Nome: Gail Holt
Genitori:
Sasha Bordeaux,
Michael HoltAltri Parenti: Spoiler! Eric Holt (figlio)
Aspetto fisico: Ha i capelli neri, ricci, tenuti piuttosto corti o quasi sempre legati. Gli occhi sono scuri.
Nascita: 2003
Luogo di nascita: New York City
Città: New York City
Morte: 2066
Religione: Atea
Occupazione: CEO della Holt Holdings Inc.
Carattere: Seria e composta, Gail ha la tendenza a mostrarsi gelida e scostante con le persone che ha intorno, perché, fondamentalmente, ritiene di essere una spanna sopra tutti. Non per questo passa la vita a mettersi in mostra, detestando anzi chi adotta questo tipo di atteggiamenti; non ha per gli altri una grande attenzione e, per questo, preferisce eseguire gli ordini piuttosto che impartirli. È riservata e alquanto incapace di esternare i propri sentimenti; le piace inoltre avere rapporti sinceri con le persone e ricevere critiche, che, sebbene all’inizio la infastidiscano, diventano poi un mezzo per migliorarsi notevolmente.
Identità: Miss Terrific
Costume: Tuta integrale nera, aderente, compresa di maniche lunghe, con sul petto disegnata una ‘T’ bianca, e stivali neri. Indossa una giacca blu con bordi bianchi e guanti corti neri. Sul viso ha una maschera a forma di striscia rettangolare blu sugli occhi.
Equipaggiamento:
• Possiede le cosiddette ‘Sfere T’, costruite anche per lei da suo padre, che rispondono ai suoi comandi vocali. Queste sono sfere robotizzate volanti, in grado di comportarsi come veri e propri computer, analizzare dati, collegarsi online, progettare ologrammi e, in caso, autodistruggersi.
Poteri/Abilità:
• Durante la gestazione di Gail, la tecnologia OMAC presente nel corpo di sua madre si è unita ai suoi geni, fornendole alcune capacità innate, quali:
- forza, resistenza, velocità, destrezza e agilità più sviluppati del normale,
- maggiore capacità di guarire autonomamente.
• Esperta nel combattimento corpo a corpo e in diverse arti marziali.
• Ha un QI elevato.
• Abile stratega.
• Parla diverse lingue, tra cui francese, tedesco, cinese, giapponese, arabo e spagnolo.
Team:
Justice Society of AmericaStoria: Gail nasce a New York nel 2003, dove vive con i suoi genitori; la loro relazione è inizialmente tutt’altro che stabile, soprattutto a causa degli impegni di entrambi con i rispettivi gruppi di eroi. Nonostante ciò, Gail riesce a trascorrere del tempo con entrambi, vivendo un’infanzia serena. Inizia ben presto a coltivare la propria intelligenza, attraverso corsi scolastici privati, così come i propri poteri derivati dalla tecnologia OMAC.
La relazione tra Sasha e Michael si stabilizza a partire dal 2011, quando l’uomo abbandona la JSA. Da questo momento, tuttavia, la bambina continua spesso i propri allenamenti alla sede della Società della Giustizia, dove ha modo di conoscere anche
Mike King,
Richard Tyler Jr. e, più avanti,
Delia e
Dominic Bronson e
Roy Emerson. Il suo carattere spesso chiuso e riservato, tuttavia, non le permette di stabilire grandi rapporti personali, sebbene gli altri prendano comunque a trattarla con affetto.
coming soon
Curiosità:
• Inaspettatamente, Delia Bronson è la sua migliore amica.
• Non ha rivelato a nessuno l’identità del padre di Eric non solo per una propria riservatezza, ma anche perché non riteneva l’uomo veramente adatto a lei e temeva che tutti l’avrebbero presa in giro.
• Sebbene sia stata lei ad allontanarlo e a mettere fine alla loro pseudo-relazione, ha sempre un po’ rimpianto di non aver dato a Dominic Bronson una reale possibilità.
[Foto: Jasika Nicole - Personaggio:
cialy_girl,
namidayume]