I personaggi di "Spartacus" - Parte I

Mar 19, 2012 12:32

L'avevo detto che vi avrei parlato dei personaggi della serie "Spartacus" un po' più nello specifico e singolarmente, anche perché devo dire che molti di loro meritano parecchio.
Ah, e comunque sono in pari con tutte le puntate. *-* aspetto solo il finale di serie (T_T nooooo! Non vogliooooo!)
L'unico appunto che farei a Padre DeKnight è che dovrebbe soffermarsi un po' di più su quei personaggi che, per quanto secondari, hanno una loro rilevanza, e magari approfondirli.



In teoria dovrebbe funzionare che si inizia a parlare del personaggio protagonista, passando poi per quelli più importanti e infine per i personaggi ‘minori’.
Ciao, io sono Melanto e me ne sbatto dell’ordine logico. XD
\O/ Non comincio nemmeno da Dio Agron, che meriterebbe l’inginocchiarsi del mondo ai suoi piedi!
Ho deciso di iniziare a parlare dei personaggi di “Spartacus” partendo da quello che si presenta come il più infame di tutti.
E che io amo.
Ne avevate dubbi?
XD nemmeno io.
Say hello to a fucking syrian called: ASHUR.
Allora, Ashur è un pg potenzialmente SFIGATISSIMO e, parola mia, in “Spartacus” i pg sfigati abbondano eccome. Un crogiuolo di sfiga e figa cosmica condensata in Capiuuuah! XD
La sua storia si dipana un po’ a ritroso, perché in “Blood and Sand” ci viene presentato già come un culo bastardo e senza gloria, ma a mano a mano ci si rende conto che se è diventato così… c’è un motivo.
“Gods of the Arena” è illuminante, da questo punto di vista, e se in “Blood and Sand” avevo finito per simpatizzare per lui nonostante fosse un fottuto caino, nel prequel ha conquistato 1000 punti tutti debbotto. *-* (e volete mettere quanto è adorabile con il codino al pizzetto? *AW*)
Non posso più guardarlo con gli stessi occhi e potrà fare anche le cose più turpi (ops, le ha già fatte. *nods* L’importante è che non tocchi Dio Agron. *she’s lost forever*), credo che lo amerò lo stesso e, sotto sotto, farò il tifo per lui. *v*
E credo che anche voi vi ritroverete nella mia stessa situazione.
Ashur è un gladiatore ed è quel personaggio che magari ha, di natura, un’indole non limpidissima che però viene tirata fuori con la forza dal susseguirsi di ‘sfortunati eventi’.
Lui non era stronzissimo in partenza. Ci è diventato.
Anzi.
Lo hanno fatto diventare.
Sono convinta che Ashur sarebbe stato un fantastico membro della fratellanza dei gladiatori, se solo gliene fosse stata data la possibilità. Ma la possibilità che gli viene offerta non è quella giusta per farsi accettare e per quanto nel ludus di Batiatus vi sia gente di tutte le razze (galli, celti, cartaginesi, numidiani), diciamo che i siriani non son visti proprio di buon occhio a prescindere. *giggles*
Parliamo del Primus finale in “Gods of the Arena”.
L’altro siriano, Degan, aveva tutte le ragioni per avercela con Ashur (XD Ashur lo ha fatto inculare, nel vero senso della parola. Ma non poteva fare altrimenti, dopotutto sono schiavi!), però… Crixus… CIOE’. O_O Crixus è stata un bastardo nell’animo.
Grazie al cazzo che Ashur non lo può sopportare. °-° come dargli torto.
Se già in “Blood and Sand” Crixus mi stava un po’ sulle balle, ma aveva guadagnato punti all’inizio di “Gods of the Arena”, beh, alla fine di questo prequel il suo indice di gradimento è sceso sotto lo zero. XD
Nonostante tutto, Ashur riesce comunque a trovare un nuovo talento da affinare per far prendere corpo ai suoi scopi. E quel talento è tutto nel suo cervello.
In “Blood and Sand” Ashur è ormai divenuto un manipolatore, ha mille orecchie e si trova sempre nel posto giusto al momento giusto (per lui, ma non per chi gli sta intorno XD). È quel pg che brama vendetta e rivalsa forse ben più degli altri (se escludiamo Spartacus, ma Spartacus si può dire che l’ha sedata, in parte, e quella che era iniziata come una vendetta personale si è estesa in qualcosa di più grande. Ashur, invece, sta ancora inseguendo un bene superiore che lo elevi e faccia capire a tutti coloro che non hanno fatto altro che denigrarlo e trattarlo come una merda quello che effettivamente vale. Della serie: “Mi hai fatto un torto?! Madornale errore (cit.)”). E in “Vengeance” il tutto si eleva al quadrato; diviene ancora più spettacolare e bastardo. *-*
Del suo passato si sa praticamente nulla, al momento, tranne che non ha mai conosciuto suo padre (il resto è ancora avvolto dal mistero), ma nel suo futuro non so davvero che vederci. Non so se vivrà abbastanza per arrivare alla terza serie, anche perché è già stato moooooooolto fortunato una volta, e poiché in “Vengeance” si prospetta l’ennesima battaglia epica, beh, quante probabilità ci sono che possa andargli di culo un’altra volta? (non ricordo nemmeno se Padre DeKnight abbia detto qualcosa in merito *mumble*)
Oh, sia chiaro, per me dovrebbe sopravvivere fino all’ultima puntata perché sì e basta! XD
E in giro ho letto strane ipotesi (che ammetto di aver formulato anche io, ma che ritenevo fossero troppo una coincidenza. Andando avanti… oddio… trovo solo spunti che fanno di tutto per confermarlo! *PANIC: TURNS ON!*) che lo vedrebbero fratello di un altro personaggio che comparirà in “Vengeance”. EHOPAURADICIOCHENEVERRAFUORIODDIOILDRAMA! *I’m not ready for this epicness*
Potrebbe essere una via di riscatto, potrebbe essere una via che lo farà affossare ancora di più, potrebbe essere sanguemorteDRAMA. \O/ Mi spaventa il pensiero.
CMQ.
Ashur resta di sicuro uno dei personaggi più complessi e con una sorpresa sempre a portata di mano da tirar fuori all’occorrenza. E poi… *v* ha un sorriso irresistibilmente stronzo.
Verificare per credere!


grafica, fangirl, love, tv: spartacus

Previous post Next post
Up