Fandom: Ludwig Kakumei
Titolo: A sorta fairytale
Beta:
talpyRating: Verde
Conto Parole: 301
Personaggi/Pairing: Lisette, Wilhelm, Ludwig, Dorothea
Avvertimenti: post-fine del manga, quindi accenni di spoiler
Prompt: prompt sfidante squadra 6 - “Show a little more respect for fairie tales” (Vagrant Story)
Note dell'Autore: solo un omaggio -molto mal riuscito- a questo manga delizioso, che unisce il LOL più folle ad un’intensità tutta particolare nei rapporti tra i personaggi. Me lo ama tanto!
“Po-potresti anche mostrare un po’ più di rispetto per le favole, n-no?” balbetta lui, contorcendosi tra la canna del fucile a dieci centimetri dal suo naso e il ginocchio della sicaria vestita di rosso che l’ha inchiodato a terra. “Cappuccetto Rosso non era una bambina tanto carina…?”
“Potresti farlo anche tu, sai?” ribatte lei, e il grilletto produce un rumorino alquanto minaccioso. “Dove si è mai sentito di uno che se ne scappa al momento del felici e contenti, eh?”
“Ma quale felici e contenti!” protesta, non sembrandogli che l’essere trascinato da un pazzo in nuove avventure per essere inseguito da un’altra pazza armata di fucile somigli molto ad un lieto fine.
Lei lo scruta un po’, a metà fra lo sguardo che riserverebbe a un celenterato, e un broncio da bambina. Poi si alza, si tira su l’autoreggente, e si butta il mantello dietro le spalle. Poco lontano, il principe assiste alla scena sollevando un sopracciglio da sotto l’assurdo cappello leopardato, e una strega adolescente se la ride. La sicaria lancia un’occhiata di sufficienza a entrambi, e poi li supera, mettendosi in cammino.
“Gambe in spalla! Qui se qualcuno non dà una smossa non arriveremo mai da nessuna parte!”
Bisognerebbe proprio mostrare un po’ di rispetto per le favole. Perché i principi non vestono kitsch, non maltrattano i loro subordinati e di certo non viaggiano assieme a streghe maniache o criminali matricolate. Ma il principe che ha scansato gli intrighi di Biancaneve, che ha lasciato una tonta, adorabile Cenerentola a sposare un altro, e ha dovuto consolare un Barbablù in crisi, di favola ne sta scrivendo una tutta sua. E la gente la leggerà, e si divertirà, e poi chiudendo il libro, davanti al fuoco, rimarrà con un sorriso e qualcosa su cui riflettere.