[Meme] Top 10 telefilm

Nov 01, 2011 22:40

L'ho rubato a lokex e melting_lullaby
E chiariamoci subito: sono in ordine ALFABETICO. Sì. Perché non saprei metterne uno al primo posto (e di sicuro non saprei fare una classifica). Ci sono anni e anni e anni di telefilm. E' già tanto se sono riuscita a tirarne fuori solo 10 (eliminando un sacco di cose, per altro, e mi è dispiaciuto un casino). 
Detto questo, enjoy it :)


1) American Horror Story


Sì, è praticamente appena iniziato. No, non mi interessa. Lo aspettavo da MESI e sono felicissima che sia finalmente qui. E' una di quelle cose altamente malate che per forza mi fanno impazzire, non potrebbe essere altrimenti. E la fotografia/regia(montaggio sono qualcosa di splendido. La sigla, poi, è una delle poche che guardo ogni volta. Sì, è un telefilm altamente WTF, ma pensate un po'? No, non mi interessa neppure quello XD (Bonus point della serie: Tate)

2) Charmed (Streghe)


Oh, la mia infanzia <3 Guardato, amato e riverito tutto dal primo all'ultimo episodio. Sì, c'era roba migliore in giro, ma il discorso è sempre che non mi interessa minimamente. Amavo tutto, e ho amato ogni serie, ma la mia preferita è stata di sicuro quella con  Wyatt. Boh, ci sono un po' cresciuta con questo telefilm, è dalle elementari che lo amo :) (Bonus point della serie: Piper e Leo)

3) CSI


Ecco, se non avete mai visto CSI, fatelo. E non il Miami o il New York. No. Questo. Questo che è il capostipite. Questo che è il Las Vegas ed è talmente bello che boh, non si racconta. Questo che ha le ambientazioni tutte in notturna perché eh, sono quelli del turno di notte (io non ho mai capito, però, perché in laboratorio non possano accendere le luci X'D). Questo che ha Grissom, per dire. (Bonus point della serie: Greg)

4) Dexter


Dexter è uno di quei telefilm che mi sono sempre ripromessa di guardare e non ci sono mai riuscita. Fino a quando non ho iniziato, ovvio. E da lì, ciao mondo. La prima e la quarta serie sono la PERFEZIONE. Le amo alla follia. Amo tutto, in effetti (a parte la quinta serie. Ma dopo la quarta era dura mantenere il livello. Solo che l'hanno proprio affossato. E va beh. Si sta riprendendo). E chi mi conosce sa che qualcosa che tratta della mente di un serial killer non può non farmi impazzire. (Bonus point della serie: Dexter stesso XD E Deb!)

5) Distretto di polizia


Sì, è l'unico italiano, ma mi sentivo in dovere di metterlo, soprattutto per quanto l'ho amato in passato. Non so a che stagione mi sono fermata, comunque no, non lo vedo più. Ma le prime stagioni erano bellissime. Una delle poche serie tv italiane che valeva la pena di guardare. (Bonus point della serie: Mauro e Roberto)

6) Glee


Oh Glee. Tutti amano (s)parlarne. Io continuerò a dire che mi piace e me ne frego XD Ho anche scoperto che eliminando il fandom elimino il 70% del problema di Glee, il che è una gran cosa. No, non credo sia il miglior telefilm mai creato. Sì, continuo ad amarlo (e ci scriverò pure una tesi. Ah. - no, sul serio, ce la scriverò veramente. Ma è meno scema di quanto uno possa pensare, lo giuro X''D). (Bonus point della serie: Puck. Puck sarà SEMPRE il mio bonus point. E Kurt)

7) Game of Thrones


Se non l'avete visto, non so cosa state aspettando. No, sul serio. MA SUL SERIO. E' la mia attuale ossessione e non me ne vergogno neppure un po'. E' bellissimo e continuerò a consigliarlo a tutti perché sì e perché se lo merita. E ho già parlato di lui in modo più approfondito, quindi al massimo leggete quello ;) (Bonus point delle serie: tutti. No, ok, facciamo Tyrion, Arya, Bran e Jon)

8) House MD


Questa è stata la mia ossessione alle superiori. E sempre per parlare della mente umana, voglio dire, quella di House è abbastanza contorta. Non c'era possibilità che io non entrassi nel tunnel ;) Dovrei anche recuperare l'ultima serie, ma poi guardo al tabella di marcia e mi viene da piangere. Mi rimetterò a pari, comunque. Non è qualcosa che posso abbandonare, neppure volendo. (Bonus point della serie: House. HOUSE HOUSE HOUSE)

9) Misfits


Anche di questo ne avevo già parlato. E il mio giudizio non è assolutamente cambiato. Ho visto giusto oggi il primo episodio della terza serie (spoiler) senza Nathan (/spoiler) e nonostante tutto mi è piaciuto. Misfits è sempre Misfits e di questo ne sono felice. (Bonus point della serie: Nathan, Kelly e Simon)

10) The O.C.


Questo è l'unico teen drama che io abbia mai guardato nel periodo in cui solitamente si guardano questo genere di telefilm (il fatto che poi io abbia iniziato a vedere Gossip Girl e Pretty Little Liars è un altro discorso). Non perché non abbia provato con gli altri, anzi. Solo che gli altri non c'hanno provato con me, per dirla con un gioco di parole. Non l'ho mai finito, in effetti, e un po' mi dispiace, ma poi ricordo perché l'avevo mollato e no, non mi dispiace più. Chissà, forse un giorno... (Bonus point della serie: SETH. Avrebbe retto da solo tutta la serie XD)

BONUS POINT: Sea Quest


Ok, di questo devo parlarne anche solo per il fatto che nessuno lo conosce. Io, però, ne ero ossessionata. Alle elementari non mi perdevo un episodio e boh, c'ho plottato la mia prima fic (prima fic che non fosse di un anime, almeno) e avevo una crush tremenda per uno dei protagonisti. Ricordo poco della trama in sé, so solo che mi entusiasmava da morire. Mi faceva piacere ricordarlo :) (Bonus point della serie: Darwin, il delfino parlante \O/)

telefilm: glee, meme, #italian, 2011, telefilm: misfits, telefilm: game of thrones

Previous post Next post
Up