Rorschach (L'Arca)
anonymous
April 1 2009, 15:45:35 UTC
Sembrerebbe veramente interessante da leggere! Anche perchè io odio la Rice (di Twilight neanche parlo). Aspetto impazientemente la recensione del 18 vampiro. Forse è il libro giusto per riniziare a leggere horror...
Re: Rorschach (L'Arca)mcnab75April 1 2009, 16:13:24 UTC
Spero di proporre tale recensione nel week end. Sono oltre metà libro e finora lo trovo bellissimo. A mio parere dovrebbero leggerlo tutti coloro che, almeno per una volta, hanno amato il genere horror.
Grazie Glauco per sopportare le mie tirare pro-vampiri "bad" :) Le tue considerazioni sono poi molto intelligenti e mirate. Da vero vampirologo, oserei dire!
Il fatto che i vampiri non possono "vincere" è un capolavoro di logica: se tutti noi diventiamo come loro, di cosa si nutriranno mai? Infatti nei film e nei libri più intelligenti tengono conto di questo piccolo (si fa per dire) dettaglio. Di solito sono i Maestri, gli Anziani, a tenere in ordine le proprie fila, facendo sì che non diventino troppo numerose. Un esempio di quello che potrebbe accadere se tale controllo demografico venisse a mancare è ben descritto in "Io sono leggenda", dove i vampiri sono appunto virali, stupidi e incontrollabili.
Bello il paragone con le malattie, direi molto azzeccato.
Cacchio, riscopro l'amore per la vampirologia :)
PS: il 18° vampiro è davvero BELLO. Se penso che questo è il romanzo d'esordio dell'autore, m'inchino e rendo onore! Comunque lo recensirò per benino...
Veramente un bel romanzo questo! L'ho riletto da poco in lingua originale. Mi incuriosisce l'accostamento al romanzo che hai citato (il 18° vampiro) e che a questo punto non vedo l'ora di leggere!
Comments 9
Aspetto impazientemente la recensione del 18 vampiro. Forse è il libro giusto per riniziare a leggere horror...
Reply
Sono oltre metà libro e finora lo trovo bellissimo.
A mio parere dovrebbero leggerlo tutti coloro che, almeno per una volta, hanno amato il genere horror.
Reply
Reply
Chiedo perdono in ginocchio sui ceci. Ma se non mi perdonate, mi tocca sfoderare i miei canini... ho giusto un po' di languorino. hi..hi..hi..
Glauco
Reply
Le tue considerazioni sono poi molto intelligenti e mirate. Da vero vampirologo, oserei dire!
Il fatto che i vampiri non possono "vincere" è un capolavoro di logica: se tutti noi diventiamo come loro, di cosa si nutriranno mai?
Infatti nei film e nei libri più intelligenti tengono conto di questo piccolo (si fa per dire) dettaglio.
Di solito sono i Maestri, gli Anziani, a tenere in ordine le proprie fila, facendo sì che non diventino troppo numerose.
Un esempio di quello che potrebbe accadere se tale controllo demografico venisse a mancare è ben descritto in "Io sono leggenda", dove i vampiri sono appunto virali, stupidi e incontrollabili.
Bello il paragone con le malattie, direi molto azzeccato.
Cacchio, riscopro l'amore per la vampirologia :)
PS: il 18° vampiro è davvero BELLO. Se penso che questo è il romanzo d'esordio dell'autore, m'inchino e rendo onore! Comunque lo recensirò per benino...
Reply
Il Marp
Reply
Reply
Da vedere in coppia con dal tramonto all alba.
Reply
Reply
Leave a comment