L'albero delle rose blu - Rhaegar/Lyanna

Aug 01, 2013 23:40


Fandom: Game of Thrones

Prompt: Albero, http://www.youtube.com/watch?v=FjmtvVD5qmI

NdA: "L'ho fatto per amore" è una citazione voluta. Mi piace fare un paragone tra Rhaegar e Jaime, li trovo simili sotto alcuni aspetti. O forse sto solo dormendo in piedi.

Dove se ne va il mio giorno? Sparisce dietro i tronchi che circondano il Tridente, tronchi alti, sempre più alti; si allungano mentre cado a terra, mentre un passo sbagliato segna la mia fine.
Ma quale passo? Quello che mi ha fatto scivolare nell’acqua o quello che mi ha fatto scivolare in lei?
So cosa si dice di me: che ho tradito mia moglie, che ho rapito la giovane e bella Stark e l’ho violata, che ho voluto prendermi gioco del più potente nemico di mio padre. No, non è vero, io l’ho fatto per amore. L’ho fatto per quell’albero in fiore dove Lyanna mi attendeva ogni giorno, perché amavo portarle rose blu nel nostro posto segreto, amavo adornare i rami e sussurrarle: «Vedi, amore mio? Qui nasceranno le rose.»
Sto impazzendo, non le ho mai detto quelle parole, così come non l’ho mai chiamata “amore mio”: Lyanna Stark non appartiene a nessuno, appartiene solo all’inverno. Sto morendo e lentamente la follia si impossessa anche di me.
Non voglio andare via, non voglio che Robert Baratheon cali il suo martello. Non voglio che il giorno vada via, voglio raggiungere Lyanna sotto quell’albero di rose blu e scappare con lei un’altra volta - magari a Essos, magari a Lys o a Pentos o ad Asshai, dove nessuno potrà trovarci, questa volta.
Voglio tornare a quel pigro giorno in cui la vidi per la prima volta, a quando lei mi sorrise solo per cortesia, a quando con uno sguardo la sposai. Prima no, non voglio tornare; non voglio tornare ai giorni da giovane principe, alle carezze di mia madre e ai baci di Elia, non voglio neanche tornare alla mia bambina che piange tra le braccia della madre.
Di me alcuni narreranno il coraggio, alcuni l’insolenza. Ma solo Lyanna Stark, sotto quell’albero in fiore, con una corona di rose tra i capelli e tra le braccia il figlio che ora porta in grembo, narrerà di Rhaegar Targaryen e del suo folle, mortale - meraviglioso amore.

lazy days, lyanna stark, albero, game of thrones, enya, got, rhaegar targaryen, rhaegar/lyanna

Previous post Next post
Up