Gulp... anzi, Blurb!

Dec 16, 2008 14:13






Crepuscolaria

By di Alessandro Girola
Book Preview



- - -
Mi sono arrivate oggi le copie di "Crepuscolaria" stampate con Blurb.
Devo veramente fare un plauso alla serietà di questo servizio, che mi ha fornito dei volumi professionali, ben impaginati, con una copertina stampata nitidamente e senza sbavature.
Anche la grandezza dei caratteri, l'impaginazione e la qualità della carta rispondono al meglio alle mie esigenze. Diciamo che la "versione Blurb" batte di gran lunga quella (comunque buona) di Lulu. Innanzitutto è un bel volumetto più sostanzioso, perchè meglio impaginato. Seconda cosa, ha anche una retrocopertina con tanto di fotografia (mentre in Lulu è bianca). Terza cosa: costa di meno!
Le copie Blurb possono essere stampate infatti in tre modalità:
- copertina morbida a 7.50 euro
- copertina rigida con sovracopertina a 19.95 euro 
- copertina rigida con immagine in rilievo a 20.50 euro.
Ovviamente consiglio di gran lunga il comodo ed economico formato paperback.
Invece la scelta su Lulu si limita alla sola edizione a copertina morbida, a 10.32 euro, più (ingenti) spese di spedizione.
Ciò che salvo di Lulu è una soluzione che sarà gradita a molti: l'edizione gratuita in formato ebook, che trovate cliccando il logo qua sotto. Potrete visitare la paginetta dedicata a Crepuscolaria, dove troverete appunto anche la versione "free" del romanzo breve.
Comunque, per gli affezionati alla formula "a puntate", sappiate che continuerò a proporre capitoletti a scadenze più o meno identiche ^_^

PS: un grazie doveroso a Glauco, sul cui blog ho trovato preziose informazioni riguardo a Blurb.


progetto crepuscolaria, lulu, blurb, ebook, print on demand, progetti, scrittura

Previous post Next post
Up