Titolo: Between Hate and Pain
Autore: RubyChubb
Fandom: Tokio Hotel
Archivio:
EFPRating: R
Genere: Malinconico, Drammatico, What if..?
Stato: Longfic Conclusa
Erin e Gero, due ragazzi normali che vivono in una comunità, abbandonati dalla famiglia e costretti ad affrontare i loro fantasmi psicologici.
Tom Kaulitz, rockstar sotto il perenne effetto dell'alcool che ha allontanato da sé le persone più care, il suo gemello in primis.
Tom ed Erin, due ragazzi con un pessimo carattere che si ritroveranno a convinvere forzatamente. L'odio iniziale, le vendette e le incomprensioni fanno spazio a quel sentimento di affetto reciproco. Non c'è amore in questa storia.
C'è l'affetto, l'amicizia, il bisogno di crescere, aprire gli occhi.
Erin aiuterà Tom a riappacificarsi con Bill e Tom aiuterà Erin ad affrontare le sue paure che, da troppi anni, tormentano la sua anima.
I personaggi sono belli, profondi e pieni di problemi. La trama è indubbiamente originale e va ad analizzare nel profondo, non solo personaggi conosciuti come Bill e Tom, ma fa diventare Erin un punto fermo e di riferimento che non si può fare a meno di amare, proprio per la sua particolarità, per i suoi problemi e per il suo caratteraccio.
Lo stile è coinvolgente, molto scorrevole, coinvolge il lettore ma non gli fa dimenticare che tra i suoi occhi e i personaggi vi è lo schermo di un computer... Un che di brechtiano, direi...
Between Hate and Pain è una fanfiction diversa, profonda e particolarmente cara all'autrice. Non è la classica storia incentrata su un personaggio femminile che fa innamorare di sé una rockstar, bensì mostra la rockstar, distrutta dall'alcool e dalla fama, in conflitto con una ragazza problematica. Attraverso i loro litigi, entrambi impareranno a crescere, avvicinandosi realmente alla persona di cui hanno realmente il bisogno: il gemello per la rockstar e un amico, che diverrà qualcosa di più, per la ragazza.
Nonostante alcune pecche, è una storia che a mio parere merita una lettura.