Nome: Michael “Mike” King
Genitori:
Henry King Jr.,
Jenny-Lynn HaydenAltri Parenti:
Alan Scott (nonno materno),
Todd Rice (zio materno),
Damon Matthews (zio materno acquisito),
Howard Rice Matthews (cugino materno) Spoiler!
Theresa Hewitt (moglie), Jennifer King (figlia), Kevin Rice Matthews (procugino)
Aspetto fisico: Capelli biondo scuro e occhi azzurri, ha un fisico slanciato e altezza nella media. Quando attinge al potere dello Starheart la sua pelle assume una leggera sfumatura verde.
Nascita: 1998
Luogo di nascita: New York City (USA)
Città: New York City (USA), Newark (USA)
Morte: 2066
Religione: Protestante
Occupazione: Insegna Inglese in una scuola media di Newark.
Carattere: Mike è introverso e dotato di una personalità piuttosto tranquilla; è ligio al dovere e generalmente rispettoso dell’autorità. Ha una grande considerazione per le persone a cui vuole bene e per la propria famiglia, che cerca sempre di accontentare e proteggere al meglio delle proprie possibilità, pur senza venir meno alle proprie inclinazioni. È un po’ permaloso, ma assolutamente poco aggressivo; le sue capacità diplomatiche e gentilezza lo rendono capace di tenere testa praticamente a chiunque, senza lasciarsi intimidire.
Identità: Green Wave
Costume: Utilizza un modello maschile del
costume di sua madre.
Poteri/Abilità:
• Ha ereditato dalla madre il controllo del potere mistico dello
Starheart, sebbene in maniera più limitata. Tale potere gli permette di:
- volare,
- emettere esplosioni di energia e di calore,
- creare costruzioni solide attraverso l’energia,
- creare campi di forza e scudi di energia.
• Capacità di creare illusioni mentali.
• Telepatia.
• Buone capacità nel combattimento corpo a corpo.
• Laureato in letteratura inglese.
Team:
Justice Society of AmericaStoria: Dopo la morte di sua madre nel 1999, Mike va a vivere con il padre in New Jersey, dove passa l’infanzia quasi del tutto lontano dal mondo dei supereroi. L’unico contatto con esso proviene da Alan Scott che comincia nella prima adolescenza già ad istruirlo ad utilizzare i propri poteri; dal 2015, infatti, il ragazzo comincia a trascorrere con lui del tempo alla sede della JSA, dove viene propriamente addestrato anche da suo zio Todd e ha modo di intrattenere un rapporto amichevole con il cugino Howard. Intanto non rinuncia alla propria vita civile, mantenendola attiva e continuando gli studi al college.
coming soon
Curiosità:
• Alan Scott gli è molto affezionato e ha provveduto personalmente alla sua istruzione e ai suoi allenamenti. Lo ha introdotto lui stesso nell’ambiente della JSA e ha continuato a tenerlo d’occhio anche una volta ritiratosi. In tutto ciò, continuava ad ignorare palesemente la scelta del suo nickname, chiamandolo ripetutamente “Green Lantern”.
• Nonostante sia stato il primo dei “giovani” ad entrare in squadra, i suoi compagni si sono rifiutati di eleggerlo nuovo leader perché - per lo ammissione - è troppo noioso.
• Nel 2018, all’ingresso di
Brian Locke nei Teen Titans, ha provato ad avvicinare il ragazzo per offrirgli la sua amicizia e aiuto con il potere, ma ne è stato allontanato in modo piuttosto brusco. Anni dopo, quando la natura di Brian è venuta fuori, si è sentito spesso in colpa per quel tentativo mancato, ma suo nonno gli ha spiegato che probabilmente era stato proprio l’anello nero a spingere il ragazzo ad agire a quel modo per non incorrere nel pericolo di essere riconosciuto.
• Ha sempre mantenuto uno stretto legame con il padre e con la vita civile di Newark, compresi gli amici del college, di cui Theresa faceva parte.
• Come tutti i componenti più piccoli della JSA, è molto legato a Todd Rice, che è stato per loro una guida e un punto di riferimento. Ha buoni rapporti anche con il cugino Howard.
[Foto: Jake Abel - Personaggio:
cialy_girl,
namidayume]