Non postavo da una vita, lo so. Ma solo perché non è davvero un bel periodo ç_ç scusatemi tutti.
Titolo: Deliria delira la notte - prima parte.
Autore:
izzieanneBeta:
ruka_nanjou,
eowie.
Fandom: Original
Personaggio/Coppia: Monica
Rating: PG13
Prompt: “Ed ogni istante pare infinito” {
syllablesoftime}
Conteggio Parole: Seicentosettanta parole {670 W}
Avvertenze: Più che capitolo in
(
Read more... )
...e soprattutto se te la vai a cercare! XD
Okay, torno seria, visto che in realtà si tratta di una cosa seria (ma io sono sempre molto a disagio con le cose serie, forse è per questo che ho bisogno di sdrammatizzarle sempre con qualche battuta).
Faccio anche un commento contorto, e distorto. Perché il fatto che ci sia una che si chiama come me mi fa immedesimare più del solito, come se fossi un po' io quella Monica del racconto. E mi sono venuti anche un po' i brividi.
...adora immaginarsi in quei panni (quelli del suo futuro, di una lei matura e con più vicende sulle spalle. Di una lei che ha già visto tutto, e che non ha più nulla da desiderare).
Questa è la frase che mi ha colpita più di tutte. Mi hai fatto pensare a quando, adolescente, non vedevo l'ora di "crescere". E ora che sono cresciuta, presumibilmente matura (anche se su questo ho qualche dubbio... XD ), e con qualche vicenda sulle spalle (non tantissime, ma insomma, nella mia vita mediocre qualcosa ho combinato pure io), ecco che mi viene da pensare che sono ben lontana dall'aver visto tutto, e forse una sola vita non basterebbe neppure. E soprattutto ho ancora tante cose da desiderare. E sono queste che, tutto sommato, mi danno l'energia e l'entusiasmo per andare avanti come se fossi ancora adolescente.
Grazie per avermi fatto pensare. ♥
PS: Tra le mie cotte adolescenziali c'è stato anche un Gianluca. Amico di un mio amico, che stressavo alla morte affinché me lo presentasse, perché ancora non ci conoscevamo. E alla fine un bel giorno mentre eravamo in centro insieme lo incontrammo e me lo presentò.
Il mio amico, rivolgendosi a Gianluca: "Gianluca, ti presento Monica"
Gianluca: "Ciao"
Io: "Ciao"
*stretta di mano reciproca*
Il mio amico, rivolgendosi a me: "E ora che te l'ho presentato sei contenta?"
Io: *blush* *coff coff*
Gianluca: *ghghgh*
Ma che bastardi tutti e due! Sgrunt!
Reply
Leave a comment