sia morta. Johnny sempre più confuso torna in città con Evandro e li lo raggiunge la notizia che Ramona si è ritirata in convento e Padre Pedro lo informa che Consuelo è stata ripudiata e si trova presso una cugina in Brasile. Johnny scrive a Carmen di raggiungerlo nella capitale.

Evandro riesce a rintracciare Consuelo che viveva nella misera casa di Miranda e la porta a casa di Johnny. Quella sera Carmen si dice pronta a rievocare lo spirito del padre di Johnny alla presenza del figlio, del fido Evandro, Consuelo e Padre Pedro, li inviato da Paulo. Ora è chiaro a tutti che tutto ebbe inizio a causa della collana di Susan, che secondo Carmen, è la stessa per cui la sua maestra ha lottato fino a perdere i poteri.

Intanto la pazza Susan non si trova più nella sua casupola tra i boschi.

I vicini di Don Juan do Nascimento ( la nuova identità di Aleandro) si lamentano per i furti di galline e l’odore d’incenso che una strana donna india sparge da mattina e sera.

Carmen è pronta per la rievocazione, ma dalla città di Rosario si avvicina una minaccia sconosciuta.

- Riusciranno i poteri di Carmen a contrastare il nemico? Johnny e Consuelo sapranno resistere alla passione nonostante i divieti di Padre Pedro? Si riuscirà mai a riunire i due fratellini? Qual è il mistero della collana? A queste e ad altre domande la risposta nella prossima puntata di “Consuelo: il volto dell’amore”-


- Kamui, ma è una telenovela o una puntata sudamericana di Jessica Flechter?-


- Fuma, ma possibile che tu non capisca il dramma di Consuelo?-


- No! E ora fammi vedere la partita!-


- No!!-

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Sesta puntata
Carmen avverte gl'influssi negativi avvicinarsi alla città, e crede di riconoscere in essi la stessa frequenza malefica di cui le aveva parlato uno dei discepoli della sua maestra: la collana maledetta!

Ed infatti Susan, con al collo il nefasto gioiello, sta spingendo al galoppo il suo cavallo verso Rio de Janeiro. Oronza, che anni prima aveva sottratto la collana alla vecchia maestra di Carmen, ne aveva fatto dono alla pazza Susan affinché lei compisse la sua vendetta contro Consuelo per lavare nel sangue il peccato commesso (anche se involontariamente) generando un figlio col suo fratellastro.

Carmen si prepara ad affrontare la minaccia sconosciuta ed avvolge la casa con una barriera protettiva. La pazza Susan giunge infine in città ed è ormai a pochi passi dalla dimora di Carmen.

Intanto una donna vestita di nero bussa alla dimora di Don Juan do Nascimento e, una volta fatta accomodare in casa, gli profetizza la prossima morte di Johnny e, alle incertezze di Aleandro gli spiega che neppure il legame di sangue potrà salvare l'odiato rivale, perché la collana che ha consegnato alla folle Susan possiede in sé una maledizione fortissima, nata nel momento in cui, prima ancora che il vero potere della collana si manifestasse, Angelica fu uccisa per quel gioiello dalla sorella Lorena. Le due donne erano tra le capostipiti della casata di Johnny, ed un'antenata della stessa Oronza aveva fatto in modo che uno spirito da tempo senza pace che aleggiava nella fasienda fosse sigillato nella collana, mutandola in uno strumento dannato. In quel momento, la donna (Oronza travestita) mostra una perla che ha sottratto alla collana per poter sempre sapere dove essa si trovi. Ma in quel momento Junior entra nella stanza e Oronza inizia a gridare, mentre lascia cadere a terra la perla che si è di colpo illuminata di una luce sinistra. Il bambino si avvicina all'oggetto, ma prima che Aleandro possa fermarlo, raccoglie l'oggetto e questo smette di brillare. Aleandro si volta verso Oronza per capire cosa fosse successo, ma vede che la maga, in un angolo della stanza, trema terrorizzata guardando il bambino, balbettando frasi sconnesse su uno sciamano del passato…

Susan è ormai giunta alla dimora di Carmen: la medium è lì che l'attende con numerosi amuleti appesi al collo, ai polsi ed alla vita, pronta al duello. Johnny osserva terrorizzato come Carmen non riesca più a respingere gli attacchi della pazza Susan. Un ultimo assalto, e la medium crolla al suolo, mentre la sua barriera si infrange. Johnny ed Evandro si precipitano su di lei, e Carmen, delirante, dice di aver finalmente compreso il segreto della collana e che c'è un modo per fermarla ma poi si accascia tra le braccia di Johnny.

Che Carmen sia morta? E chi potrebbe svelare ora il mistero della collana? E cosa è accaduto quando il piccolo Junior ha toccato la perla? Cosa ha terrorizzato la maga Oronza? E Consuelo? Sopravvivrà alla febbre che la sta consumando per il dolore?

Tutte queste risposte nella prossima puntata di "Consuelo, il volto dell'amore"!

Casa Sakurazura

- Driiin!-


- Su…ba…ru…- singhiozza Kamui tra le lacrime.


- Che c'è, Kamui?!-


- Consuelo…Consuelo rischia di morire!!! E Carmen sembra morta!! Chi proteggerà più Johnny da Susan?!-


- Kamui, mettila così: è venerdì sera, Seiji si è appena addormentato, davanti a me c'è una tavola apparecchiata con le candele accese, la musica in salotto, Seishiro ha finito ora di preparare la cena ed ho programmi piuttosto diversi dallo stare al telefono con te per il resto della serata…cosa vuoi che me ne freghi di Consuelo?!-


Kamui riattacca- Fuma!!- piagnucola di nuovo.


- Vado al lavoro!- grida Monou uscendo di corsa dalla loro "casa".

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Settima puntata
La pazza Susan avanza verso i due uomini brandendo la collana come una frusta e Carmen non accenna a riprendersi, allora il prode padre Pedro si frappone fra l’invasata e Johnny stringendo forte il suo rosario e invocando la pietà del cielo. Consuelo, nonostante la febbre, si unisce alle preghiere del religioso e così anche Evandro e Johnny. Al centro della sala si materializza Santo Palombo che attraverso una potentissima e abbagliante luce immobilizza la pazza Susan. La collana cade a terra andando in frantumi.

Nella casa di Don Juan do Nascimento, la perla fra le mani di Junior riprende a risplendere e Oronza crede di scorgere in quella luce il segnale dell’avvenuto massacro. Ridendo fugge via. Aleandro osserva il bambino che finalmente gli parla dicendo che il suo posto è accanto alla madre sua e che solo espiando la sua colpa l’uomo potrà morire in pace. Aleandro comprende che anche in Junior, come in Consuelo, agiscono straordinarie forze mistiche. Fa preparare la carrozza e si precipita con il bambino a Rio de Janeiro.

I grani della collana partono come impazziti disperdendosi nel mondo. Ora una sola perla rimane in suolo sudamericano, quella di Junior. Santo Palombo scompare lasciando nella stanza un grande silenzio. Presto viene chiamato un medico per Carmen ma nessuna medicina sembra guarirla. Consuelo viene rinchiusa in una delle stanze da padre Pedro sperando che ciò la tenga lontana da Johnny. Intanto questi compiange la pazza Susan, che aveva sempre creduto sua madre. La pazza Susan si confessa a padre Pedro e riceve l’estrema unzione e muore finalmente libera dall’influsso del monile maledetto e della sua pazzia. Ora Johnny sa che lui e Consuelo sono fratelli, ma la sua passione è più forte della ragione. Sale al piano di sopra dove Consuelo riposa e urla di aprirgli la porta. La povera donna terrorizzata si stringe forte le coperte al petto e prega di essere salvata. Evandro ingaggia una lotta con il suo amico e padre Pedro lo trascina nella cappelletta della villa e lo costringe a genuflettersi mille volte davanti all’altare. Johnny esausto cade a terra svenuto.

Quando Aleandro giunge a Rio de Janeiro, lo accoglie il corteo funebre della pazza Susan e al cimitero avviene l’incontro con Johnny dove lo implora di fargli vedere Consuelo. Una volta alla presenza della donna le confida il suo folle e non corrisposto amore e le chiede di perdonarla per il male che le ha fatto, poi lascia che Junior la raggiunga. Johnny è commosso dal gesto di Aleandro e lo abbraccia chiamandolo “amico”, ma questi si ritrae scontrosamente. Non vuole la sua pietà, anzi cercherà di riconquistare Consuelo. Intanto Carmen non si riprende. Padre Pedro decide di tornare a Santa Maria e di portare Consuelo e Junior con sé, troverà loro riparo presso la casa del suo anziano padre sulle sponde del Fiume Parampompu, dove l’uomo vive come custode di un monastero abbandonato. Aleandro e Johnny partono per il lago Titicaca nella speranza di trovare qualcuno che sappia curare Carmen e ingaggiano una sfida tra loro due: il primo che rientrerà a nella capitale con la cura avrà la mano di Consuelo. Evandro resta a Rio per assistere la malata che debolmente ha ripreso i sensi.

Chi vincerà la sfida sul lago Titicaca? Può Johnny ignorare la morale in nome del suo amore? Ora che Consuelo è ad un passo dalla riabbracciare i suoi due figli, riuscirà ad essere felice come predetto da Santo Palombo? E perché il santo appare sempre in aiuto della nostra eroina?

Tutte queste risposte nelle prossime puntate di “Consuelo: il volto dell’amore”!


- Sigh!-


- Quale immane tragedia si avventata sta volta su Carmela?-


- Consuelo, Fuma, si chiama Consuelo! Piango perché Aleandro ha fatto una cosa bellissima e Santo Palombo ha salvato tutti!-


- Kamui, tu sei buddista! Piuttosto hai visto i miei pantaloni buoni?-


- Saranno in bagno…Con che razza di insensibile mi tocca vivere!-


- Ah! Credo che ne comprerò di nuovi!-

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Ottava puntata
La puntata si apre con Consuelo che, inginocchiata sulla nuda pietra piange, e prega e digiuna per espiare le sue colpe e quelle di Johnny. Junior, intanto, gioca sulle sponde del fiume con una palla fatta di stoffa e si inoltra in un bosco là accanto. Il bambino continua a camminare con la palla stretta tra le mani e sente una voce dolce che lo chiama. Si trova davanti ad un buco in una parete rocciosa, vi entra e scivola sul muschio che ricopre le rocce. Atterra in un posto buio ed in fondo alla grotta sotterranea vede una luce. Si avvicina alla luce e sente di nuovo la voce dolce che lo chiama. Intanto il vecchio padre di Padre Pedro inizia a cercare il bambino, ma è ormai il tramonto e del bimbo non trova altro che la palla abbandonata davanti all’apertura della grotta. Essendo però il vecchio quasi cieco, non se ne accorge e torna sconvolto al monastero per dirlo a Consuelo.

Aleandro prosegue la sua ricerca di un possibile guaritore, ma viene colpito dalla malaria quando crede di aver trovato una traccia. Johnny lo viene a sapere perché nella città nella quale è diretto è scoppiata un’epidemia di malaria. Sperando che là possa trovarsi un medico o un guaritore in grado di poter fare qualcosa per Carmen, Johnny si reca lì. Giunto a San Juan si reca in tutti i ricoveri e gli ospedali, venendo a sapere che c’è un uomo, uno straniero, molto malato, che invoca nel delirio il nome di una donna chiamata Consuelo. Johnny scopre che l’uomo è Aleandro e che lui aveva trovato finalmente il guaritore che poteva fare qualcosa per Carmen. Ma sono ormai giorni che Aleandro non riprende i sensi, si teme per la sua vita e, se morisse, si perderebbe anche l’unica speranza di salvare a Carmen.

Evandro, intanto, è ancora al capezzale della maga. Una notte viene svegliato dalle urla della donna: Carmen è seduta nel letto e, con occhi vuoti, inizia a gridare frasi senza senso. Credendo che la donna stia avendo un incubo, Evandro la scuote e la chiama, cercando di farla tornare in sé. Carmen lo fissa e poi sussurra, tra i lamenti di dolore “Il fiume…l’acqua sacra della fossa oscura è la saggezza…solo lui può interrogarla…ma non capirà…solo l’Eletto può capire il mistero profetizzato dalla fossa oscura!”. Poi Carmen sviene e non c’è più verso di farla riprendere.

Oronza, nascosta sui monti tibetani in un vecchio tempio abbandonato, trova una perla della collana maledetta e si accorge che ha preso a brillare di una luce verde. Un sorriso malvagio le illumina il volto e lei si ritira in una grotta per iniziare un lungo periodo di purificazione in attesa di un rito oscuro.

Intanto, nel suo convento, Ramona scopre che il piccolo Francisco sta per ingoiare una perla che s’illumina di colore rosso, che lei non aveva mai visto. Il bimbo spiega che la perla gli è apparsa mentre la stanza veniva illuminata da una grande luce bianca. Ramona teme che ci sia dietro l’opera di Oronza e, preoccupata, chiede udienza al vescovo di Santa Maria. Ma il religioso non è più lì: si è recato assieme a Padre Pedro nella cittadina di San Juan per dare l’estrema unzione alle centinaia di morti per l’epidemia di malaria. Ramona decide dunque di far appello alla sua famiglia.

Consuelo apprende dal vecchio genitore di Padre Pedro che suo figlio è scomparso ed inizia a cercarlo, anche se ormai è già calata la notte. Il vecchio non riesce più a ricordare dove ha trovato la palla del bambino e Consuelo, come impazzita, inizia a vagare per il bosco continuando a cercarlo.

Nella grotta sotterranea Junior si avvia verso la luce e continua a camminare a lungo, facendo una brutta caduta. La luce si fa sempre più forte e il bambino si trova di fronte ad una polla d’acqua sotterranea: è quella che sprigiona la strana luce. Il bambino si lava la ferita con l’acqua e quella guarisce subito. La voce dolce di prima si sente di nuovo e sembra provenire dalla polla. Poi, lentamente, sull’acqua nella quale è finito il sangue di Junior, inizia ad apparire un’immagine sempre più nitida. Junior sente come una voce nella mente che gli dice che la persona la cui immagine apparirà nella polla è l’unica salvezza per Carmen. Zoomata sull’acqua dove si delinea sempre più l’immagine di…

Intanto, le condizioni di Aleandro si danno sempre più critiche e le suppliche di Johnny non servono a risvegliarlo o a fargli pronunciare il nome del misterioso guaritore che potrebbe salvare anche lui.

Intanto Padre Pedro è giunto a San Juan in uno dei quartieri arroccati sulle montagne e prega Santo Palombo di proteggere Consuelo e Junior durante la sua assenza. Il santo gli appare in sogno dicendo che lui veglia sempre sulla donna ed il bambino ed il motivo è un segreto noto solo alla madre veggente di Oronza, ora divenuta muta a seguito di un misterioso avvenimento e nascosta in un remoto luogo nel mondo.

Chi sarà il misterioso salvatore di Carmen? E cos’è quella polla? Riuscirà Carmen a salvarsi e ad evocare lo spirito del padre di Johnny? Perché Santo Palombo veglia sempre su Consuelo e i suoi figli? E le perle della collana maledetta, perché si stanno illuminando di luci diverse? E Aleandro? Come potrà Johnny trovare il guaritore se l’uomo non si desta dalla febbre che lo sta uccidendo?

Tutte questo nelle prossime puntate di “Consuelo: il volto dell’amore”!


- Kamui! Dai, è ora di fare la spesa!-


- Subaru, entra, sta finendo la sigla di Consuelo!-


- Non posso, ho Seiji e lo sai che non può entrare in casa tua!-


- Arrivo- risponde Kamui appena terminata la sigla- Domani mattina vieni qui a vedere lo special “Tutto Consuelo”?


- Devo trovare il modo di disintossicarti, Kamui…-

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Nona puntata
La puntata 10824 di “Consuelo il volto dell’amore” si apre con una carrellata nell’oscura grotta e il piccolo Junior che volteggia nell’aria ridendo, zoomata sull’acqua dove appare tra le onde il volto di un uomo.

A San Juan, nel lazzaretto Aleandro balbetta confusamente il nome di Consuelo e un altro che Johnny non riesce a capire con chiarezza “ Pa-pa…pa-pa..:” Johnny crede si tratti di un’invocazione a Santo Palombo e si prostra ai piedi del letto del amico-rivale per pregare il loro protettore. In quel momento entrano nella stanza Padre Pedro e il vescovo di Santa Maria e vengono messi al corrente dell’esistenza di un guaritore che solo Aleandro è riuscito a trovare. Nella foresta Consuelo continua la sua ricerca disperata del piccolo Junior, finché non inciampa e cade in un dirupo fratturandosi una caviglia. Fra i cespugli che in parte hanno attutito la caduta, Consuelo trova una perla che si illumina di blu. Il vecchio padre di Padre Pedro corre in paese per cercare aiuti, ma ormai è notte e il paese dista tre ore di cavallo dal monastero abbandonato. Solo la mattina seguente i soccorsi partono alla volta del bosco e trovano la donna semisvenuta e in avanzato stato di ipotermia. Junior torna a casa in serata accolto tra le lacrime della madre e dell’anziano custode, ma subito riparte nel bosco per portare l’acqua curativa alla madre.

Nel lazzaretto il vescovo di Santa Maria dona l’estrema unzione ad Aleandro che muore confidandogli il nome del guaritore. Il vescovo torna di corsa a Santa Maria e Johnny con Padre Pedro lo precedono a Rio de Janeiro.

A poche ore di viaggio dalla fasienda di Paulo Rodriguez, il vescovo di Santa Maria viene costretto dal Don Josè del Rio a recarsi nel convento dove soggiorna sua figlia Ramona e il piccolo Francisco. Dopo una lunga conversazione tra la donna e il prelato, questi può raggiungere la fasienda Rodriguez, ad accoglierlo c’è solo la sempre più vecchia Margareta. Il suo padrone è in viaggio nel Pacifico e tramite i suoi poteri mediatici lo invita a raggiungere la città di Rio. Il vescovo, Margareta e Francisco partono in treno per Rio de Janeiro con la perla rossa. Paulo Rodriguez ordina al capitano della Nina di far rotta sulla capitale del Brasile, Padre Pedro e Johnny arrivano in città al tramonto e vengono accolti da Evandro, sfinito dalle lunghe notti di veglia. Consuelo ristabilita, grazie all’acqua miracolosa, si aggira per le stanze deserte del monastero e per caso si imbatte in una stanza dove si conserva un ritratto di Santo Palombo, decide di portare la tela nella chiesa per poterla venerare e nell’operazione di trasporto urta accidentalmente contro una superficie dura, un tendaggio rosso consunto cade a terra e Consuelo si vede riflessa in uno grande specchio accanto a Johnny, Junior e Francisco. Credendosi impazzita racconta l’accadimento al vecchio padre di Padre Pedro e questi gli spiega che lo specchio è in grado di riflettere i sogni della gente.

Nella casa brasiliana di Johnny, Carmen consuma la sua agonia tra urla e visioni apocalittiche, finché in una notte di temporale la porta della villa si spalanca e lascia entrare un personaggio avvolto in un mantello gocciolante: Paulo Rodriguez. Paulo corre da Carmen e inizia a pronunciare delle strane formule che ha appreso nelle isole Tahiti dove si era recato per dimenticare Consuelo. Vedendolo completamente guarito dalla sua paralisi, Johnny capisce che il “pa-pa” di Aleandro si riferiva non a Santo Palombo, come aveva pensato da principio, ma a Paulo, il primo marito della sua amata Consuelo. Paulo fa tutto quello che può ma il corpo di Carmen è ormai troppo malato e la donna muore, si riesce solo a rinchiudere i suoi straordinari poteri in un talismano a forma di zoccolo di gnu, che Evandro aveva scolpito nelle ore della veglia. A questo punto, tutti si accorgono dell’assenza di Consuelo e il vescovo decide di inviare al monastero perduto Padre Pedro e il piccolo Francisco per esaudire l’oracolo di Santo Palombo. Margareta in sogno scopre che Carmen rinascerà entro dieci mesi e avendone le capacità decide di convogliare la sua anima e poi i suoi poteri in una creatura che nascerà in quella data. Johnny si dice pronto e vorrebbe raggiungere Consuelo per rendere possibile l’evento miracoloso, ma il vescovo di santa Maria gli ricorda che la donna è sua sorella e lo costringe alle solite genuflessioni in chiesa. Tocca ad Evandro trovare una donna, sposarla e farci un figlio in tempo per la data prescritta, ma il tempo è poco e anche le donne scarseggiano a Rio a causa della malaria che si diffonde nelle campagne. Evandro è disperato perché, ora che Carmen è morta, si accorge di averla amata molto nelle notti in cui la vegliava e vorrebbe riabbracciarla ancora. Mentre medita sul da farsi, una strana ragazza dalla pelle olivastra gli si avvicina, al collo pende una perla che si illumina di viola…

Chi sarà la ragazza con la perla viola? Anche lei fa parte del mistero della collana maledetta? Consuelo è ad un passo dall’abbracciare i suoi due figli: ci riuscirà? Che fine a fatto la maga Oronza? E il piccolo Junior è forse dotato di poteri magici? Tutte queste risposte giungeranno nella prossima puntata di “Consuelo: il volto dell’amore”


- Kamui ho fame!!- Fuma si rigira nel letto tirando dei calci a vuoto perché Kamui è già in piedi, o meglio, davanti alla televisione per registrare la nuova pubblicità che trasmettono per Consuelo.


- Kamui, ho fame!!- tuona ancora il lavoratore notturno e gli strappa il telecomando dalle mani- Se mi prepari la colazione, prometto che ti dico dove ho nascosto la cassetta dove hai registrato quando Carmela sogna il suo matrimonio con Giuseppe!-


- Bastardo, l’hai presa tu!! Ok, ti preparo la colazione ma poi ci vediamo insieme la cassetta!-


- Sì, sì, ma spicciati o mi riaddormento!!-

~ * ~ * ~ * ~ * ~

Consuelo, il volto dell'amore - Decima puntata
Evandro domanda alla ragazza chi sia, e lei risponde di essere appena giunta a Rio dopo aver trascorso gran parte della sua vita in una grotta sull’ Himalaya assieme ad una donna centenaria, muta, morta un mese prima. Costei era una maga potentissima e le aveva fatto dono di tutti i suoi poteri e le sue conoscenze rinchiudendoli nella perla per ricompensarla dei lunghi anni durante i quali si era presa cura di lei. Evandro le chiede perché abbia attraversato il mondo per giungere a Rio de Janeiro e Morena, la ragazza, gli confessa che la vecchia maga muta aveva una figlia, maga anche lei, che viveva lì: lei era partita per rivelarle la morte della madre ed una sua ultima oscura profezia che le aveva comunicato (a gesti) prima di spegnersi. La ragazza rimase affascinata da Evandro e così, quando lui le chiede di sposarlo, accetta. Ora bisogna solo aspettare che Carmen rinasca e comunichi a tutti come neutralizzare per sempre la collana.

Intanto, a causa di un terremoto, il monastero dove Consuelo, Junior ed il padre di Padre Pedro vivono, crolla. Il vecchio muore, e Consuelo viene guidata dal figlio verso la polla magica. La donna si specchia nella polla e resta a guardare a lungo le acque con occhi vuoti. Poi, lancia un grido e sviene.

Intanto Padre Pedro, Francisco ed il vescovo di Santa Maria giungono al monastero distrutto e, trovato il cadavere del vecchio genitore di Padre Pedro, credono che anche Consuelo e Junior siano morti. Si dirigono perciò verso il più vicino centro abitato, ma Padre Pedro inizia un digiuno purificatorio per poter chiedere a Santo Palombo cosa deve fare.

Il vescovo, invece, parte con Francisco per comunicare a Johnny la morte di Consuelo e Junior.

In convento, Ramona del Rio, sogna Santo Palombo e, nel sogno, lui le dona una spada per l’Eletto e le ordina di lasciare il convento, mettersi in viaggio, e consegnarla personalmente ad Egli. Ramona chiede di ricevere una visione che le mostri chi mai sia l’Eletto: vede poi la polla con Consuelo svenuta e Junior. Al suo risveglio, Ramona trova, nel palmo della sua mano destra, la spada: decide di partire il giorno dopo per incontrare Padre Pedro ed ottenere una spiegazione del suo sogno e chiedere il suo aiuto per portare a termine la missione.

Intanto Oronza si mette in viaggio per Rio de Janeiro pronta per distruggere definitivamente Consuelo ed i suoi figli…

Consuelo non riprende più i sensi e sta per morire nella grotta. Junior prende in mano la perla e quella si illumina; contemporaneamente, anche quelle in possesso di Francisco e Morena s’illuminano. Appare Santo Palombo e fa risvegliare Consuelo; nella polla, madre e figlio vedono Oronza che cavalca diretta a Rio. Consuelo, temendo che Johnny sia a Rio, decide di raggiungerlo per avvertirlo del pericolo che corre, ammattendo di amarlo ancora, ma avendo ormai accettato il loro crudele destino che li terrà separati per sempre.

L’onda malarica si estende sempre più, così Johnny porta in salvo Francisco in Paraguay per evitare di essere contagiati.

Evandro e Morena, invece, si dirigono verso l’India per chiedere udienza alla Kumari Reale di Katmandu, perché Morena non riesce a restare incinta; la donna non comprende l’ansia del marito, ma lo asseconda per amore.

Intanto, Consuelo e suo figlio si mettono in viaggio per raggiungere Rio…

Perché Oronza sta nuovamente muovendo i suoi malefici passi verso Rio de Janeiro? Quali sono le sue reali intenzioni? Riuscirà Ramona ad incontrare Padre Pedro e consultarsi con lui per poter portare a termine la missione affidatale da Santo Palombo? Come mai Morena non riesce a rimanere incinta? E qual è la misteriosa ultima profezia della madre di Oronza? Consuelo ha di nuovo perso l’occasione di riunire i suoi figli: cosa l’attende ora, nella città dove imperversa il morbo?

Le risposte nella prossima puntata di “Consuelo, il volto delll’amore”!


- On bazara darma kiri sowaka… On bazara darma kiri sowaka… On bazara darma kiri sowaka… Rinbyo… Tosha… Kaichin… Retsu… Zai… Zen…-

Subaru apre gli occhi, ma Kamui è ancora fisso sullo schermo della TV con sguardo adorante.



- Lo vedi?!- urla Fuma al padre- Non si esorcizza, non si esorcizza! Non c’è speranza!!-


- Seishiro!- piagnucola Subaru buttandoglisi tra le braccia.


- Non in casa mia, Defincente!!- sbraita Fuma tirandogli “qualcosa” (che potrebbe essere un cuscino, una maglietta, come pure uno strofinaccio della cucina…) addosso.


- Fuma, piantala!- gli risponde Seishiro, afferrando con un fazzoletto la “cosa” e buttandola da una parte.


- Ma papà!-


- Ho detto “NO!”-


- Io ci ho provato, ma non ci si riesce!- singhiozza ancora Subaru- Consuelo è “radicata” in lui, ormai! Non ci riesco!!-


- Smettila di piangere, Deficiente, questo è un problema più MIO che TUO!!-


- E se lo abbattessimo?- suggerisce Seishiro cercando di calmare il suo innamorato.


- NO!!- risposta corale.


- Era la soluzione più facile!-


- Ma è il…quello che resta del mio migliore amico, amore!-


- E’ il mio pulcino, papà!-

La sigla di Consuelo finisce e Kamui, finalmente, si accorge che ci sono altre persone nella stanza- E voi quando siete arrivati? Subaru, ci vediamo “Margareta”?
La puntata comincia tra poco!-


- Noi andiamo a prendere Seiji da mia madre- annuncia Seishiro alzandosi in piedi e tirandosi dietro Subaru che si asciuga gli occhi.


- E tu, Fuma?-


- Devo andare al lavoro!-


- Ma è ancora giorno!-


- Non fa niente!!-


- Perché le mie telenovele non piacciono a nessuno?!- piagnucola Kamui. Poi parte la sigla della telenovela e si rincolla allo schermo scordandosi di tutto.

Fine prima parte!

DISCLAIMERS: i cosini cicciosi sono una creazione di quest'uomo, rendiamogli omaggio! Images © Ethan

crack, fanfictions, clamp in generale

Previous post Next post
Up