Titolo: Falling from Grace
Autore: mYLadYoFSoRRoW
Fandom: Tokio Hotel
Archivio:
kaulitzestita &
My Neverending DisasterRating: NC17
Avvisi: Slash, Twincest, AU
Genere: Erotico, Romantico, Gothic, Malinconico
Stato: Conclusa
Questa fanfiction ha catturato la mia attenzione del lettore sin dal principio: il titolo: Falling from Grace (Verso che proviene da "Resurrection" degli HIM, ndr)... O per lo meno, un lettore appassionato del gruppo.
La storia è narrata in prima persona da un personaggio che oramai è entrato nell'immaginario collettivo del fandom: Andreas, il migliore amico dei gemelli.
La vicenda si apre con Andreas che, per puro caso, scopre i gemelli intenti a scambiarsi effusioni inequivocabili e, tutte le scene NC17 dei successivi capitoli, veranno descritte sfrutteranno proprio l'elemento del voyerismo di questo personaggio.
A disturbare la quiete di quella situazione è la comparsa di un personaggio femminile, misterioso, che andrà a minare il rapporto tra i gemelli, strappando Bill non solo da Tom, ma anche dalla vita stessa. L'autrice ha scelto di intrecciare i sentimenti di quattro personaggi: tre di questi desiderano Bill ma quest'ultimo desidera unicamente Tom. La scena NC17 centrale della vicenda è descritta con abilità, soprattutto le osservazioni che la precedono e che spiegano in che cosa consiste il fascino di Bill, sfruttando anche l'alone di mistero che si confà ad una trama gotico-vampiresca.
In cinque capitoli si assiste alla trasformazione di Bill in "creatura delle tenebre". Non solo si comporta da vampiro, incurante di tutto e tutto, ma le descrizioni sono permeate dal fascino di queste creature.
“Bill, Dio mio, non sembri nemmeno tu.” Fu un sussurro roco, colmo di desiderio e stupore. Bill sorrise ed inarcò la schiena. “Importa qualcosa, Tom? Sono tuo.”
Ammirevole la scelta fatta da myLadYoFSoRRoW di fare di Andreas il protagonista della vicenda. Il lettore vive e pensa attraverso gli occhi di questo personaggio, combattutto e frustrato. Falling From Grace è una fanfiction degna del gruppo che ha prestato i suoi testi per ogni capitolo. [gli HIM, ndr]
Avendo letto anche i lavori precedentemente pubblicati da myLadYoFSoRRoW, ho potuto constatare anche un'evoluzione e una maturazione artistica. Le scene sono descritte in modo più accurato, la trama è avvincente, carica di pathos, e non manca un breve excursus storico che cerca di dare una "plausibile spiegazione" all'esistenza della vampira.
Un lavoro accurato, frutto di ricerche e passione per l'AU gotico. Piace ancora di più se si crede nell'esistenza dei vampiri.