Il delirio continua...
Consuelo, il volto dell'amore - Undicesima puntata
Johnny e Francisco incontrano Consuelo e Junior sulla strada per il Paraguay. Per una notte la famiglia si riunisce e la donna può assaporare la gioia annunciatale da Santo Palombo molto tempo prima. Johnny osserva estasiato la donna che ama abbracciare i suoi figli e giura che la proteggerà per sempre anche se non potrà mai sposarla. La felicità di Consuelo dura poco. Al mattino la “famigliola” è raggiunta da Oronza. Nel corso del duello che ne segue Johnny rimane ferito e Consuelo è trasformata in una statua di sale. Junior pronuncia strane parole in una lingua antica che fanno fuggire la maga. Francisco pronuncia la parola “Paula” e poi diventa muto. Due giorni dopo, il contadino Sancho trova Johnny e i due bambini e li porta con sé e la sua famiglia in Paraguay.
Morena a colloquio con la Kumari scopre che il motivo della sua sterilità è legato alla velocità con cui la donna ha deciso di sposare Evandro. Comunque viene rivelato agli sposi un sistema infallibile per procreare, l’unico inconveniente è che seguendolo nascerà sicuramente un figlio maschio. Evandro non ne vuole sapere, ma poi, informato che Johnny è stato ferito da Oronza e che Consuelo è diventata di sale, accetta. Durante il novilunio i due sposi si uniscono in un bosco sacro dopo aver cantato e ballato un’antica canzone induista.
Johnny in Paraguay ha riunito i figli della sua amata Consuelo, che ora può ammirare nel giardino della sua casa di Asuncion sotto forma di statua. Lì lo raggiunge Ramona, che dopo il colloquio con Padre Pedro stava cercando Junior. Vedendolo malato accetta di vivere con lui come sua moglie (sono ancora sposati per la legge) e come madre dei due bambini. La pietra di Francisco si illumina una sera d’estate mentre il bambino la mostrava al fratello e la donna comprende che Junior è l’Eletto. Il vescovo di Santa Maria, in visita pastorale nella città, incontra la famiglia e decide di inviare Junior in Scozia, sulle Highlands, dove vivono gli ultimi Immortali (Highlander) affinché il ragazzo impari le tecniche della spada (Junior è ormai un adolescente).
Morena scopre di essere incinta e con Evandro raggiunge Johnny in Paraguay.
Johny, Evandro, Morena, Ramona, Francisco, il vescovo e la statua di Consuelo vivono in armonia nella casa di Asuncion.
A Rio la malaria dilaga decimando la popolazione.
Nascosta tra i monti del Perù Oronza si prepara per affrontare Junior, ora che è certa che il ragazzo sia la reincarnazione di Don Diego de la Buenavista.
La statua di Consuelo subisce una strana deformazione, il suo ventre si ingrossa ogni giorno di più, finché 9 mesi dopo quella gioiosa notte che vide la famigliola riunita, nasce da essa una bambina: Milagros.
La stessa notte, nella stessa casa, ma da genitori diversi nasce il figlio di Evandro e Morena: Juanito.
La Kumari fa recapitare un messaggio in cui spiega che lo spirito della medium Carmen si è incarnato a metà nei due bambini, che per questo sono Gemelli del Destino. Allattati da Morena i due bambini crescono insieme e i loro padri vedono realizzarsi il sogno di unire le rispettive famiglie con un matrimonio, Milagros e Juanito vengono promessi sposi.
Ramona comprende che Johnny è incorreggibile (ha avuto due figli dalla sorellastra) e che neanche le più grandi avversità lo distolgono dal suo amore per Consuelo. Lascia Asuncion e torna a Santa Maria con il vescovo. Qui scopre che Padre Pedro ha lasciato il sacerdozio…
Perché Padre Pedro non è più un prete? Consuelo resterà di sale? Perché Carmen si è reincarnata nei due bambini? Quando finalmente si scoprirà il segreto della collana? La risposta nella prossima puntata di “Consuelo: il volto dell’amore”!!
- Ma soprattutto quando avrà fine questo incubo?!- sbraitò Fuma che rientrando alle 7:30 di mattino trovò Kamui
addormentato davanti al divano con il televisore che riproduceva la cassetta con “Il meglio di Consuelo”(una selezione di puntate più intense ad opera dello stesso Tomoe). Prese in braccio il ragazzo e lo portò a letto.
- Consuelo non ha mangiato…- mormorò nel sonno Kamui.
- Chi?!-
- Miao!!- Consuelo, il leopardo, si strusciò contro i pantaloni di Monou.
- Ah, tu gatto…sai che novità! Neanch’io ho mangiato! Sembra che il mio pulcino si preoccupi più di te che di me…quando non è così preso a preoccuparsi per Carmela-
- Consuelo! Si chiama Consuelo!-
Quando Fuma si voltò per tirargli un cuscino il ragazzo dormiva già e così l’altro giovane si limitò a riderci su mentre gli rimboccava le coperte.
- Povero me! Aveva ragione Yuto:“Amarsi sempre, sposarsi mai”!!-
~ * ~ * ~ * ~ * ~
Consuelo, il volto dell'amore - Dodicesima puntata
Ramona, sconvolta, si mette sulle tracce di Padre Pedro e, grazie all’aiuto del vescovo, lo ritrova in un lazzaretto posto sulla sommità di una montagna di Santa Maria. Quando la donna trova il letto dov’è ricoverato Padre Pedro, scopre che l’uomo è impazzito. La suora che lo assiste dice che era stato trovato da un pastore nei pressi di un monastero distrutto e che lo aveva portato lì. Ramona vuole scoprire cosa è accaduto al religioso e decide di tornare in convento per pregare Santo Palombo di mandarle una visione. Prima, però, manda una lettera a Johnny per avvertirlo dell’accaduto. Johnny, restio a partire, si decide infine, affidando la statua dell’amata Consuelo e Francisco ad Evandro, a partire alla volta di Santa Maria. Giunto lì, si mette sulle tracce del pastore che aveva trovato Padre Pedro, ma scopre che è partito per Rio de Janeiro per recuperare il cadavere della sorella e di suo marito, morti di malaria, nel cimitero dove era sepolto il resto della famiglia. Johnny si mette dunque in viaggio per Rio.
Evandro, nel frattempo, si prende cura della famigliola allargata, ma un giorno, non ricevendo notizie di Johnny da mesi, parte per Santa Maria alla sua ricerca. Viene convocato dal vescovo che gli annuncia che Johnny non ha più dato notizie da quando è partito per Rio de Janeiro, e che Padre Pedro è sparito dal lazzaretto. Evandro non può far altro che mettersi in cerca di Johnny e del pastore, così parte per Rio, affidando la moglie, la statua di Consuelo ed i bambini al vescovo.
La capitale è sconvolta dalla malaria: ovunque si trovano malati e cadaveri dai quali si leva un odore pestilenziale, ospedali e lazzaretti sono pieni ed il morbo travolge anche coloro che prestano soccorso agli infetti. In un’osteria deserta appena fuori Rio, Evandro incontra il pastore, che lo informa che Johnny è malato e si trova in un lazzaretto. I due uomini, l’indomani, si recano da Johnny ed Evandro lo trova in condizioni critiche che delira chiamando la sua amata Consuelo. Evandro è disperato: il malato non può essere spostato e lui non può restare lì, o verrà contagiato. Si avvicina in quel momento Suor Paula, una religiosa alla quale si attribuiscono poteri miracolosi, che lo conforta e lo convince a partire perché si prenderà cura lei di uno dei protetti di Padre Pedro. Evandro le chiede come lei lo conosca, ma la suora non risponde.
Intanto, nel giardino della casa di Asuncion, Morena si accorge che la statua di Consuelo piange. Decide di interrogare la Kumari Reale di Katmandu per chiedere il motivo.
Evandro, di ritorno da Santa Maria, si fa raccontare dal pastore quanto era accaduto. L’uomo gli spiega che stava portando al pascolo le sue pecore quando un agnellino era fuggito. Inseguendolo, aveva trovato la bestiola che saltellava attorno al corpo esanime di un uomo. Avvicinatosi, aveva riconosciuto Padre Pedro ed aveva cercato di farlo rinvenire. Il religioso aveva aperto gli occhi ed aveva pronunciato frasi senza senso su un demone, due bambini, l’anima di una maga ed una maledizione che l’aveva colpita dopo la morte.
Evandro si precipita al lazzaretto per sapere tutto il possibile sulla sparizione del religioso. Una suora gli spiega che si erano presentati due frati vestiti di nero che erano venuti a prenderlo per portarlo in un santuario sull’Hymalaya.
Intanto, ad Asuncion, la statua di Consuelo non smette di piangere…
Chi ha dato l’ordine di rapire Padre Pedro? Cos’ha detto il religioso al pastore? Perché la statua di Consuelo sta piangendo? Che ne sarà di Johnny? E chi è Suor Paula? Come fa a conoscere Padre Pedro? E perché Francisco aveva pronunciato il suo nome prima di perdere l’uso della parola? La risposta nella prossima puntata di “Consuelo, il volto dell’amore”!
Fuma entrò in quel momento con un sacchetto di patatine- Pulcino, togliti! Adesso arrivano papà e Yuto per vedere la partita!-
- Ma adesso comincia “Margareta”! E’ la puntata che Loren si sposa con Alonso!-
- E con questo?!-
- Non posso perdermela! Andate a casa di Subaru!-
- Ci ha sbattuti fuori, dice che altrimenti il pargolo non dorme-
- Andate da Julia!-
- Ma se sta per sbattere Yuto fuori di casa!-
- Comprati un altro televisore!-
- Non faccio in tempo, i negozi sono chiusi, adesso!-
- Potevi pensarci prima!-
Fuma acchiappa Kamui, lo solleva di peso e lo parcheggia fuori dalla porta- Adesso scegli, Pulcino: puoi restare qui a supplicarmi di aprire la porta e perdere TUTTA la puntata di “Margarina”-
- Si chiama “Margareta”!!-
- …Oppure correre a casa del Deficiente e monopolizzare il suo televisore!-
- Bastardo!-
- Pago io le bollette, avrò diritto di vedere una partita di calcio con la mia famiglia, no?!-
- Ma anche io faccio parte della tua famiglia, Fuma!-
Fuma ci pensa un attimo- Non è vero, tu sei il mio Pulcino e basta!-
A volte mi domando che concetto abbia Fuma della famiglia!
~ * ~ * ~ * ~ * ~
Consuelo, il volto dell'amore - Tredicesima puntata
Fra le tormente di neve e i ghiacciai sempre eterni si erge una torre d’avorio, lì incatenato in una stanza senza pavimento il coraggioso Padre Pedro resiste alle torture e alle tentazioni che un seguace della maga Oronza gli impone. Giovani donne nude offrono cibi prelibati e vino al religioso, il quale si difende invocando Santo Palombo. Nei momenti di incoscienza lo si può sentire pronunciare il nome PAULA.
Intanto nel lazzaretto di Rio avviene un colloquio tra Johnny e suor Paula in cui l’uomo le dichiara di non temere le pene dell’inferno pur di veder coronato il suo sogno d’amore con Consuelo. La donna si convince della purezza del suo sentimento, impone le mani e lo guarisce. L’uomo, infatti, le ricorda un giovane seminarista di cui era innamorata in gioventù e che preferì votarsi al Signore; lei lo seguì facendosi suora a sua volta. Spera che i due innamorati abbiano più fortuna di lei.
Johnny torna ad Asuncion dove ritrova i suoi amici.
La statua di Consuelo continua a piangere ma Morena ora sa che quelle lacrime sono miracolose perché rivelatole dalla Kumari reale di Katmandu. Confeziona delle bottigliette con le lacrime della donna e, dopo averle fatte benedire dal vescovo di Santa Maria, le invia a Rio presso l’ospedale gestito da Paulo Rodriguez, primo marito di Consuelo e guaritore di fama internazionale. La gente ben presto incomincia a guarire dalla malaria.
Ramona, ricevuta la visione di Santo Palombo, si arrampica sui pendii innevati dell’Everest decisa a tentare il tutto per tutto per salvare Padre Pedro. Infatti un nuovo sentimento spinge i suoi passi, la donna non vuole ammetterlo ma da tempo, ormai, è innamorata del religioso. Raggiunta la torre di avorio, sconfigge il seguace di Oronza usando la spada dell’Eletto e un potente talismano donatole da sua nonna che è da poco morta. Il gioiello, infatti, da generazioni è custodito in casa Del Rio e Ramona, adesso, ne è la nuova custode. Ramona e Padre Pedro si avviano verso casa. Pedro ora sa la verità sulla collana e sui poteri dei figli di Consuelo, però solo unendosi a suor Paula, che un tempo amò, potrà recitare l’incantesimo che sveglierà i poteri di Junior…
Junior, di ritorno dal suo viaggio, è pronto ad impugnare la spada destinata all’Eletto e a battersi per amore di sua madre.
Siamo giunti ad un punto decisivo della nostra storia. Possibile che tutto vada liscio e che i nostri eroi possano essere felici? Oppure una terribile catastrofe li attende nella prossima puntata? Nuovi, inquietanti colpi di scena in arrivo, continuate a seguire “Consuelo: il volto dell’amore”!!
- No, non ci posso credere! E’ peggio della fine del mondo! Suba…- Kamui si mette ad urlare fuori dalla finestra per informare Subaru dell’imminente fine della sua telenovela preferita, quando assiste ad una delle tante profusioni romantiche della amico con Seishiro. Viene colto da fulminazione- Subaru…tu…tu sei…perché me lo hai taciuto tanto a lungo?-
Subaru e Seishiro fissano interdetti il giovane.
- Detto cosa, Kamui?-
- Tu sei…Consuelo!-
- Cosa?!-
- Tu Consuelo e lui, ovviamente, Johnny!-
- Eh?!-
- E’ impazzito del tutto?- chiede Seishiro accendendosi una sigaretta.
- E’ ovvio, guarda come vi amate!-
- E che c’entra?!-
- Consuelo, Johnny, amici, che gioia vedervi finalmente riuniti! Ed ecco il piccolo Francisco che svolazza per la casa di Santa Maria!-
- Chi? E’ solo Seij!-
- Kamui, che cavolo stai facendo fuori dalla finestra? Non ti ho forse vietato di aprire questa finestra che guarda verso la casa di mio padre impazzito e del Deficiente e del nanetto volante?!- Fuma si avvicina decisamente di cattivo umore a Tomoe.
- Junior!-
- Cosa?-
- Ragiona: se Subaru è Consuelo e Seishiro Johnny, tu che sei suo figlio sei Junior e Seij è il tuo fratellino Francisco…-
- Credevo che Consuelo fosse il gatto…-
Con questa frase Monou lascia il malato di telenovelas a risolvere il difficile dilemma della doppia identità di Consuelo: che Subaru sia anche il leopardo di Fuma…
~ * ~ * ~ * ~ * ~
Consuelo, il volto dell'amore - Quattordicesima puntata
Ma la nuova puntata si apre con una tragica scoperta.
Johnny, sceso nel grande giardino della residenza di Asuncion, scopre che la statua di Consuelo è sparita.
Alle grida disperate dell’uomo accorrono Evandro e Morena, che scoprono un pugnale conficcato nel terreno nel luogo dove prima si ergeva la statua: il messaggio è scritto in una lingua indecifrabile, e nessuno sa tradurre ciò che è scritto sulla lettera.
In quella, una giovane suora bussa disperatamente alla porta della dimora. Suor Magdala, disperata, annuncia che suor Paula è rimasta vittima di un incidente: mentre cercava di salvare un bambino dalla strada, un carro l’ha travolta, e la religiosa, ora, lotta con la morte.
Johnny decide di partire per Rio per essere vicino alla suora, mentre Evandro e Morena si apprestano a partire per l’India, sperando nella sapienza della Fumari Reale di Katmandu per scoprire chi ha trafugato la statua di Consuelo. Su consiglio del Vescovo di Santa Maria, affidano i bambini a Paulo Rodriguez, che si offre di occuparsene, e partono.
Intanto, la discesa dall’Everest di Ramona e Padre Pedro viene ostacolata da un uomo misterioso. Costui, in possesso di grandi poteri, si professa come un seguace della maga Oronza, deciso a sottrarre loro la spada dell’Eletto e ad uccidere il religioso.
Il lungo combattimento tra i due uomini, sfocia in tragedia: una colossale slavina investe i due contendenti e Ramona, seppellendoli sotto una spessa coltre.
Junior, nella casa di Paulo Rodriguez, inizia ad avere delle visioni che riguardano sua madre ma, al risveglio, puntualmente non riesce a ricordarle. Paulo si mette allora sulle tracce di Suor Pentimento, una religiosa che, attraverso durissime pratiche espiatorie, sembra essere capace di entrare in contatto con i sogni e le visioni altrui. Al convento, le suore della Carità lo informano che la suora è partita una settimana prima per Santiago, per recarsi al capezzale della sorella in fin di vita. Paulo invia la fedele Margareta a Santiago, sperando di riuscire a trovare la suora.
Intanto, sull’Everest, una donna ritrova Ramona tra la neve e la soccorre. Dopo settimane di incoscienza, la donna si risveglia, ma lo shock le ha procurato la perdita della memoria: l’unica cosa che ricorda è il nome “Pedro”.
Ma la spada dell’eletto, ora, giace ancora tra le nevi…
Cosa ne è stato della statua di Consuelo? Chi l’ha rapita? Cosa ne sarà di Suor Paula? Johnny riuscirà a trovarla ancora in vita? Padre Pedro è ancora vivo? Quali visioni tormentano il sonno di Junior? Sembra che le cose si siano complicate ancor di più…Continuate a seguire le appassionanti vicende di “Consuelo, il volto dell’amore”!
Fuma mancava da casa da tre giorni, causa trasferta dell’ultimo minuto. La sua preoccupazione per Kamui (temeva che, troppo preso da “Carmela”, avrebbe dimenticato di mangiare e, a suo ritorno, lo avrebbe trovato fossilizzato sul divano) lo aveva spinto a chiedere a Subaru di stargli dietro.
Subaru gli aveva anche accennato qualcosa a proposito di una serie di “cambiamenti” che avrebbe trovato tornando a casa, ma lui lo aveva quasi ignorato.
Per questo ebbe un collasso quando, aprendo la porta dell’appartamento, si vide Kamui, impastoiato in un vestito alla “Via col vento”, con tanto di cappello, che gli corse incontro.
- Johnny, caro! Ben tornato alla nostra fasienda!-
Fuma, senza riflettere, gli chiuse la porta in faccia e fuggì verso l’appartamento del padre.
- Papà!- gridò riempiendo di calci la porta- Che ha combinato il Deficente in mia assenza?!-
Gli venne ad aprire Subaru, scocciatissimo - Mi hai svegliato Seiji, pezzo di cretino!-
- Che ne è stato del mio pulcino?!- urlò Monou ancora più forte.
- Non credo di poter riassumere in poche frasi l’articolato processo mentale di Kamui…diciamo solo che, dopo tre giorni di riflessione, è giunto alla conclusione di essere Consuelo-
- E tu non hai fatto niente, anima di…-
- Se parli di esorcismi, ne ho provati una decina: ormai Consuelo è radicata in lui-
Fuma svenne.
- Seishiro! Levami quel coso dal pianerottolo!- disse Subaru dirigendosi verso l’appartamento di Kamui. Aveva ancora un paio di incantesimi da provare.
E se Kamui fosse morto durante il rituale, bè, sarebbe stato più dignitoso che vederlo ancora in quello stato!
~ * ~ * ~ * ~ * ~
Consuelo, il volto dell'amore - Quindicesima puntata
A Santiago, Margareta, la fedele servitrice di Paulo Rodriguez si mette sulle tracce di Suor Pentimento, la religiosa capace di leggere e interpretare le versioni altrui. La città però è capeggiata un gruppo di santoni, sedicenti guaritori, che in realtà sono dei seguaci dell’odiata maga Oronza. Margareta non è più al sicuro a Santiago e si vede costretta a lasciare la città senza aver compiuto la sua missione.
Di nascosto da tutti Paulo ha scoperto il modo di mutare la pietra in carne viva e di dare nuova vita a Consuelo, la donna che sposò e che ama ancora, nonostante in passato fu costretto a ripudiarla. Ora medita di salvare la sua amata e di scappare con lei lontano dall’America Latina.
Johnny arriva in tempo al capezzale di Suor Paula e l’assiste mentre la donna combatte tra la vita e la morte. Durante il suo delirio, la donna riceve una visione da santo Palombo che le mostra il luogo dove si trova la statua di Consuelo. Adorna ora il giardino di Carmencita Dos Santos, nota cantante-soubrette di un locale molto alla moda di Rio de Janerio. Paula si sveglia e rivela la notizia a Johnny, che quindi si mette subito in viaggio.
Intanto alla villa di Asuncion, Junior e Francisco giocano spensierati con i piccoli Milagros e Juanito sotto lo sguardo vigile di Paulo Rodriguez. Finché una notte Junior riesce a ricordare una delle visione: sua madre Consuelo gli appare attorniata da luce e rose e gli ordina di recarsi sull’Everest, ricondurre Ramona e Padre Pedro ad Asuncion e di ritrovare la spada sepolta sotto una spesa coltre di neve. Al suo risveglio, Junior decide di partire. Il vescovo organizza una processione per le strade della città conducendo il reliquario contenente le lacrime miracolose di Consuelo con Junior al suo fianco, giunti alle porte della città benedice il giovane e lo lascia partire.
A Rio, Johnny assiste ad uno spettacolo di Carmencita e poi l’aspetta all’uscita del locale. Nel rivederlo la donna scoppia in lacrime e lo abbraccia calorosamente, ma Johnny si mostra freddo e l’allontana con un braccio teso. Le domanda perché mai ha fatto rubare/rapire la statua della sua amata Consuelo. Carmencita, allora, gli confessa il suo amore che dura da quando erano ragazzi e vivevano a Santa Maria. Desiderava tanto rivederlo un ultima volta. La donna, infatti, ha deciso di accettare un ingaggio a Brodway. Si era recata ad Asuncion per salutarlo ma il vescovo l’aveva cacciata dalla “Santa Casa della guaritrice Consuelo” per il suo passato torpido e peccaminoso. Così Carmencita si era risolta a portar via la statua. Propone a Johnny di passare con lei gli ultimi giorni prima della sua partenza per gli Stati Uniti, in cambio gli renderà la statua. Johnny accetta. Ma fin dalla prima notte è chiaro che Carmencita è una donna fin troppo disinibita e il povero Johnny non sa resisterle. Dopo avere consumato con lei una notte di fuoco, Johnny non ricorda più nulla e Carmencita lo porta con sé a Brodway, dove diventa il suo manager. La donna, che in segreto è una accolita della perfida Oronza, mantiene la parola data e rispedisce in una cassa la statua ad Asuncion.
Il pacco arriva proprio il giorno in cui Margareta e i bambini sono andati al porto per accogliere Evandro e Morena di ritorno da Katmandu. Paulo è solo con la statua, si accinge all’incantesimo che la risveglierà, ma esita perché sa che per Consuelo sarà come rinascere da capo, cioè la sua mente non conserverà alcun ricordo del passato…
Paulo compirà l’incantesimo per liberare Consuelo o preferirà lasciarla di pietra? Riuscirà il giovane Junior a ritrovare gli amici dispersi sull’Himalaya? Cosa ne sarà di Johnny? Vivrà per sempre al fianco di Carmencita, sotto l’influsso della maga Oronza? Riusciranno mai i nostri eroi a vivere più di dieci minuti in pace sotto lo stesso tetto? A questa e ad altre mille domande la risposta nella prossima, avvincente, imperdibile puntata di Consuelo: il volto dell’amore!
Ormai erano giorni che Kamui vagava per la “fasienda” vestito come Rossella O’Hara
piangendo il suo amore sfortunato per Johnny, così bello e pur così irraggiungibile.
Fuma osservava tra lo sconvolto e l’impaurito l’orrenda trasfigurazione che aveva fatto del suo pulcino una donna sudamericana del XIX secolo.
Preso coraggio il giovane serial killer decide di tentare un ultimo tentativo: provare a parlare con Kamui-Consuelo.
- Kamui, dobbiamo parlare-
- Johnny tu non dovresti essere qui! Cosa dirà tua madre Susan?-
- Kamui, io abito qui e…mia madre è morta…secoli fa!-
- Susan è morta? Oh, che immane tragedia! Pregerò per la sua anima!-
- No, stammi a sentire invece! Tu non sei Consuelo, questa non è l’America Latina (tu non ci sei mai stato in America Latina) e io non mi chiamo Johnny, mi chiamo Fuma. Fu-ma! Ripeti con me-
- Dici questo per allontanarmi da te, ti fingi un altro forse perché non mi ami più?-
- No!!!- Fuma per la prima volta pensò che ucciderlo sarebbe stato la soluzione più indolore- Kamui, razza di cretino, guarda fuori! Ti sembra che viviamo in campagna?- Kamui guardò oltre la finestra ma non sembrava convinto. Allora Fuma se lo caricò di peso su una spalla e lo portò in strada- Vedi, macchine non cavalli, palazzi non fattorie…-
In quel mentre passarono Seishiro e Subaru di ritorno da una passeggiata con Seiji. Era quanto mai insolito vedere Fuma sveglio alle 5 del pomeriggio, ancora di più vederlo in compagnia di Kamui, ammesso che quella creatura con il vestito con i cerchi e il capello di paglia a falde larghe fosse il secondogenito dei Tomoe.
- Che fate?- osò Seishiro, temendo di conoscere la risposta.Fuma lo fissò in versione bambino molto tenero.
- Credo che fa un secondo porrò fine alle sue sofferenze. Forza, Kamui, almeno il Deficiente lo riconosci? Lui chi è?-
Kamui-Consuelo fissò a lungo l’amico che si produsse in un sorriso rassicurante. Non credeva che sarebbe servito a molto, ma era perfino commovente che Fuma ci stesse provando. Per un attimo pensò che essere innamorati di una persona che si crede Consuelo è quasi peggio che essere innamorati del Sakurazukamori, provò pena per lui…fu solo un attimo di distrazione.
Alla fine Kamui gli sorrise e gli strinse la mano- Carmen!-
- No!- Fuma appoggiò la testa sulla spalla del padre in cerca di un appoggio, non solo morale.
- Sopprimiamolo, Fuma, così soffre solo!- Tentò di convincerlo Seishiro.
- Aleandro!- gridò Kamui-Consuelo.
- Chi? Cosa?- Fuma si riprese dallo sconforto- Pulcino, è solo papà! Sai, il tizio che vive a casa con il Deficiente..-
- Siamo sposati, idiota!- ruggì “il Deficiente”. Monou lo ignorò del tutto.
- No, lui è Aleandro! Ma io ti perdono per avermi usato violenza!-
- Di cosa parla?- osò chiedere a bassa voce Sakuarakuza- Perché se mi sta chiedendo di picchiarlo, non ci metto niente…-
- Non sono sicuro- iniziò incerto il figlio- sono arrivato solo alla 154° puntata…-
- Cioè? Non dirmi che anche tu sei stato colpito dal virus da telenovela?- chiese Seishiro inorridito.
- No, sto cercando di entrare nel suo mondo. Se segui, le puntate di Consuelo capisci che il suo delirio copia alla lettera la sceneggiatura. Ma non ho idea di chi sia Aleandro!-
- Ehm…scusa Kamui…cioè Consuelo- Subaru pensò che non era una cattiva idea, per essere un’idea nata della mente del Criminale- saresti così gentile, di dire a me, Carmen, chi è questo Aleandro?-
L’uomo che un tempo era stato il terribile guardiano del Sakura maledetto fissò stupito il suo innamorato… Orami ne era sicuro, se non abbatteva il nanerottolo tutta la sua famiglia sarebbe stata contagiata da “Consuelo”.
- Ma certo Carmen, lui è Aleandro…lui è segretamente innamorato di me…-
- Ma che sei scemo?!-
- Ma io amo solo Johnny! E allora mi ha usato violenza…-
- Papà che hai fatto al pulcino?-
- …e ora sono incinta!
- a queste parole i tre si voltarono simultaneamente verso Kamui.
- Kamui…ehm, Consuelo, tu non puoi essere incinta- cercò di dirgli Subaru.
- Va bene che ti piacciono gli uomini…però…- Fuma era del tutto sbiancato.
- Ma chi mai si accosterebbe a te!- gridò più schifato che mai Seishiro.
- Neghi di avermi violentato?-
- E’ pazzo! E’ del tutto pazzo!- gemette Sakurazuka cercando conforto nello sguardo spaesato di Subaru, prima, e in quello sconvolto di Fuma, poi.
- Johnny, nonostante io mi sia congiunta con Aleandro, contro la mia volontà, è solo te che amo e solo da te vorrei un figlio…
- Fuma non sapeva più che pesci pigliare- Questa creatura che portò in grembo, la cresceremo insieme!-
- Senti, Kamui, questo è troppo perfino per me. Passi che Yuto se la faccia con la mamma di papà, passi che mia madre aveva strani atteggiamenti con tua madre, passi che tu volevi sposare mia sorella per avermi vicino, ma che tu voglia avere un figlio da papà…beh, non lo posso proprio tollerare!-
- Nemmeno io!- urlò Subaru.
- Johnny, Carmen, voi dovete perdonare Aleandro. Preghiamo tutti insieme S.Palombo!-
- D’accordo ci rinuncio! Andiamo Consuelo, torniamo alla fasienda!- Fuma prese Kamui-Consuelo per mano e si incamminò verso l’appartamento-fasienda.
Subaru girò la carrozzina di Seiji e si avviò verso casa. Seishiro lanciò un’ultima occhiata al figlio che apriva il portone, il quale, a sua volta, gli lanciò un saluto, poi raggiunse il suo compagno.
- A te non piacciono le telenovelas, vero Subaru-kun?-
- Con tutto il daffare che mi date voi altri, non vedo proprio come trovare il tempo per guardare la tivù!-
~ * ~ * ~ * ~ * ~
Consuelo, il volto dell'amore - Sedicesima puntata
La puntata si apre con il piccolo Junior, avvolto in un mantello, che avanza faticosamente tra le alte nevi himalayane. Il freddo e la stanchezza stanno per avere la meglio, quando, all’orizzonte, gli sembra di scorgere una sagoma di donna che cammina sulla neve verso di lui. Senza poter capire che sia, il giovane crolla stremato tra le nevi. In sogno gli appare sua madre, che indica un punto sulle nevi interminabili e poi lo supplica di salvare Ramona e Padre Pedro.
Quando il ragazzo si sveglia, si lascia guidare dal suo istinto verso una grotta: entrato, scopre una splendida donna, che, appena lo vede, gli sorride e si inginocchia.
- Ti aspettavo, o nobile Eletto- dice, estraendo la spada sacra e porgendogliela con deferenza- Ecco la tua spada. La maga Oronza muove i suoi malefici passi, devi affrettarti a salvare tuo padre, ingenuamente caduto nelle sue trame-
- Chi sei tu?-
La splendida donna sorride- Uno spirito, nobile Eletto. La crudele Oronza mi ha condannata a vagare qui sull’Himalaya, in attesa del momento della sua morte. Ma sapevo che saresti venuto. Ho salvato una donna, colei che portava questa spada; prendila con te, troverai il modo di farle tornare la memoria-
- C’era anche un uomo con lei-
Lo spirito inizia a piangere- Nulla posso nasconderti, nobile Eletto. Sì, anche un uomo è giunto qui…ma avrei voluto tenerlo con me…-
Nel frattempo, nella casa di Santa Maria, la fedele Margareta sviene sulla strada del ritorno, prontamente soccorsa da Evandro. Quando l’anziana donna si riprende, dice di aver visto in sogno una donna, che diceva di chiamarsi Suor Pentimento: la religiosa le spiega che Johnny è caduto nelle mani della malvagia Oronza, e che ha dimenticato ogni cosa. Le dice di essere ormai probabilmente prossima a congiungersi, finalmente, con il Signore, e di averle potuto parlare solo in virtù di un antico legame di parentela.
Carmencita, durante il lungo viaggio che porterà lei e Pablito Ascalantes (nuova identità che ha inventato per Johnny), riceve una visione dalla sua Padrona, la crudele maga Oronza, che si dice ormai quasi pronta per risorgere definitivamente in tutta la sua potenza; Carmencita le confessa i suoi timori: Johnny/Pablito, nel sonno, chiama il nome di Consuelo. La maga la rassicura, dicendole che, molto presto, per Consuelo sarà la fine.
Nella grande casa di Asuncion, Evandro e Morena ripetono a Paulo e Margareta le parole della Kumari Reale: Johnny è caduto vittima di un’oscura potenza manovrata da Oronza e non riuscirà a liberarsi da solo; purtroppo, non sa dire loro dove si trovi.
In compenso, ha annunciato che Carmen sta per risorgere. Evandro e Morena partono per Santa Maria, per pregare con lui Santo Palombo, affinché invii una visione.
Ma quella stessa notte, un’innaturale pioggia si abbatte su Asuncion. Paulo, destato dal pianto disperato di Francisco, che urla il nome di sua madre, si precipita in giardino e si trova davanti un terribile spettacolo: la pioggia, nera come inchiostro, sta sciogliendo la statua di Consuelo. Paulo non riesce a trasportarla da solo al riparo, perciò non può fare altro che rendere di nuovo umana la donna.
Ma, esattamente come previsto, Consuelo non ricorda più nulla.
Paulo allora, dilaniato dal rimorso, prende con sé la donna e Francisco e, su consiglio di Margareta, si mette sulle tracce di Amonda, una donna leggendaria che pare viva sulla catena dell’Himalaya…
Riuscirà Paulo a portare a termine il suo progetto? O l’antico amore per Consuelo avrà il sopravvento? Riusciranno Evandro e Morena a rimanere per più di due giorni nello stesso posto? E la nuova incarnazione di Carmen potrà mettere a repentaglio il loro matrimonio? Cosa ne sarà di Padre Pedro? Riuscirà Junior a salvarlo? E Johnny e Consuelo? Hanno davvero dimenticato il loro amore?
Tutto questo nelle prossime impedibili puntate di “Consuelo, il volto dell’amore”!
Fuma guardò sconsolato ciò che restava di Kamui, seduto sul divano con il volto rigato di lacrime e, accanto, un manuale su “Lavori a maglia per la mamma in attesa”, aperto alla pagina “le scarpette del bimbo”.
Sospirò.
- K…Consuelo- chiamò ancor più depresso.
- Dimmi, Johnny caro-
Pesante sospiro- Lasciamo perdere-
- Oh, Johnny!- gemette Kamui-Consuelo con le lacrime agli occhi- Capisco, non deve essere facile per te sapere che porto in grembo il figlio di Ale…-
- Ho detto “Lasciamo perdere”!!!- urlò il poveraccio uscendo di casa di corsa.
Il campanello di casa Sakurazuka suonò un paio di volte. Subaru, che aveva un brutto presentimento, andò ad aprire.
- Lo sapevo- sospirò seccato davanti a Fuma- Che è successo, adesso? Vuole ancora un figlio da Seishiro, o ha le nausee del primo mese?-
- C’è papà?-
Subaru scavò bene a fondo nella sua memoria, ma un tono come quello, in bocca al delinquente, non lo aveva sentito mai. Se non lo avesse avuto davanti, con quella faccia disperata, avrebbe riso come un matto a sentire Fuma Monou sull’orlo delle lacrime. Si fece da parte sulla soglia, e l’altro entrò.
Subaru lo superò e prese Seiji dalle ginocchia di Seishiro- Porto il bambino da tua madre e vado da Kamui. Chiamami a tragedia conclusa- rispose baciando il marito ed uscendo. Poi, come se si fosse ricordato di qualcosa, tornò indietro, proprio mentre Fuma si disperava tra le braccia del padre.
Sospirò e lasciò perdere, uscendo di casa- Se ci prende l’abitudine lo strozzo- commentò, molto poco convinto- Ci manca solo che, dopo il mio migliore amico trasformato nella protagonista di una telenovela sudamericana del secolo scorso, mio marito decida di mettere il criminale al primo posto!-
Spero di averti fatta ridere un po', io sono distrutta dalla fatica ^O^
DISCLAIMERS: i cosini cicciosi sono una creazione di quest'uomo, rendiamogli omaggio! Images ©
Ethan