[RPF Musica] Fear of Flying

Jan 10, 2010 15:07

Titolo: Fear of Flying
Autrice: waferkya
Fandom: RPF
Personaggi: Alessandro Cattelan, GQ, nominée Francesco Mandelli
Pairing: Cattelan/Mandelli (Mandelan? Cattelandelli? Mattelan? XD)
Rating: G
Conteggio parole: 295 (W)
Challenge: Special #6 [10/infinito]
Prompt: And in the distance I can just catch a glimpse of us. (The Radio Dept.)
Note: Il titolo è fregato alla canzone omonima degli sconosciuti Symposium ♥.
; Cattelan è VJ per MTV e da un po’ di tempo anche membro del duo rap “0131” (GQ è l’altro membro); Francesco “Nongio” Mandelli è altresì VJ per MTV, ma pure lui ha la sua band, gli “Orange”. Per MTV, i due hanno fatto “Lazarus”, un programma che li ha tenuti insieme per un paio di mesi a girare a zonzo per l’America, a caccia delle tombe delle rockstar defunte. Da allora, si amano <3

~ Fear of Flying.

Hai scaricato tutti i podcast de I soliti idioti, e ora la tua occupazione principale è sghignazzare davanti allo schermo del tuo iPod, guardarlo recitare scenette sceme e talvolta persino poco simpatiche in compagnia di un cretino che non sei tu. Dio, nemmeno al liceo, quando erano gli ormoni a decidere qualunque tua mossa, ti sei mai ridotto così.
La colpa è la sua, comunque, perché non si fa mai sentire ed è sempre superimpegnato nonostante tu sia così disoccupato da far schifo. Non ha neanche un po’ di riguardo, che orrore.
“Dovresti chiamarlo,” suggerisce GQ. Lo ignori. Lui ignora il fatto che tu lo stia ignorando - è per questa sua straordinaria capacità di tollerare il tuo essere uno stronzo integrale che, dopo cinque anni, siete ancora amici, - e torna a seguire la canzone che sta ascoltando.
Chiamarlo - che cosa ridicola.
Non hai uno straccio di ragione per farlo. Insomma, non è che ti manchi. Non è che tu abbia voglia di fare una seconda e una terza e una quarta edizione di Lazarus. Non è che sei andato dodici volte a vedere Generazione Mille Euro. No, decisamente no.
Per di più, sei una frana con le conversazioni telefoniche, lui è pazzo e potrebbe risponderti mentre guida, e allora si distrarrebbe e causerebbe un incidente di proporzioni bibliche, perciò no, grazie. E comunque sei quasi certo di aver perso il suo numero, e a pensarci bene proprio ieri hai finito il credito sul cellulare, che disdetta: no, chiamarlo no.
Con due sapienti scrollate di spalle torni al tuo video preferito, quello dove lui - Francesco, per la miseria, il suo nome puoi pensarlo - fa il metallaro sfigato e ha quella voce divina, e già dopo un attimo stai ridendo.
GQ, per qualche misteriosa ragione, sbuffa.

challenge: special #6, rpf: musica

Previous post Next post
Up