Tralasciando il fatto che
qualcuno ha iniziato a farlo dopo di me ed ha finito prima XD
Avete presente il cinememe? Ecco, quello, ma con le citazioni da libri.
Per ogni citazione indovinata c'è una fic o un banner in regalo (anche se ho la netta impressione che non risponderà nessuno XD)
1)Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano - per sempre. (1984, Orwell)
cookieh_26 2)Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
3)When shall we three meet again / In thunder, lightning, or in rain? (MacBeth, Shakespeare)
chidol 4)E quando ci domanderemo cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: noi ricordiamo. Ecco dove alla lunga avremo vinto noi.
5)The mind is its own place, and in itself / Can make a heav'n of hell, a hell of heav'n.
6)Quando voglio immensamente bene a qualcuno non ne dico mai il nome, è come cederne una parte. (Il Ritratto di Dorian Gray, Wilde)
sukichann 7)L'immortalità veniva mai donata a chi era brutto? Oppure la magia tenebrosa ricavava la bellezza da ogni sacrificio gettato tra le fiamme?
8)Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze. (La Compagnia Dell'Anello, Tolkien)
chidol 9)Amiamo la guerra da sempre. Nasciamo con la consapevolezza che siamo qui per combattere. E amiamo la malattia. Il cancro. Amiamo i terremoti. In questo parco divertimenti che chiamiamo pianeta terra, il signor Whittier dice che noi amiamo le foreste incendiate. Il petrolio che si riversa nel mare. I serial killer.
10)Mi piace pensare che non sia debolezza né desiderio di fuga, ma un ultimo gesto di cortesia, una presa di posizione contro la dimenticanza e l'angoscia, permettere ai miei amanti di sopravvivere e vederli riuniti alla fine.(Espiazione, McEwan)
chidol