A me servirebbe della serenità, per Natale.

Dec 19, 2008 13:52


Anche se mi rendo conto dell'egoismo della mia richiesta: chiunque vorrebbe un po' di serenità nella vita, scommetto che la vorrebbe mia madre come mio padre come mio fratello e di sicuro la vuole anche chi la serenità me la sta togliendo senza volere veramente farlo. Non che io prima fossi una persona meno ansiosa (la mia leggendaria insonnia - che, inciso, compie otto anni quest'anno - ne è una prova, suppongo), ma ultimamente dovunque mi giro vedo solo casini. Sono propensa a credere sia solo una questione di età: fino a... che posso dire, tre, quattro anni fa, se mamma aveva problemi a pagare una bolletta, non era un mio problema. Quindi sì, ero triste, ma lì la cosa si fermava. Oggi, se mia madre si presenza con un problema del genere, è tutto diverso. Me ne accorgo anche dalle mie risposte. Per dire, ieri appunto mamma è venuta da me abbattutissima dicendo che le si erano sfondati gli stivali. La risposta immediata è stata "Eh, dai, adesso che mi pagano vediamo di fare qualcosa". Fino a tre anni fa non mi sarebbe mai passato per la testa. E non perché non avessi una paga, era proprio la mentalità completamente diversa.
Poi chiaramente ci sono cose per le quali non posso fare niente neanche volendo - tipo il fatto che quest'anno probabilmente non ci sarà tredicesima perché alla regione non ci sono soldi. Ci sono cose di fronte alle quali mi sento del tutto inutile.
Naturalmente, ironizziamo un po', quando i problemi e le sfighe cominciano ad affastellarsi in maniera così sistematica, è sempre quando io ho una partenza in programma. Partenza che era già stata messa in forse dai casini con l'università e dalle scenate da drama queen in cui io e mia madre ci siamo profuse quel giorno prima di tornare in noi, e che adesso si ritrova letteralmente appesa al filo della mia speranza. Chiunque mi conosca sa che si tratta di un filo molto sottile.
Comunque sono tutte robe molto noiose che credo non vi interessino affatto, è che io ogni tanto sento il bisogno di lamentarmi XD Perdonatemi. In genere mi sfogo scrivendo, ma ieri sono arrivata al punto che anche solo pensare di aprire Word mi faceva sentire male o.o (quindi sì, ho ancora l'ultima di EKR a diciotto pagine senza una conclusione, ma non preoccupatevi, arriverà XD) Perciò ho pensato di sfogarmi un po' sul blog, è un affarino utile in questo senso, ogni tanto <3

Ma in realtà sto postando per spammare roba XD Per la precisione la nuova iniziativa-suicidio partorita da Keiko su Fidelity: il Maxi Challenge. Trattasi appunto di suicidio organizzato e legalizzato XD Più nello specifico:
~ ci si iscrive col proprio nick, richiedendo un soggetto o una coppia su cui scrivere;
~ si aspetta il primo gennaio XD data nella quale ad ogni partecipante verrà assegnato (tramite sorteggio) un set da dodici temi ai quali ispirarsi per scrivere le proprie dodici storie (o la propria storia da dodici capitoli <- come nel caso della sottoscritta è.é/), più un tredicesimo tema "bonus".
~ a partire dal primo gennaio e fino al trentuno dicembre dell'anno (il 2009, naturalmente... ma io spero già che sia un'iniziativa destinata a ripetersi XD) si avranno trecento e sessantacinque <3 giorni per completare il proprio claim.
Tutto qua X'D Molto semplice e, come tutte le cose semplici, molto bello X3 Io ho claimato i miei puccini (Brian Molko e Matthew Bellamy <3) ed ho già un'idea molto precisa su come strutturare il tutto indipendentemente dai temi che poi ritroverò nel set e che piegherò al mio volere, palesemente XD
Comunque è una cosa bellissima, e se scrivere RPF avete l'obbligo morale di partecipare. Se non sentite l'obbligo morale, fate in modo di farlo nascere in voi è_é
Per maggiori informazioni, qui.

Infine, tre notiziole sparse.
1. Ho cambiato il layout al livejournal modificando un codice trovato su un sito di layout ed usando una mia immagine T_T Sono commossa. Il risultato fa abbastanza schifo, ma migliorerò. Voglio dire, è già tanto che abbia capito come spostare il menu, come cambiare i colori dei link e come, in generale, gestire il dannato codice.
2. Cody Molko è di una bellezza sfolgorante.
3. Al prossimo post cambio layout <3


rl, spam, fic-writer at work!, placebo, fangirling, this sucks so fuckin much

Previous post Next post
Up