Stuck in my head

Apr 30, 2007 18:02

Some people say that writing is therapeutic, and I guess they're right ( Read more... )

Leave a comment

capracotta April 30 2007, 17:57:16 UTC
Guarda, non sai quante volte rimugino su cosa voglio scrivere o meno. Voglio dire... Mi fai leggere questo tuo post nel momento più adatto ( ... )

Reply

inkaddict May 1 2007, 08:45:56 UTC
Non è schizzofrenico per niente, l'etichetta su LJ è abbastanza complicata da far venire gli incubi a Monsignor Della Casa ( ... )

Reply

capracotta May 1 2007, 09:26:07 UTC
Quello che scrivi su amici reali vs virtuali è lampante. Quello che mi dà fastidio è pensare che PROPRIO IO mi ritrovo a decidere di mettere un post (come il mio ultimo che hai letto) solo per gli amici virtuali, perché non voglio sembrare depressa e insicura di fronte a chi mi conosce bene, quando la mia filosofia è quella dell'onestà sempre. Non che io sia il genere di persona che vanta sicurezza a tutto spiano con gli altri: anzi, spesso mi prendo in giro, tendo alla modestia (perché ci credo davvero)... Forse non voglio la pietà (e l'incoraggiamento?) delle persone che già mi conoscono bene.

Cacchio, devo scusarmi con te, sembra che sia sul lettino della psicologa!

Reply

inkaddict May 1 2007, 12:04:24 UTC
Beh, credo che il non voler ispirare pietà sia uno dei più universali sentimenti umani, e onestà sempre non debba voler dire parlare per forza di tutto e con tutti ( ... )

Reply

capracotta May 1 2007, 12:41:57 UTC
Hai capito benissimo, perfino quello che non ho detto (per esempio, anche proteggere chi ci sta a cuore da qualcosa che sappiamo li farebbe preoccupare e soffrire...)! Grazie. ;)

Io ho iniziato tre o quattro diari tra infanzia e adolescenza, ma non sono mai riuscita a mantenerli: quando ci ripenso un po' mi dispiace, perché scrivere è liberatorio, come dici giustamente, e poi anche perché sono un valido supporto per chi, come me, ha la memoria corta! :P I blog possono in qualche modo sostituirli, però personalmente non mi viene spontaneo raccontare SEMPRE i fatti miei... Fluttuo ansiosamente in questo limbo, ma forse non è così malaccio, dai... ;)

Reply

inkaddict May 1 2007, 12:52:28 UTC
Eh, come vedi dalla storia del post mai postato neanch'io dico SEMPRE tutto :D Credo che sia meglio così, per molti versi.

Io pure ho provato varie volte coi diari tradizionali, ma santa incostanza c'ha messo sempre lo zampino...il blog in questo aiuta!

Reply


Leave a comment

Up