Le parole che salvano

Dec 15, 2011 00:51

Immaginavo che prima o poi sarebbe un po' avvenuto il distacco da Lj.
È successo con Splinder, con un sacco di altri siti che sono stati la mia casa per un po' - e in effetti prima o poi vorrei fare un post sui posti virtuali che sono stati casa mia in questi anni. Quando sarà il momento, credo. 
Sono stati strani, gli ultimi due mesi.
Non sono stati ( Read more... )

Leave a comment

whoa_nevermind December 15 2011, 22:25:24 UTC
Beh, sai, forse proponendoti di organizzare un corso hai peccato un po' di vanità, ma non c'è niente di male, e inoltre vol dire che hai sufficente autostima per farlo, il che - fidati - è una gran cosa. Sembrerà una cosa autocompiaciuta, ma sono serissima se dico che averne un grammo quando mi sarebbe servita (e me la meritavo, mi rendo conto adesso) sarebbe servito. Troppa autostima ti frena, ma quanto basta ti aiuta a fare quei saltini necessari per andare avanti, anche sbucciandosi magari un ginocchio, ma rispetto a quel che si guadagna non è mai grave. Meglio che stare fermi in un posto per sempre.
Anche per il resto un po' ti capisco, diciamo che ho passato da molto poco una cosa simile :) in quanto alla scrittura non ne parlo, non ci riesco, ma il tuo approccio è onesto. E' già un buon punto di partenza.
Un giorno mi metto a leggere Stelle, promesso!

Reply

ladyaika December 15 2011, 22:47:53 UTC
No, macché XD ( ... )

Reply

whoa_nevermind December 15 2011, 22:55:02 UTC
Sicuramente è vero, ma solo l'esserti proposta è stato uno sprazzo notevole, anche se tu lo chiami "faccia di bronzo". A me hanno dovuto sfilare da sotto il culo (letteralmente) il primo capitolo del mio romanzo, perché rifiutavo d farlo leggere a chi - tra l'altro - me l'aveva chiesto, quindi non dovevo fare manco il primo passo. Io ho sempre pensato di avere qualcosa di cui vergognarmi, Dio sa perché, quindi penso seriamente che la faccia di bronzo sia una gran cosa, e la invidio, apre ottime opportunità. Anche solo, che ne so, aprire una pagina su Fb per le proprie storie, è carino, ma a me l'idea fa sfiorare l'attacco di panico XD" la qual cosa mi secca. Lo trovo davvero un lato positivo, tanté che il termine "audacia" esiste ed è figo, a differenza di "vigliaccheria" XD"

Reply

ladyaika December 15 2011, 23:03:38 UTC
Sei tenerissima :*
e impara davvero a fartela anche tu questa faccia di bronzo, credo tu ne abbia tutto il diritto *_*

Reply

whoa_nevermind December 15 2011, 23:05:59 UTC
Ci sto lavorando, è davvero una risorsa, anche quando - come nel tuo caso - salta fuori inaspettatamente e contrariamente all'indole naturale xD

(Stelle l'ho aperto! magari riesco a leggere il primo capitolo.)

Reply

ladyaika December 15 2011, 23:08:43 UTC
Quando salta fuori all'improvviso bisogna acchiapparlo senza pensarci due volte.

(Ti vuoi proprio male co 'sta fissa di leggerla :* no scherzo, mi fa piacere ^^ tanto)

Reply

whoa_nevermind December 15 2011, 23:14:33 UTC
(mah, sono curiosa XD ovviamente, quando avrai voglia e tempo, ricambia. Nel senso fisico: io sono una rompipalle e troverò qualcosa che non va, quindi fammi passare la voglia insultandomi subito.)

Reply

ladyaika December 16 2011, 21:05:11 UTC
Non ti insulterò, tranquilla ^^ cioè, sono sempre abbastanza aperta alle critiche/osservazioni ^^ posso sempre trovare uno spunto per migliorare/riflettere su quanto scritto <3

Reply


Leave a comment

Up