[Italian Post] 2010 in fics.

Jan 01, 2011 16:42

Consueto meme di fine anno XD Lo so che in teoria arriva in ritardo, ma non ho avuto tempo per raccogliere i dati che mi servivano nei giorni scorsi. *cade* Quindi, insomma.
(Il meme è stato ricavato fondendo quello che avevo già fatto l'anno scorso con quello che ho trovato quest'anno sul LJ di fiorediloto.)

Stories I wrote (and posted): Dunque, ho fatto il conto e, fra storie corpose, storie meno corpose, drabble e shot per il GD (che a cavallo di quest'anno si è concluso e poi è ricominciato ♥), ho postato 158 storie. Ne ho scritte almeno altre cinque, però, che non ho avuto modo/tempo di postare XD Per cui insomma. Sono contenta perché ogni anno mi pongo come obbiettivo quello di scrivere più dell'anno precedente, e quest'anno ce l'ho fatta non solo in termini di numero di fic, ma anche in termini di lunghezza delle stesse e di varietà dei fandom. Soddisfazione, noi ce l'abbiamo.

My favourite story of 2010 (of my own): I Belong To You (Mon Cœur S'Ouvre À Ta Voix), che in realtà non è una bella storia. Cioè, ammetto senza un'ombra di modestia che l'idea era bella, ma per la verità l'ho scritta dando fondo a una zuccherosità che in genere non mi appartiene, forse perché appunto in quel momento avevo voglia di sputare un po' d'amore XD Quindi il risultato è abbastanza stucchevole, però io la amo davvero in maniera molto, molto profonda.

My best story this year: Beautifully Broken, che è anche l'ultima shot che ho scritto per SE. Totalmente Bill-centrica, credo sia la cosa qualitativamente meno imperfetta che sono riuscita a buttar giù quest'anno, anche perché era una shot decisamente importante all'interno della saga, e dovevo fare in modo di non topparla.

Story most underappreciated by the universe, in my opinion: Starchildren ;w; Che in realtà è stata piuttosto amata, dai miei amyketti, ma si tratta della classica storia che avrei voluto leggessero più persone possibile, solo che poi alla fine è lunga e parte da presupposti assurdi, per cui era inevitabile che invece non se la cagasse nessuno XD

Most fun story: Walletsworth, a mani basse XD Ha divertito me e divertito gli altri e mi ha regalato un universo delizioso all'interno del quale senza dubbio scriverò ancora.

Sexiest story: Remember When I Moved In You, che in realtà amo per una considerevole lista di ragioni, non ultima il fatto che è una AU concentrata in una shot brevissima *w*

Story with the single sexiest moment: Everything I Own, con la sua unica scena di sesso nella seconda parte ♥

Story that shifted my own perception of the characters: A Sad-Eyed Lie, altra shot che ho scritto per SE. Mi ha dato un Bushido che non credevo potesse esistere, io che l'avevo visto sempre in un determinato modo all'interno della saga, e che invece mi è stato svelato molto, molto più fragile di quanto non avessi potuto intuire col tempo. Mi ha messo addosso una tristezza infinita /o\, ma gli ho anche voluto molto bene.

Biggest surprise: Nipples XDDDDDDDDDD Dio mio. E' stata una sorpresa perché a) non mi aspettavo di poterla davvero scrivere, b) non mi aspettavo di poterla davvero scrivere in tipo dieci minuti, c) non mi aspettavo che poi il mondo mi venisse dietro. Dannati capezzoli di Taylor Lautner.

Biggest disappointment: Testo E Musica Di Eva. Mmngh.

Worst story: Ma tipo It Takes A Fool To Remain Sane, una robaccia senza arte né parte, peraltro col finale più appiccicaticcio ever, postata solo e unicamente per il counter di fiumidiparole e perché io tendenzialmente posto tutto. Ewww.

Hardest story to write: Sono due a contendersi il titolo. Una è Dieudonné, che presentava difficoltà oggettive durante la stesura, essendo una fic storica ed essendo io generalmente incapace in questo senso. Però ci tenevo tanto, e alla fine in rilettura non mi fa poi così tanto schifo. L'altra è Via Le Mani Dagli Occhi, la cui difficoltà oggettiva era semplicemente il girare tutta attorno alla tipica rivelazione finale da romanzo cheap, motivo per il quale la trama era risibile e poteva venirne fuori un pastrocchio (peraltro di notevoli dimensioni, essendo lunga quasi 30k parole). Fortunatamente alla fine l'abbiamo portata a casa, ma le ultime pagine avrebbero potuto essere migliori XD Solo che io non ce la facevo più "XD

Easiest story to write: Speravo di non ripetermi, ma mi tocca citare di nuovo Starchildren, per il semplice fatto che, nonostante le dimensioni enormi (altre 30k parole), l'ho buttata giù tutta in pochi giorni e con una facilità che ha avuto del miracoloso. Avere una trama lunga, articolata e plottata nei dettagli, alle volte, aiuta XD

"Holy crap, that's wrong, even for you" story: Ieri fiorediloto ha fatto questa domanda su Twitter, ed io ho risposto citando Scambio Equivalente, ma quando poco fa sono andata a recuperare di nuovo il link per rispondere a questa domanda mi sono resa conto che l'ho postata sul finire del 2009, non nel 2010 °° Quindi mi tocca cambiare risposta. *scrolla lista* Bene, sono fiera di dire che quest'anno non ho davvero scritto cose badwrong XD Almeno, non a livello del badwrong di Scambio Equivalente. Ne cito due, comunque: una è Bloodsport, in cui il badwrong è costituito dalla presenza di Gigi Buffon e dal finale creepy XD L'altra è We're Fucked Up Like That, in cui invece il badwrong è costituito dal Kurtofsky dal fatto che la relazione che si instaura fra Kurt e Dave è come minimo... sballata? Mettiamola così XD

Most unintentionally telling story: Lo dico con un po' di tristezza, comunque Come Impedir Che Corra Il Fiume Al Mare dice molto di me e di come affronto determinati problemi, nonché di come mi sento riguardo certi dettagli del posto in cui vivo.

spam, fic-writer at work!, meme time!, fangirling, awesomeness

Previous post Next post
Up