[Fanfic] She won (or she thinks she did)

May 20, 2011 10:44

Titolo: She won (or she thinks she did)
Fandom: DC Comics - Lovvoverse
Beta: namidayume
Prompt: Zachary Zatara Jr, Stella Zatara - The best @ Progetto Malvagio III
Personaggi: Zachary Zatara Jr., Stella Zatara; nominata Lily Bloomberg
Pairing: Zachary/Lily, Stella/Lily
Rating: G
Conteggio Parole: 219 (FDP)
Avvertimenti: Stella che stelleggia! \o/ Fratelli che litigano come mocciosi nonostante i trenta anni suonati! \o/ li amiamo per questo
Disclaimer: Tutto abbastanza nostro, ma ugualmente senza lucro! \o/
Note:
• Ambientata più o meno nel 2030/2031 o giù di lì. ò_o
• Per campare, una volta negli Outsiders e sposata con Zach, Lily apre un negozietto di magia a Metropolis che diventa meta fissa dei bimbi dei suoi compagni di squadra. \o/ E anche dei genitori, occhei. XD
• Titolo da In our bedroom after the war degli Stars, che è fin troppo serio per questa fic, ma oh. XD


She won (or she thinks she did)

«Ebbene, fratellino, è ora che tu lo ammetta.»

Si trovano nel retro del negozio di magia di Lily, dove stanno mettendo a punto alcuni trucchetti semplici da mostrare per l’inaugurazione, e Stella continua a lanciargli occhiate di aspettativa, come in attesa di sentirsi dire qualcosa. Zachary solleva lo sguardo verso di lei, alle sue parole, leggermente confuso. «Che cosa?»

«Che sono la migliore!» sbotta sua sorella, spazientita. Agita una mano in aria e poi si toglie il cilindro, facendolo roteare con un solo dito. «Alla fine sono diventata io la più famosa, mentre tu ancora perdi tempo con la Justice League,» ghigna. «Devi ammettere la sconfitta.»

Zachary leva gli occhi al cielo e sospira, dicendosi che avrebbe dovuto immaginare che si sarebbe trattato di quello, della stupida competizione che sua sorella porta avanti da quando erano bambini - e, d’accordo, che lui potrebbe, di tanto in tanto, aver incoraggiato. Con voce esasperata, sbuffando, replica: «Come vuoi. Sei tu la più famosa, la più brava, la più tuttoquellochetipare.»

Stella fa ruotare ancora una volta il cilindro, poi lo lancia in aria, facendo piovere coriandoli sulla testa di suo fratello. «Ah-ah!» esclama trionfante, «finalmente!»

Ma poi Zachary mima il suo stesso ghigno vittorioso e, quasi in un sussurro, replica: «Però Lily, alla fine, l’ho sposata io.»

L’esplosione del retrobottega, diranno in seguito, è stata del tutto accidentale.

cronologia: 2031/2042, autore: cialy, * fic, pg: stella zatara, pg: zachary zatara jr, verse: lovvoverse

Previous post Next post
Up