"Solo un altro paio di minuti," ridacchia la Veggente, osservando il proprio piccolo pubblico di generali e regnanti, già annoiati dal suo gioco, smaniare per tornare alle loro occupazioni. Solo Forseti e la Duchessa d'Harlequin, fermi e dritti al centro della stanza ed accompagnati rispettivamente dal fedele Dour e dal fratello il Principe d'Harlequin, cercano di mantenere un certo contegno, osservandola svolazzare da un lato all'altro della stanza avvolta in serici veli color pesca, tutta intenta ad appuntare medaglie sui loro petti, in quanto vincitori.
Il Barone Icore e la giovane Marina restano quasi confinati sullo sfondo, presenti ma silenziosi, impazienti di essere lasciati liberi di tornare ai loro territori e prendersi cura delle proprie ferite, e dei propri popoli sconfitti.
"Suvvia, suvvia," li prende in giro bonariamente la Veggente, inclinando il capo e lasciando un paio di ciocche bionde libere di scivolarle lungo le guance, sfuggendo alla complicata acconciatura in cui ha composto la propria chioma quella mattina, "Non fate quelle facce scure. Non lo sapete? Non è mica la vostra ultima occasione di rifarvi."
"Per quanto mi riguarda," risponde altezzosamente il Barone, "Questa pagliacciata non potrà finire mai abbastanza presto."
"E personalmente mi auguro che non debba più ripetersi," gli dà man forte Marina, incrociando le braccia abbronzate sul petto.
"Per una volta, concordo con i miei colleghi," aggiunge la Duchessa, scrollando le spalle e scacciando con un gesto nervoso i capelli che le solleticano il collo - operazione conclusa poi dal fratello, che si dedica discretamente a riavviarglieli in una lunga coda che le scende lungo la schiena.
La Veggente si volta verso Forseti, aspettandosi un qualche commento sarcastico anche da lui. Lo trova tutto intento a confabulare fittissimo con Dour, e ride.
"Cosa?" borbotta finalmente Forseti, abbandonanto la propria privatissima conversazone per voltarsi verso gli altri, le sopracciglia piegate in un'espressione infastidita, "Non vi aspetterete mica che sia d'accordo con voi? Io ho vinto."
La Veggente ride ancora e torna a sedersi scompostamente sul proprio trono, segnale che tutti i generali delle armate interpretano come un gentile invito ad andarsene, e si affrettano ad accettare in quanto tale. Una volta rimasta sola, la Veggente si stende più comodamente, appoggiando il capo ad uno dei braccioli e lasciando le gambe ciondolare pigramente giù dall'altro. "Vediamo," cinguetta, stringendo fra le mani il ciondolo sferico e trasparente che pende dalla catenina d'oro che porta al collo, "Dove potrei andare adesso?"
"Dove potresti andare?" la prende in giro una voce maschile conosciuta, verso la quale la Veggente si volta, tirandosi su a sedere con una certa sorpresa, "Che ne pensi di tornare a casa?"
La sorpresa fa presto spazio ad un sorriso divertito, mentre la ragazzina torna a sedersi composta e poi accavalla le lunghe gambe. "A casa, Lacros?" domanda, rivolgendosi al ragazzo dai lunghi capelli biondi e dall'eccentrica veste colorata che resta immobile di fronte a lei, "Prima devi riuscire a prendermi."
Ed anche quest'anno, amiche e amici cari, siamo riusciti a portarla a casaaaa \o\!!! Non ci sono parole che la Triade del Demonio (= noi) possa usare per esprimere la gratitudine che prova di fronte ad un'utenza tanto affezionata. La nostra maggiore ricompensa è il vostro divertimento e speriamo che, anche quest'anno, siate tutti riusciti a divertirvi, a scrivere a soddisfazione e a tenervi compagnia per questo paio di mesi che abbiamo passato insieme combattendo all'ultimo sangue per la vincita della vittoria e la conquista dei territori di Leda ♥
A proposito di vincite di vittorie: complimenti vivissimi alla Brown Army, che combattendo affiancata alla Green Army è riuscita ad abbattere a colpi di machete (6-1) la Purple Army e la Blue Army, classificandosi al primo posto e vincendo tutto il vincibile, relegando la propria nazione vassalla e la propria avversaria al secondo posto, mentre la nazione vassalla dell'avversaria è finita al terzo. Come diceva la Veggente, gli sconfitti non si preoccupino (e i vincitori, invece, temano), perché il COW-T tornerà splendido splendente anche l'anno prossimo con una nuova ambientazione, nuovi personaggi ma la stessa voglia di vedervi impazzire ogni volta che ci si avvicina verso la fine di una settimana di combattimenti.
Non è però questo il momento di pensare al futuro: questo è il momento di celebrare il (recente) passato. E quindi!, striscioline.
Partecipanti
http://i.imgur.com/q71l0Rm.jpg"> |
Brown Army
http://i.imgur.com/PVUg2Ct.jpg"> |
Green Army
http://i.imgur.com/ljT4DFJ.jpg"> |
Purple Army
http://i.imgur.com/ePqXBve.jpg"> |
Blue Army
http://i.imgur.com/Rh5IEdK.jpg"> |
Vincitori (Brown Army)
http://i.imgur.com/FwaHKq2.jpg"> |
Saluti a tutti e arrivederci all'anno prossimo! ♥