New Header!

Apr 14, 2011 00:43

Ohhh, era da un bel po' che volevo cambiare header, ma un po' il tempo, un po' la voglia non ne avevo fatto nulla (e poi Jet e Mathias erano così puccini **).
Poi è avvenuta l'Illuminazione.
Ho scoperto "The Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi".
E' stato amore a prima lettura, ma partiamo con ordine.
E' da un bel po' che bazzico Anime Click e, parola mia, adoro quel sito perché è il posto perfetto per trovare notizie su anime e manga. Di solito, spulcetto sempre le immagini di lato, che rimandano a vari Anime e Manga e, un giorno, mi è spuntata un'immagine che mi ha incuriosito. Era un bellissimo disegno. Non ho perso tempo ed ho cliccato. Mi è comparsa la pagina relativa al manga "Shin Angyo Onshi" e le recensioni al suddetto lavoro.
Che dire?
Tutte entusiastiche!
Ed io stavo proprio cercando un bel manga da leggere.
Insomma, come è, come non è decido di prenderlo.
Premettiamo col dire che gli autori sono coreani, ma non è catalogato come manwha. Lo stile di disegno è FENOMENALE. Vi è una cura maniacale per tutto: sfondi, ambientazioni, personaggi, oggetti. Il lavoro di chiaroscuro rende le tavole quasi vive e ricrea un'atmosfera cupa che riesce a mettere i brividi.
Non è un manga leggero, anzi, ci sono morti ammazzati ad ogni pie' sospinto, sangue a iosa, dolore, mostri e chi più ne ha più ne metta. E poi c'è Munsu, il protagonista.
Solitamente, io e i protagonisti non andiamo d'accordo. A dirla tutta, ci odiamo cordialmente. In questo caso, però, c'è da fare un'eccezione. Munsu è veramente un paraculo, politically incorrect e poco ortodosso. E' uno Shin Angyo Onshi, un uomo del Re che gira per il regno a valutare l'operato dei signorotti locali, punendoli qualora fossero persone malvagie. Purtroppo, il regno di Jushin è caduto e nelle terre domina il caos, ma lui continua a svolgere il suo lavoro.
Ovviamente, non è tutto come sembra e ogni storia, sia secondaria che principale, rivela degli aspetti talmente complessi da rendere quasi impossibile scindere cosa sia Bene da cosa sia Male. Ci sono persone che appaiono malvagie agli occhi degli altri, ma che hanno dei motivi validi dietro le proprie azioni e ci sono persone buone che invece nascondono un animo malvagio.
Credo sia stata proprio questa ambiguità, questa mancanza di chiarezza nei ruoli a farmi piacere subito questo manga, o forse è il suo protagonista così carismatico e stupidissimo, a volte, e altre severo e spietato e altre ancora buono e fragile. Forse saranno stati anche i meravigliosi disegni. Forse sarà stato che è un manga a sfondo storico che attinge al folklore coreano a piene mani. O forse saranno stati degli intermezzi divertentissimi che mi hanno fatta morire di risate. Forse saranno stati i personaggi che compaiono, oltre a Munsu, che sono caratterizzati così bene da essere anche loro quasi dei protagonisti.
Forse è stato per Won Sul.
La prima volta che ho visto questo personaggio ho pensato: "Mi piace! **". (il suo aspetto non vi è... 'familiare'? XD Mi facepalmo da sola, in questi casi)
Nella vignetta successiva massacrava gente a colpi di spada invisibile fatta di 'ki', da lì ho capito che sarebbe divenuto il mio personaggio preferito. ♥
Won Sul ha tutto ciò che adoro in un personaggio + una forza ed una spietatezza adorabili.
E' uno sfigato, con un passato sfigato, un presente sfigato e un futuro altrettanto sfigato.
E' un animo buono con un istinto omicida che fa gelare il sangue affinato durante la guerra.
E' un guerriero ferito che dopo aver assistito alla morte di tutti i suoi compagni di divisione - di cui era il comandante - è stato come 'dimenticato' nel corso della pace.
Combatte perché non saprebbe che altro fare. Combatte perché dentro è arrabbiato e solo. Combatte perché è tutto ciò che gli resta.
E' così angst da essere squee ed io lo adoro. ♥ ♥ ♥
*Awwwwwww* *w*
Purtroppo, l'Header non è venuto un granché. In teoria doveva essere senza sfondo grigio e cornice, ma il file .png si vedeva MALISSIMO con addirittura i colori falsati, e quindi ho dovuto ripiegare su un .jpg. T_T
Ad ogni modo, se avete la possibilità di leggere questo manga: fatelo. Mai 6 euro sono stati più ben spesi come in questo caso. ♥

Inauguro anche una nuova iconcina ** (cioè, nuova, ce l'avevo pronta da una vita XD). Non potevo non avere iconzola di Yucciolo! Sacrilegio! \O/

manga: shin angyo onshi, fangirl, header, love, delirio, manga, squee, gioia, grafica

Previous post Next post
Up