a song of ice and fire - reazioni di fine secondo libro

Aug 01, 2012 10:11

Non mi era mai capitato di leggere qualcosa e concentrarmi sul desiderare tutto il male possibile per i personaggi che mi fanno schifo piuttosto che la buona sorte per i personaggi che mi piacciono.

Miracoli di Martin?
*spoiler allert, procedete con cura*

voglio entrare anche io nel club odio Martin perchè.... )

a song of ice and fire, contra tutto, woodstock is the way!, mondo ingrato

Leave a comment

cialy_girl August 1 2012, 10:05:12 UTC
Sì, ma perché augurare il male è realistico, augurare il bene purtroppo rischia di produrre solo false speranze. XD Comunque sia voglio sapere chi sono questi pg che ti schifano e quali quelli che ti piacciono. Dimmi tutto, tutto tutto. \o ( ... )

Reply

levy August 1 2012, 13:10:05 UTC
Ho uno schifo e un'odio senza precedenti per Gregor Clegane. Certo, non che ci sia nulla che uno possa apprezzare in Gregor Clegane, ma mi fa proprio repulsione/paura/fastidio... mi da' proprio noia sapere che esiste e non vedo l'ora che venga trucidato nel peggior modo possibile <3 Ramsay Bolton lo conosco il giusto per ora ma è il secondo della fila <3
E' gente che fa del male senza gusto, solo perchè può farlo; non che sia una condizione rara in quel mondo ma mi fanno comunque ribrezzo, e non mi dispiacerebbe che una buona dose della violenza in cui sguazzano si abbattesse anche su di loro. <3 ( ... )

Reply

cialy_girl August 3 2012, 14:54:29 UTC
Eh, oddio, come non capirlo l'odio per Gregor? Con lui c'è tutta quella schiera di personaggi che sono solo dei mostri nel senso più pieno del termine, non riesci nemmeno a trovarci un senso o una ragione in quello che fanno, perché semplicemente non c'è. ò_ò E insomma, sì, si meritano semplicemente tutto il male del mondo, non c'è dubbio. (Anche se come al solito trattandosi di Martin, ho sempre la paura che saranno gli ultimi a beccarselo dopo tutti quei personaggi che invece non se lo meritano, ma va beh XD ( ... )

Reply

levy August 7 2012, 08:43:07 UTC
Povero Jon, no, gli voglio un sacco bene anche a lui! ... poi sì, anche su di lui ci sento un po' la patina di 'ecco, vi presento il nostro eroe!!' ma ripeto quello che dicevo ad Aleen sotto, per un paio di persone che hanno percepito la voce di Martin come l'ho percepita io ce ne sono molte di più che non l'hanno fatto, quindi ci sta che sia un problema tra me e Martin più che una caratteristica della scrittura in sè XD Per Stannis ho un risentimento troppo forte ancora per come si è comportato con Ned e per come lui, che fa tanto l'integerrimo, si serva di Melisandre in quel modo, anche se non si capisce del tutto quanto sia consapevole di quello che fa Melisandre con la sua ombra, quindi boh! Resta che non riscuote nessuna simpatia da parte mia, almeno per ora ( ... )

Reply

cialy_girl August 8 2012, 10:10:08 UTC
Scusaaaa, negli ultimi giorni sono stata senza connessione D:

Su Jon quella patina si sente, questo lo posso dire anche io. XD Che poi è uno dei motivi per cui mi oppongo con tutte le mie forze alla teoria del R+L=J (hai presente, sì?) e l'idea di un possibile finale Jon/Dany mi fa sanguinare gli occhi: Jon è già abbastanza superstar così, non c'è bisogno di aggiungere niente ed è destinato ai Bruti, via, lo è XD

Meh, sì, il fatto che ora Stannis mi piaccia abbastanza purtroppo non vuol dire che l'ho perdonato in toto. Resta un grande ipocrita che ha preso delle decisioni veramente discutibili (tipo anche uccidere Renly ò_ò Cioè, se non lo vuoi morto, non lo uccidi, punto, altrimenti non dici chiacchiere. O anche tutta quella storia dell'essere re perché *deve* e non perché *vuole*... non dicesse cazzate, via XD), però l'ho capito decisamente meglio ora rispetto a quanto facessi prima. E sì, si serve di Melisandre, però c'è anche da dire che lei per lui è importante perché per la prima volta ha qualcuno che crede in lui, che gli ( ... )

Reply

levy August 8 2012, 14:46:49 UTC
Figurati...! <3ahahahahahah sì sì ho presentissimi tutti i problemi che hai messo in luce su Rhaegar e Lyanna, e li condivido ( ... )

Reply

cialy_girl August 9 2012, 13:48:24 UTC
Sìssì, lui voleva la terza testa del drago ed Elia non poteva più avere figli, perciò ha dovuto cercare altrove e siccome Lyanna Stark = ghiaccio s'è fatto due conti e bon. ò_ò Che poi l'assoluta assenza di reazione da parte dei Martell per la pubblica umiliazione di Elia al Torneo mi fa pensare che fosse già tutto deciso anche con loro, per cui davvero, di naturale, di "amore a prima vista", non c'è proprio un tubo di niente.
Poi va beh, ci può stare che si siano innamorati dopo, durante la gravidanza o che, fatto sta che non mi attirano per niente e Rhae non mi sembra il pg migliore della storia come lo si tende a far passare, anzi. :/

Robert sì, ha un sacco di difetti e ha sbagliato in toto nell'idealizzare al 100% Lyanna, però non si merita di passare sempre per il mostro della situazione. Anche perché se ha agito è stato pure dopo che Brandon e Rickard Stark erano stati ammazzati, per cui la rivolta aveva un senso mille volte più vasto che "la donna è mia e me la riprendo". /o\

Però se la butterà su 'ecco la ship delle ship ( ... )

Reply

levy August 9 2012, 19:01:01 UTC
LOL... sì sì ma guarda, sfondi una porta aperta, Rhaegar ha tantissimo del 'fiQo giusto perchè è morto' che mi crea sempre un sacco di problemi come categoria di personaggio, perchè hanno la fastidiosa tendenza a ricadere in quel fastidiosissimo essere nobilitati a scatola chiusa quando le poche cose che si sanno sono invece molto controverse. Ce n'è una in Trinity Blood che mi crea dei problemi immensi in questo senso...è____é

Cmq io mi gioco un ciuffetto di peli del naso - che non è gran cosa ma non mi importa abbastanza da giocarmici qualcosa di meglio - appena la scena si sposta su Dorne si verrà a sapere da qualche dorniano colluso con questa cazzata delle tre teste del drago che il rapimento di Lyanna era tutta una farsa e che invece lei e Rhaegar erano predestinati yeah e Elia era becca & contenta, nonchè che Jon è il figliolo nato da questa fuitina. ° °

(...ecco, io ho una simpatia innata per Elia, spero che se ne sappia di più prima o poi... ^^)

Sono Predestinati OMG Lui E' Il Ghiaccio Lei Il Fuoco Salveranno Il Mondo ( ... )

Reply

cialy_girl August 10 2012, 09:03:33 UTC
Massì, Rhaegar è stato idealizzato da morire da tutti quelli che ne parlano (e anche Lyanna non scherza, a sentire Robert e Ned pare non avesse difetti) e il fandom c'è cascato in pieno. Capisco che possa avere un certo fascino, visto che ricalca il modello del musicista triste, però insomma, i fatti parlano chiaro. ò_ò

Eh ti dirò, finora la scena su Dorne s'è spostata e in merito ancora non s'è saputo un tubo. XD Però sono abbastanza d'accordo, diciamo che questo svolgimento è la mia teoria principale, anche perché come dicevamo la visione di Dany parla chiaro ed Elia *era* a conoscenza della profezia e d'accordo a fare di tutto per portarla a compimento, per cui ci sta che di fronte all'impossibilità di averne altri lei sia stata concorde nel fargli prendere un'altra donna. Spero si eviti la questione della predestinazione, ecco, lo spero proprio, soprattutto con Jon Salvatore Del Mondo. :/ Sarebbe proprio una cosa che mi farebbe scadere un po' Martin e la serie tutta, ti dirò. XD

Stavo pensando giusto oggi quanto in certe cose ( ... )

Reply

levy August 10 2012, 12:00:32 UTC
Ti dirò, per come scrive Martin è anche possibile che tutta questa idealizzazione di Rhaegar e Lyanna sia intenzionalmente mirata a far pensare al lettore ' oh cazzo, sembravano tanto cari... e invece sono due supermerdacce!!! *_____* ' nel momento in cui ci sarà la grande revelescìon su come è andata veramente, sulla profezia e su sticazzi ( ... )

Reply

cialy_girl August 12 2012, 09:50:02 UTC
Sì, credo anche io che sia tutta una manovra intenzionale di Martin, anche perché se c'è una cosa che è chiara fin dal primo libro della saga è che niente è come sembra - prendi solo Jamie, tipo, lui è l'esempio lampante. Però se si muovesse a farla, 'sta revelation, sarei mille volte più contenta (poi potrò anche andare in giro pavoneggiandomi perché avevo ragione, ma questo è secondario XDDD ( ... )

Reply

levy August 12 2012, 10:53:08 UTC
sono andata a capo, sai, la mia fissazione con lo scivolamento a destra ... XD;

sì, è vero, si percepisce tantissimo la differenza di atteggiamento tra il Nord e il Sud - e probabilmente Dorne è un'altro discorso ancora - e come Ned sia arrivato impreparato a gestire la complessità della corte e di come anche Robb, che come stratega militare è probabilmente anche più in gamba di suo padre, sia un po' un gonzo quando si tratta di questo genere di cose, mentre invece i Tyrell spaccano culi e i Lannister pure di più.
quanto mi dispiace per Sansa che le sia andata fatta male con il piano della nonna, povero tesoro...

AHAAHAAH LOL! ma ti ci vedo poi, 'Rhaegar è uno stronzo, gne gne gne!!' X°DD ( ... )

Reply

cialy_girl August 13 2012, 11:07:15 UTC
No problem XDD

Sì, ecco, Robb è l'altro che pur avendo indubbiamente delle abilità, non può nemmeno sperare di rivaleggiare con i Lannister o chi per loro. :/ Che poi da un lato è anche indicativo il fatto che lui sia e voglia essere solo re del Nord, senza adocchiare nemmeno da lontano il Trono di Spade, cosa che un po' significa che è cosciente dei suoi limiti.
E sì, a Sansa sarebbe decisamente andato meglio finire ad Highgarden, anche se pure lì, non escludo che i Tyrell non l'avrebbero usata per mettere le mani su Winterfell. <3 ( ... )

Reply

levy August 14 2012, 11:28:48 UTC
E' una cosa tanto bella del personaggio di Robb che vengano bilanciate in maniera equa e appropriata le sue capacità e i suoi incredibili fail: probabilmente è uno stratega migliore di quanto Ned lo sia mai stato, ma ha quella inflessibilità morale, quella ricerca dell'onestà, che lo frega alla grande. Anche la storia con Jeyne... è stato ancora più.... Ned di Ned stesso a comportarsi così con lei! XD

Tranquilla, se mi accorgo che straparli ti fermo - per ora non è successo....!

Brienne mi fa sentire una stronza indicibile perchè - come Sam, effettivamente - alla lunga mi sfava. Sono entrambi patetici, per certi versi, ed è esattamente quello che devono essere, ma a volte mi ristuccano. E vaffanculo all'idea di stare dalla parte dei deboli e degli emarginati... mi fanno sentire ipocritissima. XD;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Reply


Leave a comment

Up