Di sogni e fantasie <3

Feb 28, 2012 13:15

Sarà stato per via dell'accenno fatto ieri a Ste, Macci e Kuso, ma è finita che stanotte ho sognato PraticanteAvvocato.
E - cosa strana, ma in fondo cosa c'è di normale nei sogni? - la storyline era quella di Oliver e Jamis (senza la parte sconcia *rolls*). C'era pure Vincent Cassel in cartonato, non so per quale esatto motivo *rolls*
No, in realtà la storyline non aveva nulla a che vedere con Oliver&Jamis, ma c'era lo stesso senso di precarietà, quel senso che "dura solo per questa settimana, poi ognuno alla propria vita". 
E non era come Oliver&Jamis, che alla fine cambiano idea perché tanto possono farlo e nessuno li condiziona. Era... diverso. Come se nel sogno stesso si sapesse che sarebbe finita. 
Sono strani, i sogni, quando poi ti svegli ti rendi conto che rispetto a quello che ricordi c'è molto di più. Ci sono le sensazioni e le cose che a posteriori ti rendi conto che anche nel sogno stesso sapevi. E che se razionalizzi fino in fondo ti rendi conto che okay, il sogno era molto più assurdo di come ti sembrava appena sveglia. 
Però, in fondo, le belle sensazioni del risveglio restano ^^
Resta il fotogramma di noi in macchina a parlare esattamente come progettavamo anni fa su msn, c'è il ricordo di quella sensazione di complicità di un tempo, ma c'è anche l'amarezza di un abbraccio e di un "non te ne andare". 
Avrei talmente tanto da scriverci che davvero, potrei riempirci due o tre romanzi *rolls* e non è nemmeno escluso che un giorno lo faccia. Mi sono resa conto che mi manca scrivere storie het *rolls* ma che contemporaneamente ne ho quasi paura, perché finirei a tendere troppo all'autobiografico e probabilmente non sono più in grado di scrivere senza *filtrare* certe cose mascherandole con storie che all'apparenza non c'entrano nulla.

Boh, ci ho messo mezza mattinata a scrivere questo post - invece di dedicarmi a cose più serie come la tesi ho anche visto Pretty Little Liars - e al momento mi ritrovo con l'umore sotto le scarpe in maniera molto casuale *rolls* #problemiquanti

random, praticanteavvocato, ricordi, sogni ad occhi aperti

Previous post Next post
Up