Sproloquio su telefilm.

Sep 09, 2008 14:01

Prima di tutto ringrazio quelle due persone che mi hanno chiamata/contattata per sapere come stessi. Grazie ad entrambe, mi ha fatto davvero molto piacere ♥
Presto risponderò ai vostri messaggi.

Ma il motivo principale di questo post non sono io, bensì i telefilm che stanno dando in questo periodo. Allora, siete curiosi? *_*


CSI Miami:
EPISODIO FANTASTICO. Voglio dire, Horatio Caine, ben nota MarySue del mondo televisivo, ha un figlio.
E non un figlio qualsiasi, no!
Suo figlio l’ha avuto da una donna che ha amato quando era in missione sotto copertura. Ovvero: lui aveva un identità finta, ma amava questa donna, dalla quale ha avuto un figlio, di cui però non sapeva l’esistenza.
Questa donna è morta pochi mesi dopo il parto del piccolo, quindi Horatio non ha mai saputo.
E se la vostra domanda a questo punto è “Come ha fatto Caine a riconoscere un figlio che non ha mai neanche visto?”.
EW, CHE DOMANDE. Perché il figlio era IDENTICO alla madre; quindi per Horatio riconoscerlo al primo sguardo, senza aver mai nemmeno sospettato la sua esistenza, è stato facilissimo.
Ma poteva avere un figlio normale? No! È dalla morte della mamma che il povero Kyle viene sballottato da una parte all’altra, senza alcun ritegno, finendo in famiglie di disadattati e di evidenti psicotici.
Questo lo ha reso debole al richiamo dell’alcool. Esatto, il piccolo Kyle, sedicenne, è un alcolizzato convinto, ed è anche finito in prigione per aver rubato una barca in un evidente stato di ebbrezza.
Una volta uscito, si è fatto corrompere da un altro tizio - e non viene bene spiegato come mai questi due si conoscevano. Dubito in prigione, visto che Kyle ha sedici anni, e quindi avrebbe dovuto scontare la pena in un riformatorio - a rapire una donna, moglie di una guardia carceraria corrotta.
Alla fine Kyle è stato catturato e tutt’ora non sa che Horatio, LA DIVAH, è suo padre. Povero piccolo.

Passando ad oltre:
Natalia non mi piace. Non so nemmeno il perché, ma la trovo troppo… troppo inutile, ecco XD
Invece Wolfe, in riposo, sta male, è ingrassato di nonsoquantichili e ora sembra l’uomo gommone, ma sono sicura che li perderà tutti non appena tornerà a lavorare per la squadra. E lui tornerà, sì? ç_ç è il personaggio più decente della serie {dopo La Divah, chiaramente}.
Delko è palesemente geloso di Calleigh!


Life:
Questo pilot è stato bellissimo, è un telefilm che mi intriga tantissimo!
Sono un po’ incerta sul doppiaggio, soprattutto per quanto riguarda Reese, ma penso che mi lascerò convincere con l’andare avanti degli episodi.
Il protagonista, Crews, mi piace: è impostato in un modo tanto strano, e adoro il suo essere così idiota e al tempo stesso un saggio maestro Zen.
Poi il suo essere così ignorante in fatto di tecnologia mi uccide, la scena della macchina: “Reese, ma io sto parlando con te!” la ricorderò a vita.
Inoltre, è un telefilm molto fruttato XD
Mi secca che dura poco - dodici puntate, mi pare, ma potrei sbagliarmi - ma Italia1 ha deciso e stradeciso di passarne uno a settimana, quindi durerà millenni pure questo.


Grey’s Anatomy:
AW! Non so perché questo telefilm continui a piacermi, visto l’immenso troiaio che è diventato, ma l’adoro.
Qualche considerazione random:
Izzie è una povera lovva. E non lo dico solo perché mi è omonima, ma anche perché gliele stanno facendo di tutto i colori, quei dannati autori! (è quesi peggio di Reid per gli autori di Criminal Minds!)
I suoi specializzandi sono i peggiori, nessuno vuole darle qualcosa da fare, Meredith è un idiota con lei, viene ignorata oramai da tutti i suoi amici, e George si è messo in testa di rovinarle anche il lavoro. Le va decisamente male!!! O_O
A proposito di George, vi comunico ufficialmente che la ship George/Izzie non mi piace più. Un tempo mi convinceva, ma ora non più, non stanno bene insieme e lui è diventato troppo piagnucoloso.

Cristina è un amore. È un amore perché tenta di essere sempre forte, anche se si vede che quello che le è successo l’ha davvero segnata.
E comunque va premiata per il modo in cui tratta i suoi specializzandi! XD
Poverini, non sanno con chi sono capitati.

IO ODIO MEREDITH GREY. Come si può essere così sfacciatamente Mary Sue?! Non bastava essere la migliore del proprio corso, avere una madre che un tempo era la migliore ma che dopo si è ammalata ed è morta, avere un padre morto pure lui, avere il direttore dell’ospedale in cui si lavora che era l’amate della propria madre, avere una matrigna morta anche lei, una relazione sessuale con il dottore più bello e più bravo dell’ospedale - che porta il suo nome, EH!!! - già citato, e nonostante questo avere una sbaranda di ammiratori anche se si è brutte come la fame (e Meredith è brutta, non osate dirmi il contrario o_o)!
No, non basta tutto questo!
Perché Meredith ha… ha… TA-DAAAAN!!! Una sorellastra!
Cioè, lei è cresciuta con il patrigno e la matrigna di Meredith - il primo è stato sposato con sua madre dopo la morte del padre, ma a seguito di un divorzio, si è risposato con l’altra donna - ma non ha mai visto né conosciuto la sorella. Mh, sentite l’odore di Mary Sue?
Ovviamente anche Lexy è stupenda, è bellissima, è divina, già piace a tutti. E, indovinate, una sera ci ha provato in un bar proprio con il dottor Sheppard!
La cosa buona è che Meredith la odia, anche se effettivamente non le ha fatto proprio nulla - visto che con il dottorino poi non ci è andata.

Mi sa che continuo a guardare Grey’s Anatomy per la quantità abnorme di stronzate che riescono a partorire ogni cinque minuti.


Nip/Tuck:
L’episodio di ieri non mi è piaciuto, forse complice l’idiozia che i due medici hanno raggiunto. Positivo l’allontanamento da Miami, ma un po’ bloccante l’inizio della vicenda.
Staremo a vedere, anche se c’è da dire che non sono mai stata una grande appassionata di N/T.
{Però c’è da dire che il finto telefilm era a dir poco meraviglioso!}


Californication:
Uhm, mi aspettavo di più ç_ç
Il personaggio protagonista è buono, ma non del tutto convincente. Per qualche motivo mi sa di già visto, già sentito, già fatto.
Sua moglie è una donna inutile, chiaramente una di quelle che “ci sto/non ci sto/sarebbe immorale/non è giusto/ti odio/ma ti amo anche” e - forse complice il fatto che sia l’ennesima beccata in tivvù - mi ha annoiata da subito.
La figlia dodicenne è irreale ed antipatica, qualsiasi cosa faccia o dica risulta scema, e non è del tutto colpa dell’età.
Punto positivo a Mia, che è chiaramente una psicopatica, ma che diverrà interessante. Spero nel prossimo episodio per qualcosa di più divertente.


Heroes:
Questa serie è tornata a piacermi con l’episodio dell’altro giorno <3
Mi pesa molto l’orario, però, e il giorno. Chi ha avuto la fortuna di beccarmi su msn in questi giorni mi avrà sicuramente sentita lamentarmi per questo.
Comunque, almeno due episodi! ç_ç
Non chiedo molto, dannata ItaliaUno…


The Black Donnellys:
Note a caso:
INCEST! INCEST! Questo telefilm urla ciò da tutti i pori, tutti!
Ma quella donna, tale ***, che ci sta a fare nel cast se è praticamente inutile? Perché quando non sanno che personaggio metterci preferiscono ficcarci a caso una bella attrice, comunque ridondante? Non potevano perderci un po’ più di tempo e caratterizzarla decentemente?
Poi si stupiscono che le ragazzine odiano tutti i personaggi femminili di un determinato telefilm, ma và, li create a casaccio O_O!
Il doppiatore Nanni Baldini mi perseguita: stavo dicendo giusto questo alla eowie e alla ruka_nanjou, quando mi rendo conto che il narratore principale del pilot è proprio Baldini. Volete sapere la cosa più divertente? Ha doppiato anche Etienne.
Sì, QUEL Etienne.
Eppure come doppiatore mi piace tantissimo *_*
Per il resto non so bene che idea farmi, ma ho già il mio fratello preferito. Indovinate chi è!


Altro.
Come avete notato, in questo post ho saltato qualsiasi commento a Dexter. Questo perché come telefilm l’ho già visto tutto e se cercate con l’apposito tags troverete sia le drabble che ho scritto su di lui {ma sono spoiler per il finale} che una recensione dettagliata di tutto {ma temo che anche questa sia spoiler…} ^^
Di SFU non voglio parlare ora, aspetterò la fine della stagione {quindi eoni} per farle un post interamente dedicato.
E per quanto riguarda NCIS: mi sono persa l’episodio di ieri, se qualcuno l’ha visto e può farmi un mini riassunto qui gliene sarò grata *O*

E la risposta finale: sì, ItaliaUno mira a farmi diventare teledipendente, ma io cado dolcemente tra le braccia di questi telefilm e bon.
Di buono c’è che la televisione non l’accendo per tutto il resto della giornata.

E se ci tenete a saperlo!!! Ho iniziato a scaricare Torchwood {e Nanni Baldini doppia anche là, AHAHAHAHAHAH} per consiglio di melian_eresseie, e ho ripreso a scaricare !Huff, dopo mesi che volevo farlo.

Adesso vi lascio, dovrei fare tante altre cose al piccì {come, per esempio, rileggermi il bando del nuovo Challenge di it100 e sì, questo è uno spoiler *_*}

A presto!
Izzie ♥

me: critiche, random: tv, me: interrogativi, fandom: dexter, me: izzie dispera, random: recensioni

Previous post Next post
Up