Titolo: I want a Toast.
Autore: Elistardust
Fandom: Tokio Hotel
Archivio:
JostfictionRating: PG-13
Genere: Commedia, Romantico
Avvisi: boy's love, fluff
I want a Toast è quella che definirei una shot che raccoglie in sé quello che per me è l'essenza di questo pairing. Abituata come sono a scrivere spaccati tendenzialmente fluff e romantici di questa coppia, non ho potuto fare a meno di gioire nel ritrovarmi davanti una piccola oneshot che corrispondeva esattamente a queste caratteristiche.
Il plot piuttosto semplice - tipico da trame fluff - è perfettamente godibile e assolutamente IC: Tom è annoiato. La sua noia è dettata dalla fame ed implora il manager-conoscente-amico-ehaicapitoinsomma a porre rimedio a ciò. E David lo accontenta preparandogli un toast, come gli aveva gentilmente ordinato il ragazzo.
Ho trovato davvero soddisfacente il modo in cui Elistadust - al suo primo lavoro - ha caratterizzato David e Tom. fedelissimi all'immagine che il lettore tende a crearsi relativamente a questo pairing.
Purtroppo la produzione tost è circoscritta (nel fandom italiano, ma anche in quello inglese è più unico che raro incontrarlo) a pochissimi autori, per cui un vero e proprio paragone con altre opere risulta difficile da fare. Questo però non toglie il valore ad una shot che presenta un bellissimo e tenero spaccato sulla vita di questa improbabile coppia.
Nonostante la conclusione prevedibile, queste pagine strappano ben più di un tenero sorriso. Tanti complimenti all'autrice, sperando vivamente che a questo racconto se ne susseguano molti altri.