[Scheda] Clark Peter Ross

Jul 02, 2011 14:26



Nome: Clark Peter Ross
Genitori: Lana Lang, Peter Ross
Altri Parenti: Spoiler! Emily Nigma (moglie), Chuck Ross (figlio)
Aspetto fisico: E’ alto e slanciato, con i capelli biondo scuro e gli occhi azzurri.
Nascita: 1997
Luogo di nascita: Metropolis
Città: Metropolis, Gotham City
Morte: 2066
Religione: Protestante
Occupazione: Reporter investigativo al Daily Planet; nel 2019 acquista il giornale e ne diventa il direttore fino al pensionamento nel 2053
Carattere: Clark è una persona diretta e testarda, che risulta spesso intransigente sulle proprie convinzioni - infatti quando è convinto di essere nel giusto, difficilmente è in grado di cambiare idea. Ha un’alta stima di sé, ma non per questo è meno competitivo; non ama tuttavia essere giudicato - se non positivamente - e che qualcuno gli dica cosa fare. È curioso, però cerca, anche nel proprio lavoro, di non essere invadente: riesce a capire piuttosto in fretta quando si trova in una situazione scomoda e quando è il caso di mollare la presa. Allo stesso modo, è in grado di comprendere le persone in fretta e con estrema precisione. Ha inoltre un alto rispetto per il proprio lavoro e non ama affatto adottare comportamenti moralmente scorretti.
Poteri/Abilità:
• È laureato in giornalismo e ha un buon intuito per gli affari.
• Conosce diverse lingue, tra cui giapponese, francese, russo e italiano.
• Ha un’approfondita conoscenza dei sistemi legali americani, grazie al lavoro politico del padre, così come degli usi e delle culture di diversi Paesi esteri.
Storia:
Figlio di Lana Lang e Peter Ross, Clark nasce nel 1997 a Metropolis, dove spende tutta la propria infanzia e adolescenza. Nonostante le conoscenze della madre, cresce avendo ben poche relazioni con i Kent, sebbene nutra una grande stima per Lois Lane. Al giornalismo, infatti, si appassiona già da ragazzo e, dopo una carriera universitaria piuttosto rapida, entra nel Daily Planet nel 2016, dove svolge una carriera brillante. Nel 2018, alla proposta di vendita del giornale fatta da Bruce Wayne, riesce a convincere i genitori a finanziarlo nell’impresa di acquisto: benché sia ancora giovane, Wayne accetta la sua proposta, determinato a non far mettere le mani sul giornale da Lex Luthor, che, a sua volta, si è dimostrato interessato.
coming soon
Curiosità:
• Ha sempre nutrito una certa ammirazione per Lois Lane, a cui si ispirava nel proprio lavoro.
• Quando Serenity Kent è entrata al Daily Planet, Clark ne è rimasto piuttosto affascinato; quella specie di cotta, tuttavia, è scomparsa non appena l’ha conosciuta meglio ed è stata soppiantata da una feroce rivalità.
• La sua relazione con Diana Harper è naufragata proprio per le continue intromissioni di Serenity. Clark, comunque, non ha saputo dell’identità da eroina della ragazza fino a parecchi anni più tardi.
• Ha licenziato Jimmy Olsen poco dopo essere subentrato nella direzione del DP a causa di antipatie personali.
• Detesta Gotham City, per questo ci ha sempre trascorso il minor tempo possibile, cercando anche di tenere Chuck con sé a Metropolis quando Emily era costretta a rimanere a Gotham per le proprie indagini.
• Ha cercato spesso di dissuadere Chuck dall’indagare troppo a fondo sui Luthor o sui Wayne, credendo che si sarebbe messo in pericolo, ma, d’altro canto, è sempre stato molto orgoglioso del suo spirito di iniziativa e della sua caparbietà.

[Foto: Armie Hammer - Personaggio: DC Comics - Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]

» città: metropolis (usa), » città: gotham city (usa), • neutro, !scheda pg, pg: clark peter ross

Previous post Next post
Up