Mentre inghiotto nuovamente l'amaro boccone del fatto che del seguito di X non ve n'è neanche l'ombra (cosa su cui avrei potuto scommettere ma che non è riuscita a frenarmi dal comprare la nuova edizione... come sono scema...) colgo l'occasione per domandarvi, ora che è uscito il terzo volume, cosa ne pensa il fandom italiano di Gate 7
(
Read more... )
Comments 8
Su "GATE7": faccio ammenda, lessi il pilot su Internet quando uscì e poi null'altro, quindi della storia so poco, ma per i disegni per me è la rinascita delle CLAMP ancor più di "Kobato." (che già era stupendo): sono elegantissimi e per me rappresentano il vero grande ritorno di Mokona dopo le rovine di "Tsubasa", il loro punto più basso.
Reply
E una pseudo spiegazione dopo tante promesse. Tipo: ragazzi le CLAMP avevano detto così ma poi Yuko ha rovesciato sui nuovi capitoli del sake mentre beveva con Clow e... POF non li possiamo più stampare.
Insomma, non avessero promesso niente passi, ma sono stati loro a dire che il seguito lo pubblicavano, che almeno si scusino.
Decisamente i disegni sono buoni. Tsubasa per quanto mi riguarda è stato uno dei punti più bassi delle CLAMP per molti versi ed è un peccato perché aveva buonissime potenzialità... *sigh* un vero spreco...
Reply
Reply
Reply
Per quanto riguarda i riferimenti storici, più o meno mi ci raccapezzo, dato che fatalità proprio quest'anno ho seguito un corso di storia giapponese ( in realtà era incentrato sul periodo Edo, ma comprendeva una corposa introduzione sull'era Sengoku). Però sono convinta che sia godibilissimo anche con zero conoscenza dei personaggi storici. Da una parte è vero che manca quel momento di waaah che avremmo anche noi se ci tirassero fuori, che ne so, la reincarnazione di Giulio Cesare, ma d'altra parte non ho l'impressione che le loro vite passate influenzino più di tanto i loro comportamenti (non ai livelli di un Fate/Stay Night, per dire). Tra l'altro non tutti i personaggi sono contemporanei tra di loro: Iemitsu ad esempio era poco più di un infante all'epoca della battaglia di Sekigahara. Perciò penso che una volta ( ... )
Reply
Beh, non posso giudicare quanto sia importante la conoscenza storica senza avercela... visto che la tirano fin troppo spesso in ballo mi sento sempre come se stessi perdendo qualche cosa... e immagino che qualcosa magari me lo perdo dopo tutto (chi leggeva TRC e conosceva TB/X poteva facilmente indovinare che Seishiro inseguiva Subaru... anche se non era così facile indovinare che il gemello di Subaru era Kamui e non Hokuto...).
Sì, direi anch'io che non siamo ancora al centro della storia ma solo all'introduzione dei personaggi per cui molto dipende da verso quale direzione la storia si muoverà...
Reply
Del Giappone conosco diverse cose per cui diversi riferimenti li ho compresi e per gli altri sono andata a guardare un po' in giro.
Quello che al momento mi blocca è la presenza di tanti personaggi che mi hanno reso quasi impossibile, in così pochi capitoli, affezionarmi ad uno di loro.
C'è da dire però che, salvo rare eccezioni, ci metto sempre un po' ad appassionarmi ad una storia e con Gate7 siamo ancora all'inizio. Chissà che tra un po' non scocchi la scintilla. :)
Reply
Sì, sebbene siamo già al 3 volume Gate 7 sembra una storia che ha bisogno di più tempo per essere valutata... mah, vedremo come andrà...
Reply
Leave a comment