Un risvolto interessante [Ruotolo/Benigni]

Dec 18, 2010 23:24

Titolo: Un risvolto interessante
Fandom: RPF
Personaggi: Roberto Benigni, Sandro Ruotolo
Pairing: Ruotolo/Benigni
Prompt: occhiali
Rating: giallo
Avvertimenti: slash, flash-fic, fluff.
Note Autrice: scritta per l'albero delle drabble di "Nulla", ambientata durante l'intervista fatta da Ruotolo a Roberto Benigni per lo speciale Raiperunanotte <3

Un risvolto interessante

Gli aveva preso gli occhiali, li indossava, ci giocava, rideva come un bambino. Sandro si sentiva in imbarazzo, aveva lo sguardo sfuggente, leggermente preoccupato, ma allo stesso tempo gli veniva da ridere, si sarebbe unito volentieri a quelle piccole follie infantili tipiche di Roberto.
< Ruotolo, Ruotolo, non ci posso credere!>
Benigni continuava a chiamarlo, poi tornava a ridere, lo abbracciava, lo baciava e poi di nuovo giù a ridere, parlando di radicali, di Zimbabwe e poi ancora a chiamarlo e a ridere.
Sandro ringraziò Dio che finalmente ad un certo punto quella telecamera venisse messa via, spenta completamente. Roberto era qualche metro più in là, "verso lo Zimbabwe", come diceva lui e continuava a ridere; Sandro gli si avvicinò, ma neanche cinque secondi dopo i suoi occhiali erano spariti, in mano a quell'assurdo personaggio.
< Ci vedi senza questi?> chiese mettendoseli su, sorridendo.
< Praticamente zero.>
< Questo è un risvolto interessante.>
Un altro bacio, mentre gli altri non guardavano, e Robertò ridacchiò sentendo i baffi dell'altro solleticargli la pelle del volto.
< Gli occhiali?>
< Non so se ridarteli o no... dipende.> rispose l'attore sedendosi sul ciglio della strada. Ruotolo fu subito accanto a lui.
< Dipende da cosa?>
Roberto si voltò a guardarlo: era buffo, buffissimo con quegli occhiali addosso.
< Vieni a cena con me questa sera?>
Sandro sorrise: sì, era un risvolto interessante.

fan fiction, slash, albero delle drabbles, nulla, rpf

Previous post Next post
Up