Mar 21, 2009 22:08
Mi dispiace non avere pietà dei miei lettori XD che, poverini, probabilmente, quando arrivano sul mio blog e scorrono le mie lamentele infinite, si chiedono se per caso non sono finiti sul diario online di una qualche vecchia nonnaminkia sempre pronta a lamentarsi perché si stava meglio quando stavamo peggio e l'EFP non era automatizzato, il fandom non è più quello di una volta, nemmeno le trolline offrono più i flame gustosi di una volta e adesso, se vogliamo osservare qualche testina spararla davvero bella grossa, dobbiamo andare sui forum di bimbeminkia dei Tochiotèl. Ma, come tutti voi ben sapete, perché ormai mi conoscete più che bene, quando mi girano le palle, quando non ho voglia di fare quello che devo fare e quando mi annoio, io posto sul blog. E non è colpa mia se ultimamente il mio fandom è funestato da teste di cazzo di dimensioni variabili ma comunque sempre oscillanti fra il notevole e l'enorme XD
Per la verità, non è una cosa che mi stupisce e non è nemmeno una cosa nuova: è fin dai tempi delle signorine che, sull'EFP, davano a David Jost del mostro disumano perché teneva i ragazzi chiusi in stanze prive di finestre (allora non conoscevo ancora il fandom dei My Chemical Romance, altrimenti le mie risate - che già risuonarono tonanti in cielo in terra e in ogni luogo, quando lessi quelle robe - si sarebbero sentite probabilmente fin nell'emisfero australe), che sono ben cosciente della quantità disumana di idiozia concentrata nel TH-fandom.
Fino all'anno scorso - quando muovevo ancora i primi passi nel fandom e non lo conoscevo profondamente come invece posso dire di fare adesso - avrei detto che era tutto principalmente un problema d'età. La cosa meravigliosa (per modo di dire), che invece adesso è chiara come la luce del sole, è che no, non è un problema d'età.
La caratteristica principale delle bambine - di cui Santa Simone ci ha dotato in abbondanza quando ha dato alla luce due gemelli con l'unico pregio di essere molto belli - è non avere una capacità di pensiero autonoma. Al limite, se proprio ce l'hanno, scelgono comunque saggiamente di nasconderla e conservarla per utilizzarla più avanti nelle loro vite - quando, cioè, pensare con la propria testa avrà una validità. A tredici anni, 'cazzo te ne fai di pensare con la tua testa? Tutto ciò che devi fare è portare a casa voti superiori al sei così da non farti sfanculare da mammà e papà, e al limite conservare i soldi della paghetta per andare in discoteca al sabato pomeriggio. Un cervello non ti serve davvero.
Perciò, la maggior parte della fauna che compone il mio fandom, essendo per tre quarti abbondantemente minorenne, non pensa. Si può dire che fa obiezione di coscienza in questo senso? XD Lo dico lo stesso. D'altronde, se non è obbligatorio il servizio militare...
Una massa di esseri non pensanti, non rappresenta un pericolo.
Be', ok, se sono zombie rappresentano un pericolo, d'accordo. Ma se non sono zombie, una massa di esserini adolescentiformi che ripetono alternativamente "bellaaaaa bravaaaaa aggiornaaaaa" e "Billuccio e Tommolo vi lovvo 4 immAH", non è nemmeno tanto molesta. E' quasi coccola, voglio dire, a girare per certi forum ci si intenerisce anche.
Il problema sono le adulte. Quelle che sono in grado di presentarti come un'irrinunciabile questione di principio vaccate acclarate come questioni di OOC/IC, per dire, o che ti fanno storie perché scrivi di una coppia piuttosto che di un'altra. Quelle che ti fanno magari pure i post su LiveJournal in cui ti chiedono "spiegatemi, per favore, cosa ci trovate di bello in questa/quella coppia", dimenticando che la risposta unica e universale è sempre quella: A ME PIACE IL CIOCCOLATO PERCHE' E' CIOCCOLATO, PERCHE' SA DI CIOCCOLATO, PERCHE' E' APPICCICOSO COME IL CIOCCOLATO. PUNTO. Per quale altro motivo ad uno dovrebbe piacere qualcos'altro? GLI PIACE. Cristo. E' o no una motivazione sufficiente?
Quelle che ti fanno i banner e ci ficcano dentro i loro statement da anti, come fosse una cosa molto divertente. E badate, non sto parlando di quello che ognuno fa in casa propria, pure io sul mio blog tengo l'anti-RoyEd, ma non mi sognerei mai di andare in una community Elricest, per dire, a fare comunella con altre anti ridacchiando come una cretina e dicendo "RoyEd culo". Perché è un comportamento infantile ed è un comportamento idiota. Io, probabilmente, sono altrettanto idiota a prendermela così tanto dopo aver letto certe cazzate da bambine di due anni, ma almeno ho la maturità sufficiente per comprendere e riconoscere che, come sempre, SI TRATTA DI OMINI CHE TROMBANO, E PURE PER FINTA. E' di questo, che stiamo parlando.
Perciò no, mie care: non è che "c'è chi porta avanti campagne pro e chi porta avanti campagne contro a siamo tutti contenti così". No. VOI portate avanti campagne contro. Gli altri sono abbastanza intelligenti da capire che non hanno bisogno di portare avanti nessuna campagna pro.
E ora torno al mio dovere. Salut. <3
my wisdom lemme show you it,
this sucks so fuckin much