Rodolfo Cimino (1927 - 2012)

Apr 02, 2012 21:34

Oggi ho fatto una cosa che non faccio spesso.

Volendo fare un post volevo allegarci una specifica immagine. Avevo ben chiaro quale immagine volevo ed ero convinto che l'internet me l'avrebbe fornita a seguito di ben arguite chiavi di ricerca.

Invece niente.

Quindi ho tirato fuori dal suo antro il mio polveroso scanner, l'ho collegato e ho scannerizzato la pagina che cercavo. Che è, ne converrete, un'operazione forse rapida ma oltre la mia proverbiale pigrizia, soprattutto in questo mondo 2.0 dove tutto quello che cerchi dovrebbe essere a portata di clic.

Eppure l'occasione valeva la pena. Davvero non potevo esimermi.



Ecco Reginella. Che piange perché il suo papà se n'è andato.

Rodolfo Cimino (1927 - 2012)

(Se non sapete chi è Reginella avete passato una brutta infanzia)

A margine voglio anche ricordare un'altra serie di storie di Cimino, Nonna Papera e i racconti attorno al fuoco.
Una storia in particolare mi ricordo, quella di Martin il marinaio e le perle nere del Pacifico, una storia d'amore ambientata in Polinesia in cui un marinaio occidentale cercava perle nere e finiva per scoprire che le perle più belle erano gli occhi nerissimi di una ragazza polinesiana. Come sempre CImino ci racconta una storia profondissima coadiuvato dai perfetti disegni di Cavazzano. Questo non ce l'ho (anzi, mi metterò alla ricerca dei Tesori Diseny n°13), ma l'immagine che cercavo è al centro di questa.



Ecco, volevo solo dirvi una cosa mielosa. Come chi mi segue sul Sito Malefico sa, sono oggi fidanzato con una ragazza indonesiana. Mentre la accarezzavo, guardando nei suoi occhi nerissimi, mi veniva in mente questa immagine e pensavo che sì, sono davvero due bellissime perle nere.

Anche di questo ringrazio Rodolfo Cimino.
Previous post
Up