Mistero (del perchè va in onda)

Jul 08, 2009 15:39




Stasera appuntamento imperdibile con "Mistero", la trasmissione dedicata al paranormale, agli UFO e alle mie amate protoscienze, condotta da Enrico Ruggeri.
Imperdibile per gli amanti del trash, ovviamente.

La prima puntata ci ha deliziato con l'intervista a una tizia che sostiene di essere stata plurimamente ingravidata dagli alieni. Con tanto di immagini "scoop" sulle carcasse gommose dei presunti feti abortiti (più o meno dei cadaveri di grossi ramarri, conigli e altri animaletti del genere). La trasmissione ha dato più di mezz'ora a costei per raccontare la sua storia davvero poco credibile. La risposta più ovvia (qualche disturbo di personalità della signora in questione) è stata l'unica che il conduttore non ci ha dato. WOW!
Poi è passato al solito trito e ritrito articolo sull'Area 51, così misteriosa che oramai la conoscono anche i sassi. Una roba da far venire sonno anche al più sfigato tra i contattisti.
Terzo servizio: i vampiri (e direi anche evviva l'originalità!). Una ventina di minuti di sciocchezze concluse nel migliore Giacobbo's style: "I vampiri esistono?"... risposta: "Forse sì, forse no!"
Il quarto argomento è forse il meno peggio: una visita guidata nelle catacombe dei cappuccini a Palermo. Qui le immagini parlano da sole e fanno un certo effetto. Specialmente quando le telecamere inquadrano il cadaverino imbalsamato di Rosalia Lombardo, una bimba di due anni, morta nel 1920 e conservata ancora oggi alla perfezione, come se dormisse. (Qui la foto, per curiosi, increduli e necrofili assortiti).
Quinto e ultimo articolo su un altro argomento di estrema originalità: la fine del mondo nel 2012! Visto che mi sono rifiutato di vederlo, non posso dirvi nulla in merito, ma credo che sia stata l'ennesima giacobbata della sera.

Oggi "Mistero" replica con la seconda puntata. Dagli spot in TV pare che si parlerà di:
- Cerchi nel grano;
- Le profezie di Nostradamus;
- Gli indemoniati (con tanto di filmati che mostrano degli evidenti minorati psichici che parlano come i cattivi di Dragonball).

Quasi quasi... ridateci Voyager!

PS: ovviamente io lo guarderò.

segnalazione, cose quotidiane, voyager, televisione

Previous post Next post
Up