In Italia chi ama il genere fantasy resta troppo spesso a bocca asciutta perdendosi degli autori grandiosi.
E' molto che non scrivo qui, ma sento la necessità di segnalare agli appassionati del genere due autori che andrebbero letti e per i quali davvero si dovrebbe promuovere una petizione per tradurli in italiano.
I due scrittori meravigliosi dei quali parlo sono Kristen Britain e Brandon Sanderson.
Kristen Britain ha scritto la Saga "The green Rider" arrivata al suo terzo volume. Il primo, è il suo esordio ed ha tutte le caratteristiche dei primi libri un po' rugginosi, ma i seguiti sono davvero spettacolari. I personaggi sono belli, il fantasy è rilassante ma pieno di azione, è forse un libro più dedicato a un pubblico femminile che maschile o a un pubblico amante di fantasy legati a figure non tradizionali, infatti i libri sono centrati sulle figure dei "messaggeri reali", coloro che viaggiano a cavallo portando i messaggi da e per i re e i nobili. Molto molto bello.
Brandon Sanderson invece scrive meravigliosamente, ogni sua opera è un piacere. Partendo da "Elantris" (uno dei migliori Fantasy che ho letto a mio parere) per arrivare alla saga dei "Mistborn" ambientata in un mondo molto simile in chiave ovviamente fantasy a quelli di Ballard. Davvero da leggere.
Terry Goodkind (del quale si possono avere opinioni personali diverse ma che avendo io conosciuto di persona trovo adorabile, eccentrico e meraviglioso a livello personale) ama molto questi due autori, che sono tra le altre cose moooolto diversi da lui. Se potete leggeteli in Inglese, se questo non è possibile qualcuno mi può spiegare come posso incoraggiare qualcuno a tradurli?