Discussioni: Gate 7... che ne pensate?

Jul 14, 2012 01:15

Mentre inghiotto nuovamente l'amaro boccone del fatto che del seguito di X non ve n'è neanche l'ombra (cosa su cui avrei potuto scommettere ma che non è riuscita a frenarmi dal comprare la nuova edizione... come sono scema...) colgo l'occasione per domandarvi, ora che è uscito il terzo volume, cosa ne pensa il fandom italiano di Gate 7 ( Read more... )

fan: discussioni, serie: gate 7

Leave a comment

kilmeny11 July 14 2012, 10:44:35 UTC
A me sinceramente non di dispiace. Concordo pienamente sui disegni, sono proprio splendidi, niente a che vedere con l'ultima fase di Tsubasa (urgh). Somigliano più a quellii di Kobato, ma con linee più morbide e marcate?

Per quanto riguarda i riferimenti storici, più o meno mi ci raccapezzo, dato che fatalità proprio quest'anno ho seguito un corso di storia giapponese ( in realtà era incentrato sul periodo Edo, ma comprendeva una corposa introduzione sull'era Sengoku). Però sono convinta che sia godibilissimo anche con zero conoscenza dei personaggi storici. Da una parte è vero che manca quel momento di waaah che avremmo anche noi se ci tirassero fuori, che ne so, la reincarnazione di Giulio Cesare, ma d'altra parte non ho l'impressione che le loro vite passate influenzino più di tanto i loro comportamenti (non ai livelli di un Fate/Stay Night, per dire). Tra l'altro non tutti i personaggi sono contemporanei tra di loro: Iemitsu ad esempio era poco più di un infante all'epoca della battaglia di Sekigahara. Perciò penso che una volta che hai capito chi è chi, e da che parte sta, non è che ti perdi molto. Lo vedo un po' come leggere TRC senza conoscenza pregressa delle opere CLAMP.

Per il resto, il manga mi sembra ancora talmente in una fase introduttiva che non mi sento ancora "dentro" la storia. Forse dovrei rileggere questi tre volumi per assimilare meglio.

Reply

jjblue1 July 15 2012, 00:15:19 UTC
Donna fortunata che un po' con la storia giapponese ti ci raccapezzi! LOL alla reincarnazione di Giulio Cesare ci avevo pensato anche io!
Beh, non posso giudicare quanto sia importante la conoscenza storica senza avercela... visto che la tirano fin troppo spesso in ballo mi sento sempre come se stessi perdendo qualche cosa... e immagino che qualcosa magari me lo perdo dopo tutto (chi leggeva TRC e conosceva TB/X poteva facilmente indovinare che Seishiro inseguiva Subaru... anche se non era così facile indovinare che il gemello di Subaru era Kamui e non Hokuto...).
Sì, direi anch'io che non siamo ancora al centro della storia ma solo all'introduzione dei personaggi per cui molto dipende da verso quale direzione la storia si muoverà...

Reply


Leave a comment

Up