Arc #016
Titolo: The Lost Children
Anni: 2005/2016
Nel 2005,
Lady Shiva, ormai Sensei della
Lega degli Assassini da circa un anno, si trova a svolgere una missione a Parigi, dove ha il compito di uccidere un importante politico francese, immischiato in alcuni affari poco legali.
Rintracciato l’uomo nella sua abitazione nella zona centrale della città, quindi, la donna vi si introduce di notte portando a termine il proprio incarico senza gravi problemi, assassinando sia lui che la moglie. Non tutto però va secondo i piani: poco prima di uscire viene sorpresa dai figli dell’uomo,
un maschio e
una femmina rispettivamente di quattro e due anni, spaventati e attirati da una serie di rumori.
Poiché l’hanno vista chiaramente in faccia, Shiva sarebbe costretta ad ucciderli, o almeno a minacciarli; ma immaginando i problemi a cui andrebbero incontro se li lasciasse lì, ora che sono orfani, la donna sceglie di rapirli e portarli con sé.
Probabilmente perché sotto shock, i due bambini la seguono docilmente, mentre spiega loro che non hanno alternative se non andare con lei, se non vogliono rimanere da soli. Il ragazzino si dimostra ubbidiente e tiene a bada la sorella più piccola; in questo modo, alle prime luci del giorno, i tre sono già in Siria, alla sede della Lega degli Assassini.
La decisione di farli vivere lì è per Shiva abbastanza chiara, anche se dà adito a numerose voci sul suo conto (alcuni l’accusano di essersi rammollita, altri di aver fatto un errore grossolano per un sicario del suo calibro); queste, comunque, non la fermano dal cominciare ad addestrare i bambini, regolando la loro vita sulla base dei precetti della Lega.
Intanto, in Francia, le ricerche su che fine abbiano fatto i figli del politico trovato morto procedono per qualche tempo, ma l’assenza di risultati li fa ben presto credere troppo lontani o uccisi a loro volta; senza che nessuno faccia pressioni, infatti, le indagini vengono ben presto abbandonate e il caso resta irrisolto.
Con gli anni, i due dimenticano le loro origini, legandosi alla donna completamente. Non mettono mai in dubbio le sue parole, né il legame tra loro, e seguono alla lettera gli insegnamenti dei loro addestratori, diventando ben presto due giovani Assassini molto capaci.
Nel 2011, alla Lega, si unisce la figlia di Lady Shiva,
Cassandra Cain, con cui i ragazzini vengono spesso in contatto, combattendo al suo fianco. La decisione di Shiva di dimettersi dal ruolo di Sensei, presa nel 2012, e di assegnare la loro educazione a Cassandra, quindi, non giunge per loro affatto sgradita: entrambi si affidano completamente alla ragazza come avevano in precedenza fatto con la madre, diventando le sue guardie personali.
I problemi che la Lega affronta negli anni successivi [
arc #23,
arc #14] non minano affatto la fiducia che i ragazzi dimostrano all’organizzazione e alla loro mentore, tanto da non accettare nemmeno la scappatoia fornita loro nel 2014 da
Ravager.
È solo a fine 2015 che la ragazza, ormai completata la sua educazione, manifesta la volontà di allontanarsi dalla Siria per raggiungere una propria autonomia e arricchire la propria formazione. Né Cassandra né suo fratello fanno nulla per fermarla, approvando anzi la sua decisione, così da permetterle di partire nel maggio 2016.
Mentre lei, giunta negli Stati Uniti, sarà poi reclutata dagli
HIVE, il ragazzo si legherà ancora maggiormente a Cassandra, prendendo il posto di suo secondo in comando.
Lista fic riferite all’arc:
coming soon