[Fanfic] I just wanna watch you sleep as you lie here beside me

Dec 12, 2010 09:02

Titolo: I just wanna watch you sleep as you lie here beside me
Fandom: DC Comics - Lovvoverse
Beta: namidayume
Personaggi: Jai West, Lian Harper
Pairing: Jai/Lian
Rating: G
Conteggio Parole: 265 (FDP)
Avvertimenti: FLUFF!!!! Di quello potente, proprio.
Disclaimer: Tutto abbastanza nostro, ma ugualmente senza lucro.
Note:
• Ogni tanto anche io ho bisogno di scrivere fluff!!!!! Credo. Altrimenti non mi spiego ‘sta cosa. XDDD
• Ambientata da qualche parte verso il 2023, immagino. ò_o [ timeline]
• Titolo @ In my arms degli Snow Patrol.


I just wanna watch you sleep as you lie here beside me

La prima volta che Jai realizza di provare qualcosa di molto diverso dall’amicizia, per Lian, è notte fonda e la ragazza sta dormendo al suo fianco.

Hanno guardato insieme la replica notturna delle Olimpiadi, come fanno fin da bambini, e lei, puntualmente, si è addormentata ben prima che si arrivasse alla corsa.

Jai sbadiglia, proprio nel mezzo di una lentissima gara di tuffi, e si gira ad osservarla. Sorride istintivamente, dei suoi capelli scompigliati che le sono scivolati davanti alla faccia, dell’espressione angelica che da sveglia non le si attribuirebbe mai, della posizione fetale che la fa sembrare una mocciosa di quattro anni.

E si trova a pensare che sta bene, che i pesi della giornata e della missione svolta sono volati via in un lampo, dopo appena alcuni minuti trascorsi al suo fianco. Si trova a pensare che sia il modo migliore di passare una notte - ancora migliore di uscire a rimorchiare con Robert e Cerdian a Keystone e di quando Mar’i… beh - e che potrebbe facilmente scegliere di passarle tutte così, le notti della sua vita.

L’idea, stranamente, nemmeno lo spaventa. Sorride ancora e scosta una ciocca di capelli dal viso di Lian - che mugugna in un modo tutt’altro che leggiadro - e valuta, per un attimo, di svegliarla e dirglielo, e chiederle di restare con lui tutte le notti che rimangono.

Si ferma un secondo prima di toccarla, con la mano a mezz’aria, e si ricorda che per questo non ha alcuna fretta, che per questo può permettersi di essere lento.

Appoggia comunque la mano sulla sua spalla e, piano, sperando di non infastidirla, l’accarezza.

pg: jai west, autore: cialy, * fic, cronologia: 2023/2030, pg: lian harper, verse: lovvoverse

Previous post Next post
Up