Oheeeeee, buonasera, buonanotte e soprattutto buona Pasqua!:D
In questo momento sto facendo da cara psicologa ad un'amica, ma mi ci trovo bene, mi piace parlare e aiutare le persone... sperando di riuscirsi. ._______.
Cooooomunque, era da un po' che non lasciavo qualche aggiornamento, e quindi... Volete conoscere qualche novità? Bien, partiamo!
Per prima cosa, ho un fottuto raffreddore. E va beh, forse è colpa del fatto che me ne sono stata di notte in un parchetto su un'altalena con un certo freddino. Ehi, che ci vogliamo fare, c'era la luna piena.
C'è che ho ripreso i contatti con una mia vecchia amica con cui non mi sentivo da mesi che mi erano sembrati secoli. Era una di quelle amiche che si incontrano una sola volta nella vita, una di quelle che quando guardi le foto che vi siete fatte insieme ti viene da piangere quando ti rendi conto che non fa più parte della tua vita. Beh, l'altro giorno ci siamo ritrovate, ho fatto io il primo passo. Ed è andata bene. Abbiamo parlato, abbiamo chiarito, e io spero davvero che qualcosa sia cambiato. Spero davvero che lei abbia compreso il perchè mi avesse così tanto fatto arrabbiare. Il momento di verificarlo arriverà, ma non voglio forzare questa situazione, anche perchè diciamo che la prima dello spettacolo è andata bene.
Sono felice che forse torneremo ad essere come prima, o forse anche meglio. Negli ultimi anni mi sono resa conto che l'amicizia è una cosa da non sottovalutare, da non dare neanche per scontata, perchè gli amici non lo sono mai. Sono importanti, e loro dovrebbero essere le persone con cui confidarsi, essere sinceri, un seconda famiglia, con cui sentirsi bene perchè ci si capisce, si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si supporta e ci si vuole bene senza riserve, sopportandosi e amalgmandosi gli uni agli altri.
Non posso dire di avere troppi amici. Almeno, non di quelli veri. E' da quando ho finito le superiori che mi sono levata dai piedi tutti quei falsi amici, quelli che senti quando non hai un cazzo da fare, perchè non ho tempo da perdere con ipocriti o gente che non vale nulla. Me ne sono tenuta pochi intorno, ma bastano.
Una persona vera vale più di altri cento milioni di idioti che popolano questo mondo.
Ad ogni modo!XD LOL, mi sono arrivti tre bellissimi cd ordinati dall'America a prezzi quasi stracciati rispetto a qui *muore di libidine* e Sound of Madness Deluxe è una riscoperta fottutamente stupenda!*-* Gli Shinedown sono entrati a far parte dell'Olimpo dei miei artisti preferiti dal primo momento in cui ho sentito Breaking Inside, e se penso che tra qualche giorno mi arriverà anche Amaryllis, l'ultimo cd, saltello tutta felice! *Saltella come un coniglietto pasquale*
Devo ammettere che quest'ultimo non è il loro miglior risultato (lo ammetto, l'ho scaricato... ma tanto l'avevo già comprato in prevendita, quindi era solo questione di necessità di ascolto!XD), Sound of Madness aveva canzoni molto più prorompenti... ma chissene, è comunque un disco veramente bello con delle canzoni che non riesco a fare a meno di ascoltare, quindi... fatelo anche voi se volete ascoltare un po' di buona musica!;)
Alla fiera del libro di Torino ben due stand presenteranno qualcosa col mio nome!*-* La redazione della Delos, in cui io sono con un racconto nell'antologia 365 racconti sulla fine del mondo, e allo stand di Lite Editions, in cui è presente anche il progetto Atlantis!*-* Oh, soddisfazioni della vita... Che poi, soddisfazioni vere un cazzo, ma almeno è qualcosa. Io punto più in alto, ma chissà... :/ Per ora non mi faccio illusioni.
Soprattutto dopo aver ricevuto una proposta di pubblicazione (gratuita ovviamente, non sono come certa gente che per nome inizia con A e finisce con eta che pubblica a pagamento e poi se ne vanta) che è a dir poco oscena. A volte persino certi editori sono imbarazzanti, santo cielo, come poi pretendano di avere lettori non lo so. Che si arrangino...
Errr, comunque, stavo dicendo che proprio poche settimane fa ho terminato ufficialmente di correggere anche il mio quarto romanzo (sotto stretto aiuto di una cara AMICA [ :) ]) e credo che dopo le vacanze inizierò a inviarlo in giro. L'ho già inviato solo ad una CE, e non credo affatto che l'esito sarà mai positivo, ma tentar non nuoce, ed era veramente un'occasione che non potevo perdere, quindi chissà... Pregate per me, qualunque sia il vostro dio, ne ho proprio bisogno!
Col lavoro di traduzione mi trovo piuttosto bene, comodo, divertente, e ormai mi sto facendo una cultura sullo stile di vita americano... e anche sugli autori americani. *facepalm* Mi consola solo il fatto di sapere che là non ci sono poi solo dei premi Pulitzer. Comunque spero che questo lavoretto possa continuare per un po', almeno per mettermi da parte qualche soldino e avanzare ancora nel mondo delle pubblicazioni, visto che il mio curriculum letterario pian piano sta lievitando. Purtroppo è abbastanza impossibile prevedere qualcosa in questo stupido paese, ma chissà, forse potrebbe davvero venirmene qualcosa di buono prima o poi.. chi vivrà vedrà, diceva qualcuno!
Duuuuuuunque, ho ripreso in mano il mio romanzo!*-*
Povero, era da qualcosa come un mese che non continuavo, ero caduta nella spirale dei racconti per i concorsi vari che ad un certo punto non riuscivo più a trovare tempo per lui. Ma adesso credo proprio di aver chiuso!XD
Devo ammetterlo, i racconti possono essere brevi, incisivi, preferiti o interessanti quanto vogliono, ma io sono nata per raccontare di lunghi intrecci e storie complesse, quindi amen, forse non apparirò più in tante antologie ma non piango, preferisco avere nel mio archivio un'opera come si deve piuttosto che tanti frammenti che mi dicono poco o nulla.
Il romanzo procede abbastanza bene, anche se ora i personaggi stanno attraversando una fase piuttosto complessa e ho paura di non gestire il tutto nel modo migliore, ma cercherò d'impegnarmi e non mandare all'aria tutto con un ragionamento psicologico sbagliato o troppo affrettato.
Strano come la realtà a volte sia così... romanzata. Se un giorno qualcuno mi dicesse che le mie storie sono solo sciocchezze campate per aria gli direi di provare a entrare nella mia vita, si renderebbe conto che ho vissuto tutto sulla pelle, così tante cose, così tante persone... Non so come mi sia ritrovata a essere me stessa. Ma non mi dispiace.
Questo post ha un che di decisamente metafisico, quindi credo che ora me ne andrò a scrivere che è meglio!XD
Un bacio a tutti i nessuno che leggeranno!X3