Otaku aggiornamenti: solo per solutori più che abili

Jul 29, 2008 18:54

L'estate prosegue e visto che non voglio dormire di pomeriggio la soluzione è picchiare su onemanga come se non ci fosse nessun dopodomani. Per questo aggiornamento non c'è niente da ridere, solo cose serie per sfidare la vostra mente.

Death note

Death note è un manga decisamente famoso. Io ho visto solo l'anime ma confido che il manga sia anche più bello, come di solito succede. Di Death note esiste anche un bel film che consiglio di vedere, è nipponese subbato, come al solito.

La trama è questa. Ad un demone della morte "scivola" il proprio Death note sulla Terra. Il death note è la moleskina sulla quale ogni demone della morte annota il nome e il cognome di chi vuole che muoia: l'annotazione è sufficiente per provocare la morte di chi potra quel nome. Esistono regole molto precise per utilizzare questo Death Note, tutte ricordate continuamente perchè sono molto importanti. Questo death note viene raccolto da un ragazzo, Raito, il quale è guardacaso lo studente più bravo di tutto il Giappone. Purtroppamente Raito ha anche una sete di giustizia molto grande, e molto purtoppamente una anocr più grande considerazione di se. Il passo è breve: Raito comincia ad usare il molesko molesto per ammazzare tutti i criminali del mondo, diventando Kira il giustiziere, la mano di dio, o solo il più grande serial killer del mondo. L'esecuzione di massa di questa massa di popolo ovviamente non passa inosservata e l'interpol (si, quella di Zenigata) comincia ad investigare, mettendo in pista il suo uomo migliore, L. Inizia così un inseguimento furioso tra deduzioni e depistaggi continui, tra Kira e L, per cercare uno di scoprire l'identità dell'altro. Non so il manga, ma l'anime è ansiogeno. Molto ansiogeno. I ragionamenti attorno alle regole ferree del death note sono estremamente arguti, ed è raro trovare un manga che ti sorprenda e che ti spiazzi in questo modo, facendoti tra l'altro rimanere di moerda per la scia di morti che si lascia dietro.

Nota: date la caccia all'anime, se ne trovano ancora le puntate su youtube, e senz'altro le trovate anche se chiedete al mio amico EManUeLE. La serie (sia anime che manga) è completa, la prima serie è stratosferica, la seconda decisamente più loffia.

Liar game

Raro ma non impossibile. Liar game è l'eccezione alla regola di prima sulla difficoltà di trovare manga che ti sorprendano per l'arguzia.

Liar game, o la Stangata all'ennesima potenza. La premessa è l'unica cosa meno credibile di tutto il manga. Esiste questa fantimatica Liar Game Corp., una corporazione che costringe persone comuni a partecipare a questo gioco "multilevel". Ti consegnano 100.000.000 di yen, e poi ti dicono: bene, c'è un concorrente che ha gli stessi tuoi soldi, o tu li prendi a lui o lui li prende a te, alla fine entrambi dovrete resituire 100.000.000 di yen alla corporazione, chi ne ha di più se li tiene, chi ne ha meno li rimette di tasca sua. La violenza è bandita, è solo questione di ragionamento. La protagonista del fumetto è una povera cretina. Fattasi fregare tutti i suoi soldi dopo mezz'ora dall'inizio del gioco, disperata cerca consiglio e lo trova nella persona del più grande truffatore del Giappone.

La serie è ancora in corso.

Come al solito, il feedback è molto ben accetto.
Previous post Next post
Up